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Inviato: 24 Set 2011 11:57 Oggetto: malossi base o 2 plus testa scomponibile?
ragazzi io ho un aerox del 2008 e volevo mettergli un 70 cc
ed ero indeciso tra un malossi base e un 2plus testa scomponibile cosa mi consigliate?
Drunkst11
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Inviato: 24 Set 2011 11:59
Il malossi è un base...il 2 plus è un intermedio...quindi è ovvio che il 2 plus va di più...io ti consiglio il 2 plus perchè è un gt che spinge davvero tanto e in più è molto affidabile...però ci devi fare un ela completa attorno per farlo andare egregiamente...non sono pochi soldi da spendere insomma..
pieraerox
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Inviato: 24 Set 2011 12:03
e sicuramente piu potente e meno costoso il top 2 plus viola..pero e abbastanza delicato..con i sui 14 cavalli sei a un intermedio..e ce bisogno di cambiar albero...
invece il malossi base se bifascia e molto costoso e non te lo consiglio..e meglio il top nero..costa poco ed e molto buono..
percio intendo dire che la Marca TOP PERFORMANS e molto buona qualita prezzo..
quindi devi scegliere se prendere il TOP NERO 10 cavalli (se hai meno di 20 ooo km)non ce bisogno di cambiare albero
invece se prendi il TOP viola hai un ela intermedia 14 cavalli e devi cambiar albero..
il top viola ha molta coppia ai alti..
inveece il top ai bassi-medi
andrei_onica
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Inviato: 24 Set 2011 12:03 Oggetto: Re: malossi base o 2 plus testa scomponibile?
Drunkst11 ha scritto:
ragazzi io ho un aerox del 2008 e volevo mettergli un 70 cc
ed ero indeciso tra un malossi base e un 2plus testa scomponibile cosa mi consigliate?
Bhe tra i due direi che c'è un po' di differenza. Dipende cosa cerchi, il 2plus sicuramente è più prestante di un malossi base (base molto scarso oltretutto) però è meno affidabile e ciò comporta lavori di manutenzione in futuro, come il cambio delle fascie, del pistone, la lucidatura del cilindro ecc...
comprendono classi di elaborazione diverse, ad esempio se monti il 2plus devi abbinarci marmitta adatta, albero adatto (anche se si potrebbe lasciare l'originale) carburatore adatto ecc. mentre se metti il malossi devi abbinarci già altre cose, quindi vedi un po' tu contando anche altri fattori come rumore, stato con la legge ecc..
Ultima modifica di grein il 24 Set 2011 12:04, modificato 1 volta in totale
grein
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Inviato: 24 Set 2011 12:04
eh io tipo volevo mettere il motore poi di marmitta un athena racing,frizione,variatore e cinghia malossi e poi ho sotto l'albero della top con questi pezzi come andrebbe?
Drunkst11
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2011 12:05
pieraerox ha scritto:
Il malossi è un base...il 2 plus è un intermedio...quindi è ovvio che il 2 plus va di più...io ti consiglio il 2 plus perchè è un gt che spinge davvero tanto e in più è molto affidabile...però ci devi fare un ela completa attorno per farlo andare egregiamente...non sono pochi soldi da spendere insomma..
Quoto!!!
Smesh
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Inviato: 24 Set 2011 12:09
per esempio con un budget di 300 -400 euro cosa potrei mettere?
Drunkst11
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Inviato: 24 Set 2011 12:09
se vuoi prestazioni prendi il 2plus ts(intermedio),se vuoi affidabilità prendi il malossi(base)
massi96
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Inviato: 24 Set 2011 12:20
se vuoi affidabilita prendi il nero e anche meglio forse del malossi base e costa 120 euro su biolla...
andrei_onica
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Inviato: 24 Set 2011 12:27
andrei_onica ha scritto:
e sicuramente piu potente e meno costoso il top 2 plus viola..pero e abbastanza delicato..con i sui 14 cavalli sei a un intermedio..e ce bisogno di cambiar albero...
invece il malossi base se bifascia e molto costoso e non te lo consiglio..e meglio il top nero..costa poco ed e molto buono..
percio intendo dire che la Marca TOP PERFORMANS e molto buona qualita prezzo..
quindi devi scegliere se prendere il TOP NERO 10 cavalli (se hai meno di 20 ooo km)non ce bisogno di cambiare albero
invece se prendi il TOP viola hai un ela intermedia 14 cavalli e devi cambiar albero..
il top viola ha molta coppia ai alti..
invece il top nero(trophy) ai bassi-medi
quoto... apparte che si dice TOP PERFOMANCE
nrg_power_4life
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Inviato: 24 Set 2011 12:46
Drunkst11 ha scritto:
eh io tipo volevo mettere il motore poi di marmitta un athena racing,frizione,variatore e cinghia malossi e poi ho sotto l'albero della top con questi pezzi come andrebbe?
con l'albero top puoi mettere ance il 2plus, poi variatore multivar, frizione fly, cinghia tipo originale, carburatore 19 o 21, e una marmitta adatta, shot-nardo, pws, athena sporting ecc
mistri94
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Inviato: 24 Set 2011 12:50
l'athena racing è da semitrofeo non puoi montarla di certo su un trophy nè su qualunque base e nemmeno il 2plus... forse potresti ma sarebbe difficile da tarare e ci vorrebbe un 21 minimo
nrg_power_4life
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Set 2011 15:09
mistri94 ha scritto:
con l'albero top puoi mettere ance il 2plus, poi variatore multivar, frizione fly, cinghia tipo originale, carburatore 19 o 21, e una marmitta adatta, shot-nardo, pws, athena sporting ecc
col 17.5 non va bene?
Drunkst11
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2011 15:14
No è troppo piccolo
pieraerox
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Inviato: 24 Set 2011 17:27
sul 2 plus va bene il 19 o il 21,sul malossi base va bene un 19 o un 17.5
massi96
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Inviato: 24 Set 2011 19:00
nrg_power_4life ha scritto:
l'athena racing è da semitrofeo non puoi montarla di certo su un trophy nè su qualunque base e nemmeno il 2plus... forse potresti ma sarebbe difficile da tarare e ci vorrebbe un 21 minimo
ma infatti ho detto la sporting che ci sta perfetta sul 2plus
mistri94
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Inviato: 25 Set 2011 7:41
mistri94 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
l'athena racing è da semitrofeo non puoi montarla di certo su un trophy nè su qualunque base e nemmeno il 2plus... forse potresti ma sarebbe difficile da tarare e ci vorrebbe un 21 minimo
ma infatti ho detto la sporting che ci sta perfetta sul 2plus
sìsì infatti.. io lo dicevo all'autore del topic
nrg_power_4life
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Inviato: 25 Set 2011 10:35
io ti consiglio un dr 70cc ti da abbastanza velocità ed il cilindro più affidabile e duraturo.
as1994
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Inviato: 25 Set 2011 10:47
2plus è un intermedio il malossi un base...
se non vuoi andare oltre i 10/11 cavalli ti consiglio un pinasco o ( lo so sono di parte ) lo streetrace
Disjoined
Sbk
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