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problemi husqvarna wr h2 1999
12457187
12457187 Inviato: 24 Set 2011 15:47
Oggetto: problemi husqvarna wr h2 1999
 



Ciao a tutti, possiedo un wre del 1999 che ormai mi stà abbandonando, appena la moto si scalda un pò e la tiro nonostante salga di giri la potenza non si trasmette alla ruota, premetto che come modifica meccanica ho sostituito un anno e mezzo fà la marmitta con una dep pipes... Aiutatemi, alcuni mi hanno detto che è la frizione. Poi già che ci sono vorrei chiedere altre due cose:

- Siccome le plastiche fanno schifo dove posso trovare delle plastiche "accattivanti" che vadano bene? con accattivanti intendo con parafango tipo ktm e codino bello alto e a punta

- Monto un carburatore 28 a valvola cilindrica, secondo voi dovrei cambiarlo per ottenere quel qualcosa in più? Ne vale la pena con un mikuni 34?

Grazie mille a tutti!! 0509_campione.gif
 
12457197
12457197 Inviato: 24 Set 2011 15:50
 

per la prima domanda posso risponderti quasi sicuramente che il problema sia la frizione che slitta.
Il 34 volendo ce lo potresti mettere, a patto che poi aggiungerai qualche modifichina al motore o all'aspirazione
 
12457223
12457223 Inviato: 24 Set 2011 16:00
 

Si e sapresti anche dirmi il prezzo di una frizione?? : D

perchè se devo cambiare la frizione spendendo 300 euro per una moto che ne vale mille... proprio ora che faccio i 18, farei un pensierino per una moto un pò più grossa...
 
12457227
12457227 Inviato: 24 Set 2011 16:02
 

brudox ha scritto:
per la prima domanda posso risponderti quasi sicuramente che il problema sia la frizione che slitta.
Il 34 volendo ce lo potresti mettere, a patto che poi aggiungerai qualche modifichina al motore o all'aspirazione


Grazie!! Comunque avevo modificato il collettore togliendo degli strozzi che mi bloccavano addirittura 4 lamelle su 6! O.o Poi avrei intenzioni di montare un filtro un pò più aperto, dici che con questo carburatore andrebbe bene?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
12457255
12457255 Inviato: 24 Set 2011 16:12
 

Riky_0093 ha scritto:


Grazie!! Comunque avevo modificato il collettore togliendo degli strozzi che mi bloccavano addirittura 4 lamelle su 6! O.o Poi avrei intenzioni di montare un filtro un pò più aperto, dici che con questo carburatore andrebbe bene?
Link a pagina di Cgi.ebay.it



quello è un carburatore per scooter, non è molto prestazionale rispetto ad uno da moto perchè sullo scooter non conta la progressione ma l'effetto ok-off. Volendo si potrebbe montare ma secondo me va modificato il collettore eusa_think.gif
 
12457262
12457262 Inviato: 24 Set 2011 16:15
 

brudox ha scritto:



quello è un carburatore per scooter, non è molto prestazionale rispetto ad uno da moto perchè sullo scooter non conta la progressione ma l'effetto ok-off. Volendo si potrebbe montare ma secondo me va modificato il collettore eusa_think.gif


mmmmm un carburatore adatto?? Poi secondo te siccome in 2 anni di mia proprietà non l'ho mai sistemata, tranne carburatore, candela e catena, dovrei aprire il cilindro e cambiare pistone con guarnizione? Hu quasi 20k km... E poi la catena l'ho fatta tirare 3 settimane fà e nonostante l'uso esclusivamente stradale è già molle... Qual'è il problema?
 
12457295
12457295 Inviato: 24 Set 2011 16:29
 

Riky_0093 ha scritto:


mmmmm un carburatore adatto?? Poi secondo te siccome in 2 anni di mia proprietà non l'ho mai sistemata, tranne carburatore, candela e catena, dovrei aprire il cilindro e cambiare pistone con guarnizione? Hu quasi 20k km... E poi la catena l'ho fatta tirare 3 settimane fà e nonostante l'uso esclusivamente stradale è già molle... Qual'è il problema?


Link a pagina di Cgi.ebay.it
questo dovrebbe andare bene, però forse dovrai comprare un nuovo collettore o adattarlo. Non dare retta a quello che c'è scritto nella descrizione del carbu, c'è scritto che ti darà 5hp... icon_asd.gif

considerando che è una moto del 2001 con 20k km io una controllatina a cilindro, pistone e biella la darei. Gia che ci stai potresti pure rettificare il cilindro e prendere un pistone con le giuste tolleranze così avrai un gt quasi nuovo.

La catena avendo comunque la stessa età e lo stesso kilometraggio della moto si è molto invecchiata e sfibrata. Appena puoi ti consiglio di cambiarla insieme anche pignone e corona oltre alla catena.
Io ti consiglio di prendere questo kit della D.I.D. (una buona marca per i pezzi di trasmissione) che comprende catena, pignone e corona
Link a pagina di Cgi.ebay.it
quando la andrai a montare (se lo farai te) porti il registro tendicatena a 0 monti tutto e se la catena rimane comunque molto molle ti consiglio di togliere 2 maglie.
Se invece non vuoi o non puoi cambiare catena ecc. potresti togliere 2 maglie dalla catena e azzerare il registro.
 
12457319
12457319 Inviato: 24 Set 2011 16:38
 

brudox ha scritto:


Link a pagina di Cgi.ebay.it
questo dovrebbe andare bene, però forse dovrai comprare un nuovo collettore o adattarlo. Non dare retta a quello che c'è scritto nella descrizione del carbu, c'è scritto che ti darà 5hp... icon_asd.gif

considerando che è una moto del 2001 con 20k km io una controllatina a cilindro, pistone e biella la darei. Gia che ci stai potresti pure rettificare il cilindro e prendere un pistone con le giuste tolleranze così avrai un gt quasi nuovo.

La catena avendo comunque la stessa età e lo stesso kilometraggio della moto si è molto invecchiata e sfibrata. Appena puoi ti consiglio di cambiarla insieme anche pignone e corona oltre alla catena.
Io ti consiglio di prendere questo kit della D.I.D. (una buona marca per i pezzi di trasmissione) che comprende catena, pignone e corona
Link a pagina di Cgi.ebay.it
quando la andrai a montare (se lo farai te) porti il registro tendicatena a 0 monti tutto e se la catena rimane comunque molto molle ti consiglio di togliere 2 maglie.
Se invece non vuoi o non puoi cambiare catena ecc. potresti togliere 2 maglie dalla catena e azzerare il registro.


Grazie mille!!! Mi hai dato un immenso aiuto!! Credo che farò rettificare il cilindro, però dove lo trovo un pistone adatto? Me lo danno quelli che me lo rettificano, devo fidarmi?
 
12457325
12457325 Inviato: 24 Set 2011 16:41
 

Riky_0093 ha scritto:


Grazie mille!!! Mi hai dato un immenso aiuto!! Credo che farò rettificare il cilindro, però dove lo trovo un pistone adatto? Me lo danno quelli che me lo rettificano, devo fidarmi?


sisi, porti il cilindro in rettifica e gli dici se appunto te lo rettificano e se ti danno un pistone nuovo che ci vada bene. 0509_up.gif
vai tranquillo, se non mi sarei fidato della rettifica dove vado di solito avrei almeno 5 moto e motorini grippati icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12457328
12457328 Inviato: 24 Set 2011 16:42
 

brudox ha scritto:


sisi, porti il cilindro in rettifica e gli dici se appunto te lo rettificano e se ti danno un pistone nuovo che ci vada bene. 0509_up.gif
vai tranquillo, se non mi sarei fidato della rettifica dove vado di solito avrei almeno 5 moto e motorini grippati icon_asd.gif 0509_up.gif


Bhe ti dirò che quando avevo il 50ino l'ho grippato dopo la rettifica, due volte... Ho i miei dubbi di conseguenza... XD
 
12457333
12457333 Inviato: 24 Set 2011 16:44
 

Riky_0093 ha scritto:


Bhe ti dirò che quando avevo il 50ino l'ho grippato dopo la rettifica, due volte... Ho i miei dubbi di conseguenza... XD


icon_asd.gif icon_asd.gif a volte capita sbagliare icon_asd.gif
forse problema loro forse problema tuo o del meccanico e la frittata è fatta! icon_asd.gif
 
12458686
12458686 Inviato: 24 Set 2011 22:56
 

brudox ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif a volte capita sbagliare icon_asd.gif
forse problema loro forse problema tuo o del meccanico e la frittata è fatta! icon_asd.gif


Bhe in poche parole per rimetterlo a nuovo dovrei sostituire:

-pistone
-biella
-guarnizioni dei carter
- frizione
- cambio olio motore
-corona
-pignone
-airbox( è crepato, non vorrei che si rompesse)

cavolo per la modica cifra di circa.....??? O.o non faccio prima a cestinarla?
 
12461997
12461997 Inviato: 25 Set 2011 21:00
 

Riky_0093 ha scritto:


Bhe in poche parole per rimetterlo a nuovo dovrei sostituire:

-pistone
-biella
-guarnizioni dei carter
- frizione
- cambio olio motore
-corona
-pignone
-airbox( è crepato, non vorrei che si rompesse)

cavolo per la modica cifra di circa.....??? O.o non faccio prima a cestinarla?


con 300 euro te la dovresti cavare se hai la biella apposto eusa_think.gif
 
12464933
12464933 Inviato: 26 Set 2011 14:27
 

brudox ha scritto:


con 300 euro te la dovresti cavare se hai la biella apposto eusa_think.gif


Bhe da 12 anni non è stata toccata, per rimetterla in sesto sarebbe ora sostituirla no?? Comunque la manodopera ce la metto tutta io..
 
12466633
12466633 Inviato: 26 Set 2011 18:45
 

Riky_0093 ha scritto:


Bhe da 12 anni non è stata toccata, per rimetterla in sesto sarebbe ora sostituirla no?? Comunque la manodopera ce la metto tutta io..


se sta bene non vedo perchè cambiarla 0509_up.gif
controlla se ha gioco VERTICALE, in caso lo abbia hai l'albero sbiellato e devi aprire i carter. In caso dovrai aprire i carter a quel punto cambia tutti i paraoli, controlli le varie usure a cambi quello che vedi non va. 0509_up.gif
 
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