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consiglio acquisto minimoto gp3
12460562
12460562 Inviato: 25 Set 2011 14:58
Oggetto: consiglio acquisto minimoto gp3
 



hola ragazzi..purtroppo sono di nuovo qui a cercare una bella minimoto gp3 replica o z1 sul quale metterci le mani..l'annuncio che avevo visto riguardo la replica gp3 della ducati costruita in edicola ho deciso di abbandonarla poichè ho trovato molte notizie negative sul suo conto..a partire dal telaio ecc ecc..ora volevo chiedervi un paio di cose..ho trovato una replica gp3 reverse al prezzo di €110 al quale però bisogna montare la frizione (ho già visto una zocchi sport 2 masse a €32 circa..può andar bene?? eusa_think.gif ),il carter frizione e le gomme..inoltre dice che il motore è nuovo ma ancora non mi ha detto cosa sia..secondo voi com'è??dite che mi conviene orientarmi su qualcos'altro??al tempo stesso sto vedendo una polini gp3 (se non l'ha già venduta..ultimamente o so io che arrivo sempre tardi o ste mini vanno a dir poco a ruba.. eusa_wall.gif ) e mi è sorta una domanda..come faccio a distinguere una gp3 replica da una polini gp3??sembrano uguali telaio compreso..quest'ultimo ha scritto che è una polini gp3 ma non capisco perchè se così ha sostituito i seguenti accessori:

icon_arrow.gif albero motore polini spalle blu
icon_arrow.gif cuscinetti alta velocita skf
icon_arrow.gif pistone monofascia polini
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19
icon_arrow.gif pacco lamellare,pompa acqua originale polini eusa_think.gif

scusate se vi sto stressando per quest'acquisto ma sto quasi per abbandonarla come idea poichè le mini che vedo o so già vendute o mi accorgo che qualcosa non va e quindi non sono in buono stato..bah..speriamo questa sia la volta buona..rimango in attesa delle vostre risposte e grazie a tutti... doppio_lamp.gif
 
12528014
12528014 Inviato: 10 Ott 2011 0:35
 

ragazzi..ho tra le mani 2 mini..una G1 e una GP3 (sbaglio o sono lo stesso modello?? eusa_think.gif )

comunque una ha queste caratteristiche al prezzo di €350:

cuscinetti alta scorrevolezza SKF
gas rapido,
freni corti,
albero mazzucchelli,
gt e carter lavorati,
carburatore 19 polini,
filtro polini,
pacco lamellare modificato,
frezione polini,
campana polini,
pignone polini,
bobina polini,
piu altre accortezze!

da cambiare le pedaline e da rodare..in più un altro blocco motore per ricambi..

l'altro invece:

albero 4 flange blu polini,
frizione polini,
campana polini
alberino polini
carburatore phbg 19bs
pacco e collettore polini pompa acqua cuscinetti e paraoli polini
carter accensione e carter copri frizione polini
cerchi e gomme pmt, dischi sia davanti che dietro polini
mi sembra marmitta arrow

e me la farebbe a 300 più le spese di spedizione senza ricambi..che mi dite??quale mi conviene prendere??l'albero mazzucchelli com'è??ragà,datemi una mano così concludo e la prendo subito che mi so rotto di girare ancora per annunci..quale mi consigliate??
 
12528049
12528049 Inviato: 10 Ott 2011 5:51
 

allora:
mazucchelli non fà alberi per minimoto, tantomeno arrow,produce scarichi per minimoto.....
quindi puoi capire quanto sia affidabile come venditore.
la differenza tra g1 e gp3, è che la prima che ho citato è cinese replica, l'altra è polini originale, ma visti i prezzi e le descrizioni, direi che son entrambe replica cina
 
12528584
12528584 Inviato: 10 Ott 2011 10:11
 

rinmbo ha scritto:
allora:
mazucchelli non fà alberi per minimoto, tantomeno arrow,produce scarichi per minimoto.....
quindi puoi capire quanto sia affidabile come venditore.
la differenza tra g1 e gp3, è che la prima che ho citato è cinese replica, l'altra è polini originale, ma visti i prezzi e le descrizioni, direi che son entrambe replica cina


grazie 1000 rimbo..mi sei di grandissimo aiuto.. 0509_up.gif allora..per lo scarico arrow pensavo io perchè avevo visto l'adesivo (in effetti mi sembrava strano ma non sapendo se faceva o meno scarichi anche per minimoto..) riguardo all'albero mazzucchelli ho provato a fare una ricerca ma..non ho trovato nulla per minimoto..possibile che abbia adattato un albero di un 50ino??tra i 2 che mi consigli..sono entrambe repliche e mi sembra entrambe reverse...
un'ultima cosa..l'albero della seconda è un polini 4 flange blu quindi per cilindrate di 40 cc mi sembra che erogano quanti cv??
 
12528941
12528941 Inviato: 10 Ott 2011 11:42
 

l'albero placche blu, è uno dei migliori alberi che ci siano in circolazione, monta sui 40 cc e sui 50 cc ,indifferentemente,ovviamente parlo di motori standard ,ma sui reverse,penso sia lo stesso discorso
per la potenza sviluppata, non ti posso dire niente,anche perchè da solo l'albero non sviluppa un bel niente icon_asd.gif
dipende dai componenti, dallo scarico ( tra tutti i pezzi ,sicuramente il più importante) e dalla preparazione del motore.
io come consiglio, mi sento solo di dirti di pensarci due volte prima di comperare una moto equipaggiata di motore reverse
 
12529545
12529545 Inviato: 10 Ott 2011 13:50
 

rinmbo ha scritto:
l'albero placche blu, è uno dei migliori alberi che ci siano in circolazione, monta sui 40 cc e sui 50 cc ,indifferentemente,ovviamente parlo di motori standard ,ma sui reverse,penso sia lo stesso discorso
per la potenza sviluppata, non ti posso dire niente,anche perchè da solo l'albero non sviluppa un bel niente icon_asd.gif
dipende dai componenti, dallo scarico ( tra tutti i pezzi ,sicuramente il più importante) e dalla preparazione del motore.
io come consiglio, mi sento solo di dirti di pensarci due volte prima di comperare una moto equipaggiata di motore reverse

beh,è vero che da solo l'albero non fa niente ma è anche vero che non adatta da tutte le parti.. icon_asd.gif la corsa è diversa..vibrazioni ecc.. 0509_up.gif comunque perchè mi sconsigli il reverse??sinceramente leggo di molti che ce l'hanno che ne parlano bene..anzi..spinge più di quello normale e poi la manutenzione a quanto dicono non è poi chissà quanto diversa da una non reverse....boh..non ci capisco niente più..chi dice di lasciar perdere e chi invece ti invoglia a prenderlo... eusa_think.gif
 
12531176
12531176 Inviato: 10 Ott 2011 18:29
 

penso che quelli che parlano bene dei reverse siano proprietari di gp3 originali... non repliche... le prime infatti hanno un ottimo tiro e se sei fortunato vanno abbastanza bene... i replica invece sono un po' delicati in zona trasmissione... è comprensibile, si tratta pur sempre di una minimoto che originale è molto sofisticata, non si può pretendere che la copia cinese lo sia altrettanto...
ancora ricordo la giornata più breve in pista a crevoladossola di mr "K" ... dopo 150 km in macchina ed aver pagato l'ingresso... la gp3 reverse originalissima e nuovissima non voleva proprio saperne di accendersi... risultato?? dopo circa 1 ora di tentativi si è rassegnato a fare lo spettatore... che autocontrollo... fosse successo a me avrei trascinato la minimoto con una fune fino a casa dopo averla deformata a martellate... 0509_si_picchiano.gif
 
12532356
12532356 Inviato: 10 Ott 2011 21:14
 

Marcyx80 ha scritto:
penso che quelli che parlano bene dei reverse siano proprietari di gp3 originali... non repliche... le prime infatti hanno un ottimo tiro e se sei fortunato vanno abbastanza bene... i replica invece sono un po' delicati in zona trasmissione... è comprensibile, si tratta pur sempre di una minimoto che originale è molto sofisticata, non si può pretendere che la copia cinese lo sia altrettanto...
ancora ricordo la giornata più breve in pista a crevoladossola di mr "K" ... dopo 150 km in macchina ed aver pagato l'ingresso... la gp3 reverse originalissima e nuovissima non voleva proprio saperne di accendersi... risultato?? dopo circa 1 ora di tentativi si è rassegnato a fare lo spettatore... che autocontrollo... fosse successo a me avrei trascinato la minimoto con una fune fino a casa dopo averla deformata a martellate... 0509_si_picchiano.gif

vabè..tanto ora non devo farci gare ma giusto divertirmi un pò con un paio di amici..comunque alla fine ho preso quella con il motore 4 flange blu polini..è reverse ma questa passa il convento..al max ci presterò un pò di attenzione in più..almeno si fa quel che si può... icon_wink.gif
consigli particolari o altro?? icon_rolleyes.gif
 
12533205
12533205 Inviato: 11 Ott 2011 5:42
 

tieni controllata la carburazione,pulita, ben lubrificata e con la giusta tensione la catena, gomme pmt , controlla il buon funzionamento del raffreddamento ,controlla le condizioni della frizione ,lo stato dei cavetti dei freni e stai attento a fare le curve, se accelleri troppo...cadi ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12537585
12537585 Inviato: 11 Ott 2011 22:45
 

rinmbo ha scritto:
tieni controllata la carburazione,pulita, ben lubrificata e con la giusta tensione la catena, gomme pmt , controlla il buon funzionamento del raffreddamento ,controlla le condizioni della frizione ,lo stato dei cavetti dei freni e stai attento a fare le curve, se accelleri troppo...cadi ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grazie rinbo.. 0509_doppio_ok.gif non vedo l'ora che mi arriva.. icon_rolleyes.gif
 
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