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Trattamento al teflon [additivo olio cambio]
12460968
12460968 Inviato: 25 Set 2011 17:31
Oggetto: Trattamento al teflon [additivo olio cambio]
 

Ho trovato prima su htm e poi su ebay, un trattamento al teflon che dovrebbe diminuire gli attriti, solo che non ho capito perchè lì parla di olio motore quindi moto 4t, c' è anche per il 2t? si mischia con l olio del miscelatore?vale la pena o è una buffonata?
 
12461060
12461060 Inviato: 25 Set 2011 17:57
 

sono olii additivati di molecole di teflon che riduce di molto gli atriti...

il brevetto è di un'azienda inglese se non sbaglio e produce diverse cose... per i nostri motori ci sono additivi da aggiugnere all'olio del cambio per ridurre gli attriti icon_wink.gif
 
12461136
12461136 Inviato: 25 Set 2011 18:15
 

Ld90 ha scritto:
sono olii additivati di molecole di teflon che riduce di molto gli atriti...

il brevetto è di un'azienda inglese se non sbaglio e produce diverse cose... per i nostri motori ci sono additivi da aggiugnere all'olio del cambio per ridurre gli attriti icon_wink.gif


Io ho usato per il cambio della mia husky questo: Link a pagina di Sintoflon.com
Aggiunto al 7% al motul transoil expert e devo dire che ho sentito più miglioramenti del previsto. Le cambiate sono molto più dolci e rapide, soprattutto a freddo. L'unico difetto è il costo. 9€ il motul e 25€ l'additivo... ovviamente la boccetta la usi per 3 cambi d'olio.

Per le mie auto ho usato il teflon sia per l'idroguida che per motore e cambio e sono rimasto molto soddisfatto e gli effetti che sono immediati. Ovviamente tutto Sintoflon che ho trovato un'ottimo marchio e sul forum di elaborare puoi chiedere consigli direttamente a loro. Sono prodotti un pò sperimentali però secondo me dovrebbero renderli obbligatori
 
12461414
12461414 Inviato: 25 Set 2011 19:12
 

Io il Sintoflon lo uso sul DRZ da fine rodaggio, ho 41.000 km e il motore va come un'orologio! 0509_up.gif

Comunque hanno prodotti specifici per ogni uso, dall'additivo per olio 4t, a quello per miscela 2t, a quello per olio cambio ecc...
 
12461586
12461586 Inviato: 25 Set 2011 19:45
 

quindi per il 2t si può agire solamente sul cambio? niente per il motore?
 
12461590
12461590 Inviato: 25 Set 2011 19:47
 

husqy ha scritto:


Io ho usato per il cambio della mia husky questo: Link a pagina di Sintoflon.com
Aggiunto al 7% al motul transoil expert e devo dire che ho sentito più miglioramenti del previsto. Le cambiate sono molto più dolci e rapide, soprattutto a freddo. L'unico difetto è il costo. 9€ il motul e 25€ l'additivo... ovviamente la boccetta la usi per 3 cambi d'olio.

Per le mie auto ho usato il teflon sia per l'idroguida che per motore e cambio e sono rimasto molto soddisfatto e gli effetti che sono immediati. Ovviamente tutto Sintoflon che ho trovato un'ottimo marchio e sul forum di elaborare puoi chiedere consigli direttamente a loro. Sono prodotti un pò sperimentali però secondo me dovrebbero renderli obbligatori


mi daresti il link di quello specifico per la macchina? lo voglio regalare a mio padre se dici che va così bene
 
12461721
12461721 Inviato: 25 Set 2011 20:11
 

lukaskiline ha scritto:


mi daresti il link di quello specifico per la macchina? lo voglio regalare a mio padre se dici che va così bene


I prodotti sono per tipologia di veicolo indipendente da auto o moto
Per il motore 4t devi usare E.T. e protector
per il cambio Gearlube
per l'idroguida Hydrodrive
Questi sono tutti al teflon e devi seguire bene le istruzioni
Poi la Sintoflon fa anche altri prodotti ottimi:
per la benzina ottoclean e dopo savekat
per il diesel dieselclean e dieselube
ci sono anche per il gas
pulitori dei condotti di aspirazione DSC, PSC
Per il 2t è solo per quelli senza miscelatore.
liquido freni siliconico

In grassetto ho messo quelli che ho usato sull'audi e mi sono trovato bene davvero
Devi sceglierli in base all'usura e al tipo di veicolo dove li usi (e anche al tuo budget...) Scarica le specifiche in pdf di ogni prodotto per avere un'idea e se hai dubbi contatta qui: Link a pagina di Elaborare.info
 
12461735
12461735 Inviato: 25 Set 2011 20:12
 

mio padre ha una serie 1 della bmw
quindi per il solo motore e cambio sono i primi due?
dove li hai acquistati direttamente dal sito o all autoricambi?
 
12461877
12461877 Inviato: 25 Set 2011 20:40
 

lukaskiline ha scritto:
mio padre ha una serie 1 della bmw
quindi per il solo motore e cambio sono i primi due?
dove li hai acquistati direttamente dal sito o all autoricambi?


Si esatto sono i primi 2 e ti consiglio anche quelli per la benzina o diesel.
In negozio e su ebay i prezzi sono alti mentre qui li ho trovati più bassi in assoluto e sono rapidi e disponibili: Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
12462204
12462204 Inviato: 25 Set 2011 21:40
 

grazie mille icon_biggrin.gif quindi per le nostre moto niente per il motore, solamente per il cambio
 
12462287
12462287 Inviato: 25 Set 2011 21:57
 

lukaskiline ha scritto:
grazie mille icon_biggrin.gif quindi per le nostre moto niente per il motore, solamente per il cambio


il cambio fa ancora parte del motore eh icon_asd.gif
e soprattutto ridurre gli attriti lì sono cavalli gratis, perchè non fai altro che ridurre la potenza dissipata tra albero e ruota, quindi aumenta la potenza senza ridurre l'affidabilità come ogni altra modifica meccanica icon_wink.gif
 
12462320
12462320 Inviato: 25 Set 2011 22:05
 

= è da comprare 0509_si_picchiano.gif
 
12462347
12462347 Inviato: 25 Set 2011 22:11
 

ma anche tu lo usi LD?
 
12462379
12462379 Inviato: 25 Set 2011 22:22
 

non ancora perchè ne ho scoperto l'esistenza dopo il mio ultimo cambio olio....ma al prossimo che faccio lo userò icon_wink.gif
 
12462461
12462461 Inviato: 25 Set 2011 22:46
 

Ld90 ha scritto:


il cambio fa ancora parte del motore eh icon_asd.gif
e soprattutto ridurre gli attriti lì sono cavalli gratis, perchè non fai altro che ridurre la potenza dissipata tra albero e ruota, quindi aumenta la potenza senza ridurre l'affidabilità come ogni altra modifica meccanica icon_wink.gif



vorresti dire che se all'albero noi avessimo 10 cv e quindi 7 alla ruota con questo "additivo"
arriveremmo tra i 7,1 a 9,9 cv alla ruote ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12462467
12462467 Inviato: 25 Set 2011 22:47
 

in pratica riduci l'attrito se ho capito bene tra le parti in movimento.. icon_wink.gif
 
12462505
12462505 Inviato: 25 Set 2011 22:56
 

fedyx ha scritto:
in pratica riduci l'attrito se ho capito bene tra le parti in movimento.. icon_wink.gif


quindi guadagni cv eusa_think.gif
 
12462514
12462514 Inviato: 25 Set 2011 22:58
 

balexx95 ha scritto:



vorresti dire che se all'albero noi avessimo 10 cv e quindi 7 alla ruota con questo "additivo"
arriveremmo tra i 7,1 a 9,9 cv alla ruote ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


non esageriamo...l'arilia di biaggi con un trattamento superficiale in carbonlafer agli ingranaggi del cambio ha guadagnato 1,5cv sui 200 e passa che ne ha... noi guadangneremo al massimo 0,05 cv con solo l'additivo...ma meglio di niente icon_asd.gif
 
12462515
12462515 Inviato: 25 Set 2011 22:58
 

Ld90 ha scritto:


il cambio fa ancora parte del motore eh icon_asd.gif
e soprattutto ridurre gli attriti lì sono cavalli gratis, perchè non fai altro che ridurre la potenza dissipata tra albero e ruota, quindi aumenta la potenza senza ridurre l'affidabilità come ogni altra modifica meccanica icon_wink.gif


@balex icon_wink.gif lo ha appena scritto..=)credo si ci possa fidare.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12462641
12462641 Inviato: 25 Set 2011 23:11
 

Ld90 ha scritto:


non esageriamo...l'arilia di biaggi con un trattamento superficiale in carbonlafer agli ingranaggi del cambio ha guadagnato 1,5cv sui 200 e passa che ne ha... noi guadangneremo al massimo 0,05 cv con solo l'additivo...ma meglio di niente icon_asd.gif


non male comunque icon_asd.gif
 
12463234
12463234 Inviato: 26 Set 2011 9:05
 

Ld90 ha scritto:


il cambio fa ancora parte del motore eh icon_asd.gif
e soprattutto ridurre gli attriti lì sono cavalli gratis, perchè non fai altro che ridurre la potenza dissipata tra albero e ruota, quindi aumenta la potenza senza ridurre l'affidabilità come ogni altra modifica meccanica icon_wink.gif


Diciamo che aiuta a migliorare il rendimento meccanico della trasmissione. Ovvio come dicevi che si parla di centesimi di cv ma il motivo per cui su fa il trattamento è quello di ridurre l'usura e quindi allungare la vita di ingranaggi e sincronizzatori che sulle nostre moto sono molto stressati a causa dei frequenti cambi marcia. Poi nella guida il cambio si ammorbidisce molto
 
12463236
12463236 Inviato: 26 Set 2011 9:05
 

lukaskiline ha scritto:
grazie mille icon_biggrin.gif quindi per le nostre moto niente per il motore, solamente per il cambio


Per i 2t c'è l' X35

Link a pagina di Sintoflon.com

Qui ci sono un po' di info sull'utilizzo, si diluisce bene solo nella benzina, quindi se hai il miscelatore basta che lo aggiungi nel serbatoio ad ogni pieno in percentuali del 0,1%-0,3%.

Link a pagina di Sintoflon.com

Avendo il miscelatore non credo che si possa modificare la portata dell'olio, per cui se uno aggiunge anche solo un 0,1% di X35 nella benza (anche saltuariamente), è una protezione in più! 0509_up.gif
 
12463281
12463281 Inviato: 26 Set 2011 9:13
 

Coz74 ha scritto:


Per i 2t c'è l' X35

Link a pagina di Sintoflon.com

Qui ci sono un po' di info sull'utilizzo, si diluisce bene solo nella benzina, quindi se hai il miscelatore basta che lo aggiungi nel serbatoio ad ogni pieno in percentuali del 0,1%-0,3%.

Link a pagina di Sintoflon.com

Avendo il miscelatore non credo che si possa modificare la portata dell'olio, per cui se uno aggiunge anche solo un 0,1% di X35 nella benza, è una protezione in più! 0509_up.gif


Il fatto che dice di bruciarlo subito e che crea sedimentazioni non mi piace. oltretutto col miscelatore non si può neanche abbassare la % quindi secondo me è consigliato solo con le racing quando sai già che userai tutta la benzina.
Io invece uso sempre questo: Link a pagina di Sintoflon.com
Dovrebbe "trasformare" una benzina normale in una tipo V-power. Oltre ad aumentare gli ottani mantiene pulito il carburatore e aumenta l'efficacia della combustione della benzina. aggiungendolo allo 0,3% migliora molto la ripresa sottocoppia
 
12463504
12463504 Inviato: 26 Set 2011 10:00
 

Probabilmente è solo perchè non rimane in sospensione, ogni volta che usi la moto dovresti muoverla un po' per rimiscelare il tutto...
Se il miscelatore non si regola si può aggiungere in quantità minori, casomai saltuariamente.
Uno 0,05% un pieno sì e uno no, non credo possa creare "depositi" dannosi, sono 5 millilitri ogni 10 litri di benza!
Comunque non voglio dare consigli su cose che non ho provato di persona, purtroppo il 2t è da mo' che non lo uso... icon_confused.gif

Anche il Savekat non l'ho mai usato, anche perchè mi sa che usando ogni tanto la v-power tra benefici e costi non cambi tanto...
Però effettivamente, oltre all'aumento dell'ottano e detergenti, ha anche additivi lubrificanti, le benzine speciali non credo.
Sui 2t potrebbe essere più utile!eusa_think.gif
 
12463577
12463577 Inviato: 26 Set 2011 10:18
 

Coz74 ha scritto:
Probabilmente è solo perchè non rimane in sospensione, ogni volta che usi la moto dovresti muoverla un po' per rimiscelare il tutto...
Se il miscelatore non si regola si può aggiungere in quantità minori, casomai saltuariamente.
Uno 0,05% un pieno sì e uno no, non credo possa creare "depositi" dannosi, sono 5 millilitri ogni 10 litri di benza!
Comunque non voglio dare consigli su cose che non ho provato di persona, purtroppo il 2t è da mo' che non lo uso... icon_confused.gif

Anche il Savekat non l'ho mai usato, anche perchè mi sa che usando ogni tanto la v-power tra benefici e costi non cambi tanto...
Però effettivamente, oltre all'aumento dell'ottano e detergenti, ha anche additivi lubrificanti, le benzine speciali non credo.
Sui 2t potrebbe essere più utile!eusa_think.gif


ho fatto il conto che la v-power costa 0,25€ al litro in più rispetto alla normale mentre invece usando il savekat alla massima % viene 0,06€ al litro quindi è meglio usare sempre savekat piuttosto che saltuariamente la v-power. Il potere lubrificante è ottimo anche per guarnizioni e galleggiante del carburatore.
L'X35 certamente di dannoso non ha niente, anzi. però non lo so non mi era piaciuto per l'uso che faccio della moto, mi affido al bardahl e basta. ciaoo
 
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