Leggi il Topic


Cagiva mito e Husqvarna 125
12462436
12462436 Inviato: 25 Set 2011 22:40
 

davidezena ha scritto:

guarda io monto il rialzo e ti dico che sono molto soddisfatto... passa dal topic della mia moto se ti va 0509_up.gif 0509_up.gif


Nella guida sportiva come va? Ti da problemi in stabilità? (passo dal topic a vedere anche icon_smile.gif )
 
12462607
12462607 Inviato: 25 Set 2011 23:04
 

scaerox_6 ha scritto:


Nella guida sportiva come va? Ti da problemi in stabilità? (passo dal topic a vedere anche icon_smile.gif )

Allora con il rialzino mi sono trovato molto bene... Infatti prima di montarlo io essendo alto 1.91 ci stavo leggermente stretto e la moto si abbassava parecchio, inoltre poi andando in 2 diventava inguidabile e la spalla della gomma posteriore mi segnava il silenziatore... Dopo aver provato un husqy con il mono del 510 montato ho deciso che avrei provato a montare il rialzino(pagato 20 euro) e in caso non mi avesse soddisfatto avrei montato direttamente il mono del 510... Per montarlo io l'ho fatto dal mecca ( che mi ha anche un Po rivisto l'assetto della moto)
Che dire quando l'ho provata , merito forse anche del mecca che me l'ha montato, mi ci sono trovato subito bene, anzi meglio dell'husqy che avevo provato con il mono del 510 che non era stato regolato ed era durissimo e spostava tutto l'assetto della moto sull'avantreno rendendola molto instabile in curva... Finalmente col rialzino mi sono trovato bene, la moto in curva si comporta molto bene( ho chiuso il posteriore delle mutant) e finalmente non mi trovo più i segni della gomma sul sile quando vado in 2 e riesco a guidarla bene...
Secondo me se la vuoi solo più alta e non vuoi andare in pista a fare gare o cose così è la scelta migliore, poca spesa e fa quello che deve...
 
12463618
12463618 Inviato: 26 Set 2011 10:28
 

Il mio desiderio sarebbe preparare la moto per la pista..
Che ammortizzatore sarebbe la soluzione migliore ( tipo 510 o 610 non so) da montare?

Che lavori vanno fatti alla forcella anteriore una volta cambiato ammortizzatore o messo il rialzino?
 
12464324
12464324 Inviato: 26 Set 2011 12:52
 

come mono quello del 510 prima del 2008... per le forcelle mettere un olio più denso e sarebbe l'ideale cambiare anche le molle, ma il lavoro costa
 
12467351
12467351 Inviato: 26 Set 2011 20:15
 

davidezena ha scritto:
come mono quello del 510 prima del 2008... per le forcelle mettere un olio più denso e sarebbe l'ideale cambiare anche le molle, ma il lavoro costa


Dici a livello di materiali?
 
12467420
12467420 Inviato: 26 Set 2011 20:22
 

scaerox_6 ha scritto:


Dici a livello di materiali?

Dico che se vuoi un lavoro fatto bene, dovrai far tarare mono nuovo e forcelle... O sei un preparatore allora buon per te, oppure devi portarla da uno bravo che ti riveda tutto l'assetto altrimenti la modifica del mono porta solo svantaggi, il problema é che vorrà essere pagato e profumatamente
 
12468330
12468330 Inviato: 26 Set 2011 22:12
 

davidezena ha scritto:

Dico che se vuoi un lavoro fatto bene, dovrai far tarare mono nuovo e forcelle... O sei un preparatore allora buon per te, oppure devi portarla da uno bravo che ti riveda tutto l'assetto altrimenti la modifica del mono porta solo svantaggi, il problema é che vorrà essere pagato e profumatamente


Si ho presente,comunque era per conferma per chiedere che lavorazioni vanno fatte per la taratura? Un olio più denso ( 610?) e nuove molle non bastano?
 
12468810
12468810 Inviato: 27 Set 2011 6:09
 

scaerox_6 ha scritto:


Si ho presente,comunque era per conferma per chiedere che lavorazioni vanno fatte per la taratura? Un olio più denso ( 610?) e nuove molle non bastano?

Sisi bastano però bisogna sapere quali, molti mettono il 15w ma chi dice che sia la cosa migliore... Più che i pezzi costa la manodopera
 
12469562
12469562 Inviato: 27 Set 2011 10:10
 

davidezena ha scritto:

Sisi bastano però bisogna sapere quali, molti mettono il 15w ma chi dice che sia la cosa migliore... Più che i pezzi costa la manodopera


La manodopera non la pago icon_smile.gif

Se non dovessi trovare un ammortizzatore giusto ( tipo quello del 510),con un rialzino cos'ha fatto il tuo meccanico all'assetto? Grazie

Foto del rialzino ce l'hai da qualche parte? Scusa se ti stresso comunque icon_asd.gif
 
12470284
12470284 Inviato: 27 Set 2011 12:56
 

scaerox_6 ha scritto:


La manodopera non la pago icon_smile.gif

Se non dovessi trovare un ammortizzatore giusto ( tipo quello del 510),con un rialzino cos'ha fatto il tuo meccanico all'assetto? Grazie

Foto del rialzino ce l'hai da qualche parte? Scusa se ti stresso comunque icon_asd.gif

Link a pagina di Img255.imageshack.us
questo è il rialzino...
comunque il mio meccanico a detta sua ha ammorbidito il mono di 1 giro per bilanciare meglio la moto, e in effetti mi sono trovato bene... però io la moto non la uso in pista visto che vicino a casa mia non ci sono perciò in pista non so come lavora, di certo è molto meglio se monti il mono del 510 e ti fai preparare le sospensioni... ancora meglio se cambi anche le forcelle ma più vuoi più paghi...
 
12474010
12474010 Inviato: 27 Set 2011 22:56
 

davidezena ha scritto:

Link a pagina di Img255.imageshack.us
questo è il rialzino...
comunque il mio meccanico a detta sua ha ammorbidito il mono di 1 giro per bilanciare meglio la moto, e in effetti mi sono trovato bene... però io la moto non la uso in pista visto che vicino a casa mia non ci sono perciò in pista non so come lavora, di certo è molto meglio se monti il mono del 510 e ti fai preparare le sospensioni... ancora meglio se cambi anche le forcelle ma più vuoi più paghi...



Grazie..
Quel filetto li dove va infilato?
 
12475499
12475499 Inviato: 28 Set 2011 12:46
 

scaerox_6 ha scritto:



Grazie..
Quel filetto li dove va infilato?

allora va svitata la forchetta dallo stelo e va messo tra i due quel rialzino, così hai lo stelo più lungo di 2 cm
 
12477594
12477594 Inviato: 28 Set 2011 18:31
 

Grazie a tutti,si può chiudere icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©