Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Open days! che avete provato?
12466295
12466295 Inviato: 26 Set 2011 18:11
 

Skripach ha scritto:
e infatti su quel foglio che mi hanno fatto firmare c'era scritto che dovevo risarcire taldeitali S.R.L , non c'era minima allusione a Harley Davidson.

p.s. col giro che hanno fatto fare a me dubito la moto abbia potuto avere qualche danno, c'hanno portato in giro con uno dell'HOG in testa che andava più piano di qualsiasi rodaggio, se svendono la fortyeight dell'open day non sarebbe male, ma finisce che gli tolgono 200 euro e allora il gioco non vale la candela, se me la danno a 8000 gle li porto ora e in banconote di piccolo taglio! icon_asd.gif icon_asd.gif
harley davidson è il brand, taldeitali srl (so che è l'esempio icon_asd.gif ) è il nome con cui è stata costituita l'officina/concessionaria...
 
12466723
12466723 Inviato: 26 Set 2011 18:54
 

appunto, in una prova ufficiale le moto le mette a disposizione la casa madre e non il dealer
 
12466775
12466775 Inviato: 26 Set 2011 18:59
 

Skripach ha scritto:
appunto, in una prova ufficiale le moto le mette a disposizione la casa madre e non il dealer

no, se il dealer le acquista e se le intesta, o anche solo se le intesta, non m'importa di quale casa madre sia la moto.
 
12466885
12466885 Inviato: 26 Set 2011 19:11
 

Skripach ha scritto:
e infatti su quel foglio che mi hanno fatto firmare c'era scritto che dovevo risarcire taldeitali S.R.L , non c'era minima allusione a Harley Davidson.

p.s. col giro che hanno fatto fare a me dubito la moto abbia potuto avere qualche danno, c'hanno portato in giro con uno dell'HOG in testa che andava più piano di qualsiasi rodaggio, se svendono la fortyeight dell'open day non sarebbe male, ma finisce che gli tolgono 200 euro e allora il gioco non vale la candela, se me la danno a 8000 gle li porto ora e in banconote di piccolo taglio! icon_asd.gif icon_asd.gif




Ah si? icon_asd.gif No io ricordo l'anno scorso qui a Legnano ero andato con dei miei amici a fare un giro,e convinto dai molti ho provato col gruppetto il V-Rod base.
Si vede che il road c. degli Hog era stanco o quello che è,abbiamo fatto una corsa a chi arriva prima allucinante!! icon_asd.gif icon_asd.gif Ho scannato il V non di poco con stridio dei gomme e frenate all'ultimo! icon_asd.gif
Ricordo che ci hanno guardati straniti al rientro perchè eravamo nettamente in anticipo sull'altro gruppo! icon_mrgreen.gif
 
12466938
12466938 Inviato: 26 Set 2011 19:17
 

con noi invece si andava a un buon ritmo...solo che ho fatto più fatica a tenere il ritmo col softail...ero ancora in rodaggio e quel gommino malefico anteriore è ostico a darti confidenza all'inizio...è peggio di una fi*a che se la tira 0509_si_picchiano.gif
 
12466971
12466971 Inviato: 26 Set 2011 19:21
 

Dave90DM ha scritto:
con noi invece si andava a un buon ritmo...solo che ho fatto più fatica a tenere il ritmo col softail...ero ancora in rodaggio e quel gommino malefico anteriore è ostico a darti confidenza all'inizio...è peggio di una fi*a che se la tira 0509_si_picchiano.gif




Però la gommetta posteriore dovrebbe aver migliorato la guidabilità in curva e tornanti.Teniamo presente che prima il Softail montava la 200 dietro! icon_wink.gif
Sono tornati alle origini della serie,quando appunto montavano gomme molto strette.Nel più puro stile chopper anni '70. icon_wink.gif
 
12466999
12466999 Inviato: 26 Set 2011 19:26
 

Maxstreetbob ha scritto:




Però la gommetta posteriore dovrebbe aver migliorato la guidabilità in curva e tornanti.Teniamo presente che prima il Softail montava la 200 dietro! icon_wink.gif
Sono tornati alle origini della serie,quando appunto montavano gomme molto strette.Nel più puro stile chopper anni '70. icon_wink.gif

sì sì, ma subito per uno che è abituato a stare e sentire tutto il davanti, abituarsi al ruotino del softail non è facile subito icon_xd_2.gif
però è troppo figo il softail 0509_campione.gif poterlo avere...anche il vecchio custom 0510_mina.gif
 
12467071
12467071 Inviato: 26 Set 2011 19:36
 

Dave90DM ha scritto:

sì sì, ma subito per uno che è abituato a stare e sentire tutto il davanti, abituarsi al ruotino del softail non è facile subito icon_xd_2.gif
però è troppo figo il softail 0509_campione.gif poterlo avere...anche il vecchio custom 0510_mina.gif




Son sincero.....sono parecchi anni che faccio parte della famiglia HD,però il fatto che abbiano tolto il Nightrain e la serie Softail custom,la ritengo la boiata più grossa che potessero fare!
Erano le moto che insieme alle Sportster vendevano piu di tutte..........
Ora con la Blackline ci stanno provando.Approvo la ruota posteriore.Un ritorno al classico.
Ma che mi abbiano tolto il dushboard sul serbatoio col blocchetto accensione,per mettere un misero contakm sul manubrio......beh......... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Che cavolata.......
Il ruotino davanti disarma la prima volta e pensare che una volta c'ho fatto gl'anni su gommette così!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12467484
12467484 Inviato: 26 Set 2011 20:29
 

il "ruotino" con annsso "dischetto" mi ha fatto accapponare la pelle, non sono un amante delle pieghe estreme, ma una moto che ondeggia in curva a 50 kh non la reggo... il problema non è nemmeno tanto quanto è cicciotto il posteriore è che per forza di cose se tu metti un cerchio grande davanti e uno piccolo e cicciotto dietro la moto non piega! per farla scendere devi girare leggermente il manubrio dalla parte opposta della curva. ma in america di questi problemi non ne hanno...
menomale che su altre moto stanno mettendo la gomma cicciotta davanti, tipo la 1200 custom
 
12467950
12467950 Inviato: 26 Set 2011 21:25
 

Skripach ha scritto:
il "ruotino" con annsso "dischetto" mi ha fatto accapponare la pelle, non sono un amante delle pieghe estreme, ma una moto che ondeggia in curva a 50 kh non la reggo... il problema non è nemmeno tanto quanto è cicciotto il posteriore è che per forza di cose se tu metti un cerchio grande davanti e uno piccolo e cicciotto dietro la moto non piega! per farla scendere devi girare leggermente il manubrio dalla parte opposta della curva. ma in america di questi problemi non ne hanno...
menomale che su altre moto stanno mettendo la gomma cicciotta davanti, tipo la 1200 custom





Sono modelli diversi....se vuoi guidare una moto con delle gomme notevoli il Fat Boy è perfetto.
Oppure il Fat Bob,altra HD con gommatura niente male. icon_wink.gif
Poi negli usa prediligono il dritto! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12469000
12469000 Inviato: 27 Set 2011 7:58
 

Ciao a tutti..Mi inserisco nella discussione.. icon_redface.gif
Ho avuto modo durante il weekend appena passato di provare la nuova switchback...novità del 2012..
l'anno scorso avevo provato la softail deluxe (affascinante) e prima ancora il superlow..
Piano piano le provo tutte.. icon_asd.gif
La switchback mi ha piacevolmente sorpreso..rispetto al softail deluxe l'ho trovata abbastanza più agile..molto credo dipenda da gomme e cerchi e sospensioni più moderne..infatti il peso è del tutto simile tra le due..mi sembra una valida alternativa alle touring...per chi vuole risparmiare un po' e avere una moto comoda per viaggiare..e che si spoglia in un attimo.. icon_asd.gif Poi ha un motorone che spinge sempre e comunque (anche se sempre meno del 1200 Buell icon_lol.gif )
Avrei voluto provare anche il forty eight..ma era tardi e non ci sono riuscito..mi incuriosisce molto..
L'unica che non ho mai trovato in prova è la Road King..quando si decideranno a farla provare sarò in prima fila..un sogno..
Anche io come Dave90 provengo da moto abbastanza sportive e ho avuto le sue stesse sensazioni..che dire..è un mondo affascinante quello delle Harley.. doppio_lamp.gif
 
12470623
12470623 Inviato: 27 Set 2011 13:45
 

Ciao Albuell! 0510_saluto.gif
Beh fa piacere vedere che persone provenienti da altre tipologie di moto,si trovino piacevolmente sorprese provando delle HD.
La Switchback è sicuramente una buona alternativa alle tourer,sia per maggior leggerezza,sia per costo.
Se vogliamo analizzare la miglior guidabilità della gamma,le Electra sono le migliori.Il Road King non è altro che una Electra nuda,senza bat.Il telaio è lo stesso.
Sembra un controsenso che moto così grosse e pesanti siano anche maneggevoli.
Beh forse rispetto alla Ultra,la Streetglide,essendo ribassata di serie ha un baricentro molto basso.Consiglio se ne trovate una in prova di salirci e farci un giro.
E' la più bassa della gamma e non perchè la posseggo,vi lascerà stupiti! 0509_up.gif
 
12484401
12484401 Inviato: 30 Set 2011 7:46
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ciao Albuell! 0510_saluto.gif
Beh fa piacere vedere che persone provenienti da altre tipologie di moto,si trovino piacevolmente sorprese provando delle HD.
La Switchback è sicuramente una buona alternativa alle tourer,sia per maggior leggerezza,sia per costo.
Se vogliamo analizzare la miglior guidabilità della gamma,le Electra sono le migliori.Il Road King non è altro che una Electra nuda,senza bat.Il telaio è lo stesso.
Sembra un controsenso che moto così grosse e pesanti siano anche maneggevoli.
Beh forse rispetto alla Ultra,la Streetglide,essendo ribassata di serie ha un baricentro molto basso.Consiglio se ne trovate una in prova di salirci e farci un giro.
E' la più bassa della gamma e non perchè la posseggo,vi lascerà stupiti! 0509_up.gif


Ciao Max! A me piacciono tutte le moto..credo che ognuna abbia qualcosa da dire e raccontare e sia bella per quello che è..il mondo delle Harley però mi affascina più degli altri..c'è qualcosa di più..non so.. 0509_up.gif
Accolgo favorevolmente il tuo consiglio di provare la street...effettivamente non ci avevo pensato..visto che sono piccolino si adatterebbe meglio anche alle mie dimensioni..la Ultra sarebbe troppo per me.. icon_wink.gif vado per piccoli passi.. 0510_five.gif
Grazie dei consigli!
Buona giornata a tutti!
 
12485157
12485157 Inviato: 30 Set 2011 10:40
 

Albuell-87 ha scritto:


Ciao Max! A me piacciono tutte le moto..credo che ognuna abbia qualcosa da dire e raccontare e sia bella per quello che è..il mondo delle Harley però mi affascina più degli altri..c'è qualcosa di più..non so.. 0509_up.gif
Accolgo favorevolmente il tuo consiglio di provare la street...effettivamente non ci avevo pensato..visto che sono piccolino si adatterebbe meglio anche alle mie dimensioni..la Ultra sarebbe troppo per me.. icon_wink.gif vado per piccoli passi.. 0510_five.gif
Grazie dei consigli!
Buona giornata a tutti!




Ciao! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Sul discorso altezza dovrebbe andare bene,anche se tieni presente che le dimensione della sella,ti fanno tenere le gambe un pò più larghe che su un altro modello della gamma non tourer.
Per il resto rispetto ad'una Ultra è di gran lunga più maneggevole.E perchè no anche più divertente. icon_wink.gif
 
12487306
12487306 Inviato: 30 Set 2011 17:22
 

a me il blackline è rimasto troppo nel cuore...e mi ha fatto andare in testa ai miei desideri la softail custom

immagini visibili ai soli utenti registrati


maxstreetbob so che sarà d'accordo con me icon_wink.gif
 
12488146
12488146 Inviato: 30 Set 2011 19:44
 

Dave90DM ha scritto:
a me il blackline è rimasto troppo nel cuore...e mi ha fatto andare in testa ai miei desideri la softail custom
Immagine: Link a pagina di Moto-station.com
maxstreetbob so che sarà d'accordo con me icon_wink.gif




E come non potrei esserlo?! 0509_up.gif La "vecchia" serie Softail di cui ora il catalogo HD soffre la mancanza era davvero bella.E la custom nella foto col suo bel manubrione a corna di bue e la sella king&queen pura libidine! icon_wink.gif
Ora le si trova usate ma chi le vende di certo ben sapendo quanto sono ricercate,il prezzo sale...eccome se sale! icon_wink.gif
 
12488258
12488258 Inviato: 30 Set 2011 20:01
 

Maxstreetbob ha scritto:




E come non potrei esserlo?! 0509_up.gif La "vecchia" serie Softail di cui ora il catalogo HD soffre la mancanza era davvero bella.E la custom nella foto col suo bel manubrione a corna di bue e la sella king&queen pura libidine! icon_wink.gif
Ora le si trova usate ma chi le vende di certo ben sapendo quanto sono ricercate,il prezzo sale...eccome se sale! icon_wink.gif

al concessionario dove ho fatto la prova c'era una moto favolosa...pensavo fosse solo in esposizione, ma poi scopro questo icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

non è il softail...ma resistere è dura eusa_drool.gif
 
12488905
12488905 Inviato: 30 Set 2011 21:50
 

Dave90DM ha scritto:

al concessionario dove ho fatto la prova c'era una moto favolosa...pensavo fosse solo in esposizione, ma poi scopro questo icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

non è il softail...ma resistere è dura eusa_drool.gif





Tu mi fai viaggiare sull'onda dei ricordi! icon_wink.gif La Wide Glide 1340 gran mezzo! E per certi versi migliore a livello di telaio rispetto alla Softail.Pensa che l'angolazione del canotto di sterzo è superiore nella WG che nella S.Custom.Quindi ne esce una guida ancora più in stile chopper.
Bei tempi..... icon_wink.gif
 
12493164
12493164 Inviato: 2 Ott 2011 11:13
 

Per non andare troppo OT,e visto che si è rimembrato la Wide Glide.....
Ecco un bel confronto 2012/2004/2001/2000 tra lo stesso modello....... eusa_think.gif
Sono belle entrambe,ma la WG del 2000 mi piaceva non poco.Le hanno tolto quel pò di chopper stile '70 che aveva,in funzione di una linea più attuale..

2012

immagini visibili ai soli utenti registrati



2004

immagini visibili ai soli utenti registrati



2001

immagini visibili ai soli utenti registrati



2000

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12493333
12493333 Inviato: 2 Ott 2011 11:57
 

Maxstreetbob ha scritto:
Per non andare troppo OT,e visto che si è rimembrato la Wide Glide.....
Ecco un bel confronto 2012/2004/2001/2000 tra lo stesso modello....... eusa_think.gif
Sono belle entrambe,ma la WG del 2000 mi piaceva non poco.Le hanno tolto quel pò di chopper stile '70 che aveva,in funzione di una linea più attuale..

2012
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

2004
Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

2001
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

2000
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com

se ne trovassi una viola come quella del 2001 sarebbe mia icon_eek.gif
anche se la morosa all'open day si è espressa vedendo una wide glide (credo) di quelle nuove...
l'ha colpita il serbatoio, tanto che ha detto "se prendi l'harley, il serbatoio con le fiamme non sarebbe mica male..."
posso non amarla? icon_cool.gif

comunque effettivamente il wide glide è cambiato molto...lo sporster invece apparte grafica e cerchi, è sempre lui icon_rolleyes.gif

883 2011

immagini visibili ai soli utenti registrati


883 hugger

immagini visibili ai soli utenti registrati


più o meno è sempre lui...peccato non averlo provato l'883...almeno mi renderei conto se mi può bastare o ho bisogno di un big block o anche solo di un 1200 icon_asd.gif
voi sapete circa quanto costa convertire un 883 in 1200? io per cilindri e pistoni ho sentito da voci di corridoio che ci vogliono 800€...
 
12493967
12493967 Inviato: 2 Ott 2011 15:11
 

Dave90DM ha scritto:

se ne trovassi una viola come quella del 2001 sarebbe mia icon_eek.gif
anche se la morosa all'open day si è espressa vedendo una wide glide (credo) di quelle nuove...
l'ha colpita il serbatoio, tanto che ha detto "se prendi l'harley, il serbatoio con le fiamme non sarebbe mica male..."
posso non amarla? icon_cool.gif

comunque effettivamente il wide glide è cambiato molto...lo sporster invece apparte grafica e cerchi, è sempre lui icon_rolleyes.gif

883 2011
Immagine: Link a pagina di Motoericambi.com
883 hugger
Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
più o meno è sempre lui...peccato non averlo provato l'883...almeno mi renderei conto se mi può bastare o ho bisogno di un big block o anche solo di un 1200 icon_asd.gif
voi sapete circa quanto costa convertire un 883 in 1200? io per cilindri e pistoni ho sentito da voci di corridoio che ci vogliono 800€...






Il fiammato colpisce non poco! 0509_up.gif Per quanto riguarda la conversione non costa poco...francamente a quel punto è meglio prendere il 1200.
Mio consiglio,prenota una prova di una determinata moto nella tua concessionaria piu vicina e se riesci prova un big block.Così poi puoi tirare le somme. icon_wink.gif
Ma se ti piace lo Sporty e puoi spendere per il 1200,non sbagli di certo.
 
12495777
12495777 Inviato: 2 Ott 2011 21:14
 

ma come mai quel (orrendo) compensatore fra gli scarichi è sparito?
 
12497085
12497085 Inviato: 3 Ott 2011 10:23
 

Skripach ha scritto:
ma come mai quel (orrendo) compensatore fra gli scarichi è sparito?





Me lo sono sempre chiesto.ma credo che con il miglioramento dell'iniezione certe "compensazioni" non erano più utili.Almeno credo........ eusa_think.gif
 
12497151
12497151 Inviato: 3 Ott 2011 10:40
 

che poi le harley hanno la sonda lambda? quindi dovrebbero averne due... ma dove stanno? dietro nascoste?
 
12497279
12497279 Inviato: 3 Ott 2011 11:04
 

Skripach ha scritto:
che poi le harley hanno la sonda lambda? quindi dovrebbero averne due... ma dove stanno? dietro nascoste?




immagini visibili ai soli utenti registrati




Moto Blackline.

1-Il compensatore...

2-Sonda lambda

0509_up.gif
 
12499730
12499730 Inviato: 3 Ott 2011 19:10
 

mi sono sempre chiesto cosa fosse quel tubo orizzontale...a cosa serve questo compensatore?
 
12500445
12500445 Inviato: 3 Ott 2011 20:49
 

Non sono andato all'openday anche perchè c'è sempre un bordello di gente, come dicevo a Maxbob il concessionario ai clienti dice di non andare all'open ma se si vuole provare una moto non c'è problema basta fissare e te la lascia quanto vuoi...almeno la provi come desideri, portando la moto per il tagliando ho preso la heritage softail, avrei preferito il fat boy o al limite la swicce ma non erano disponibili....dopo due anni di buell, già prendere le misure con il fatbob non è semplice ma l'inserimento in curva non è drammatico certo il peso e l'interasse richiedono un certo sforzo e una percorrenza adeguata ma il motore 1600 tira di brutto........... mentre con il softail oltre una certa velocità sembra che sia rischioso andare anche diritto (110km) ............ però se rimani entro, ti diverti anche con parabrezza e borse.
 
12536454
12536454 Inviato: 11 Ott 2011 19:17
 

provato sabato l'883 iron...
mi sono sparato col ninja 636 più di 80km di sola andata da modena a vicino mantova per andare dal concessionario più vicino per provare l'883 (che è quella che più verosimilmente riuscirei ad acquistare, usata ovviamente icon_asd.gif ).
scendo dla ninja, salgo sull'883 e subito mi mancano le pedane avanzate del forty eight e della softail icon_cry.gif
da fermo sembra più leggera di quanto pensassi, parto ed è ancora più leggera icon_eek.gif
andarci in giro è fin troppo facile, e il motoretto non è male per niente...ce n'è abbastanza per girare ovunque (anche se non è mai abbastanza, specialmente dopo aver provato un big block icon_xd_2.gif )...fuori dalle curve, abituato alla traversata col ninja che in basso e ai medi puoi spalancareche tanto non c'è quasi niente, spalancavo e, complice sia la coppia in basso, sia le gomme non eccellenti, lo sportsterino sembra voler derapare icon_xd_2.gif piccole perdite d'aderenza...ma c'è anche da dire che non l'ho guidato come andrebbe guidato (ovvero con calma icon_xd_2.gif )
in conclusione, per iniziare specialmente con le custom, è ottima come moto...bellissima verniciatura (rossa metallizzato), comportamento sincero, comoda, semplicissima...
penso anche che per essere una custom, è fin troppo agile...ci si può divertire abbastanza pure in montagna icon_xd_2.gif
 
12536789
12536789 Inviato: 11 Ott 2011 20:09
 

Dave90DM ha scritto:
provato sabato l'883 iron...
mi sono sparato col ninja 636 più di 80km di sola andata da modena a vicino mantova per andare dal concessionario più vicino per provare l'883 (che è quella che più verosimilmente riuscirei ad acquistare, usata ovviamente icon_asd.gif ).
scendo dla ninja, salgo sull'883 e subito mi mancano le pedane avanzate del forty eight e della softail icon_cry.gif
da fermo sembra più leggera di quanto pensassi, parto ed è ancora più leggera icon_eek.gif
andarci in giro è fin troppo facile, e il motoretto non è male per niente...ce n'è abbastanza per girare ovunque (anche se non è mai abbastanza, specialmente dopo aver provato un big block icon_xd_2.gif )...fuori dalle curve, abituato alla traversata col ninja che in basso e ai medi puoi spalancareche tanto non c'è quasi niente, spalancavo e, complice sia la coppia in basso, sia le gomme non eccellenti, lo sportsterino sembra voler derapare icon_xd_2.gif piccole perdite d'aderenza...ma c'è anche da dire che non l'ho guidato come andrebbe guidato (ovvero con calma icon_xd_2.gif )
in conclusione, per iniziare specialmente con le custom, è ottima come moto...bellissima verniciatura (rossa metallizzato), comportamento sincero, comoda, semplicissima...
penso anche che per essere una custom, è fin troppo agile...ci si può divertire abbastanza pure in montagna icon_xd_2.gif





Allora futuro acquisto? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12536807
12536807 Inviato: 11 Ott 2011 20:12
 

Maxstreetbob ha scritto:





Allora futuro acquisto? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

faccio la ninja da pista, finita la ninja vedo come sono messo col lavoro (interinale, non è una vita facile eusa_naughty.gif ), se le premesse ci sono...vediamo....tutto può essere icon_wink.gif
può essere anche che aspetto di avere i soldi per una 1200 o per un 1340 e company icon_xd_2.gif
il fatto è che mi sono messo in testa l'harley...poi si vede quale...tanto il mio sogno sai qual è icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©