Bingopla ha scritto:
Allora visto che lo devi comprare fino al 2005 io ti consiglierei l' Enduro. Il cross è uguale ma nn omologato. Se invece lo dovevi comprare ora nn era un racing come lo è stato fino al 2007 ora monta il Rotax, che nn è un racing. Ti spiego i motivi molto semplici per sceglierlo da enduro:
Cambi idea e vuoi girare su strada
Devi andare in piscina o in palestra
Non devi andarci per forza con un cammion o carrello
Se per tua sfortuna, non te lo auguro, fai un incidente.
I componenti sono uguali
Solo questo sono già tanti motivi per scegliere un enduro, e poi se prendi un cross per risparmiare il bollo di 23€ anui, che se poi solo tocchi una macchina uscendo dal campetto, Solo per salirci su un carroziere ti sei fatto un anno di assicurazione bollo, gratis. Se nn di più. Poi avere la briga del camion nn potere fare una mula. Comunque se fossi ancora intenzionato al cross, prendi il Cr 125.
il cross e l'enduro sono diversissimi ...
cross :
ruota dietro da 19
prima lunga e le altre marce corte
erogazione più scorbutica che punta in alto forcelle tarate in modo diverso
enduro :
ruota dietro da 18
marce un po' più lunge
erogazione più lineare
forcelle più morbide
non è la stessa cosa , affatto !!
se devi andare in pista da cross prendi il cross se devi andare nei boschi prendi un enduro
comunque neppure con l'enduro puoi andare in piscina... è uno spreco ... sono moto da competizione non da passeggio