F4motorbike ha scritto:
Mah, neanche io ma sembra abbiano molti caschi e siano abbastanza famosi, io purtroppo non me ne intendo molto su internet, io mi fido sempre perchè risparmiando cosi tanto, ci deve essere qualcosa in gioco, non credo troverai mai un casco scontato cosi tanto in negozio..
F4motorbike ha scritto:
Fra tutti e tre sceglier non saprei, sono tutti in termoplastica, questo non vuol dire poca protezione ma diciamo che è uno dei materiali più economici per produrre i caschi. Io al posto tuo alzerei un pochino il budget perchè di testa c'e ne è una sola e se sfortunatamente dovesse succedere che il casco deve fare il suo dovere devi essere sicuro che ti protegga. Io al posto tuo vedrei se trovi qualcosa in fibra composte, anche quelle in vetro sono buoni ma meglio quelli con fibre composte. Se nel caso dovessi scegliere fra quei tre prenderei l'acerbis per una questione di comodità, perchè non sei costretto a portare gli occhiali, e hai meno spifferi d'inverno. Ma comunque il casco lo devi provare podarsi anche che l'acerbis per la tua testa ha una calzata scomoda e che va meglio l'airoh
Io penso che a meno che non si facciano gare di alto livello vanno bene tutti.. io ho preso un casco al top, uno dei migliori, ma io avevo un budget più alto, puntavo all'estetica e alla leggerezza, quindi penso che dopo aver avuto il massimo di queste due cose, la sicurezza venga da se..
E' anche vero però che secondo me va bene qualsiasi casco integrale e di buona marca, (per non dire omologato, che è una cosa che odio ) quindi se trovi un casco che ti piace, prendilo, gli airoh sono moooolto belli e stavo pensando di prenderli anche io, io ti consiglio il primo, l'ultimo ti prego non prenderlo è orrendo!!! (quello dell'acerbis)