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Problema con marmitta 50cc
12448886
12448886 Inviato: 22 Set 2011 18:59
Oggetto: Problema con marmitta 50cc
 



Ciao a tutti, ho un typhoon 50 con circa 6mila kilometri.. ho portato oggi la marmitta dal meccanico che mi ha montato la Leovince ZX-R (ho letto che è un po' un pacco come marmitta ma l'ho visto troppo tardi!), ha detto che ha cambiato frizione e rulli perchè con quelli originali non andava (li ha messi 5,7).. Il variatore è originale e non ho ancora cambiato nulla.. All'inizio prima di partire ci mette un pochino ma quello credo sia normale, anche le moto dei miei amici con marmitte diverse fanno la stessa cosa, il problema è: Ero in salita, la moto arriva ai 55 circa abbastanza in fretta, quando aumento leggermente l'accelleratore, portandolo al massimo, e la moto smette di accellerare.. Non credo sia un vuoto credo che il motore perda giri.. Però non so, mi è successa la stessa cosa più o meno in piano, arrivato ai 70 ha smesso di accellerare facendo la stessa cosa... Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti in anticipo
P.S: Non ci capisco praticamente nulla, non scendete troppo nei particolari ahah grazie icon_smile.gif
 
12448912
12448912 Inviato: 22 Set 2011 19:05
 

sembrerebbe starato.. se ti ha tolto il blocco al collettore della marmitta allora dovrebbe averti messo dei rulli più leggeri di 5gr(siccome io montavo quelli con vario zirri), avrebbe inoltre dovuto metterti molla di contrasto bianca malossi e mollette della frizione verdi... si vede che tutti i tuoi amici sono starati perchè quando uno scooter è tarato bene non deve perdere giri! il mio da 0 alla velocità massima aveva un'accelerazione omogenea.. senza nessuna perdita di potenza!
 
12448916
12448916 Inviato: 22 Set 2011 19:05
 

Credo che tu sia scarburato agli alti..in poche parole hai il getto del carburatore troppo piccolo e la carburazione di conseguenza è magra quando ti fai le tirate...e inoltre per il problema alla partenza è perchè oltre ai rulli devi mettere una molla di contrasto bianca malossi e mollette gialle o bianche...altrimenti non ti andrà mai bene icon_rolleyes.gif
 
12448959
12448959 Inviato: 22 Set 2011 19:12
 

Grazie a tutti e due.. Il carburatore dovrei prendere tipo un 19? I rulli ha messo quelli 5,7gr, gliel'ho chiesto.. Ha detto che ha cambiato la frizione, e per la molla di contrasto quanto costa? E' roba difficile da montare oppure posso farlo tranquillamente con degli amici? (Ne ho alcuni che ci capiscono abbastanza..)
 
12448998
12448998 Inviato: 22 Set 2011 19:18
 

Si puoi farlo benissimo tu con i tuoi amici tanto è facile cambiare la molla...bisogna togliere il gruppo correttori-frizione dalla trasmissione e separare la frizione dai correttori...poi togli la molla vecchia,sulla frizione ci monti le mollette gialle o bianche (vedi tu con quale va meglio) e prima di rimettere la frizione nei correttori ci metti la molla bianca e chiudi tutto... Qui c'è una videoguida di come fare 0509_up.gif Link a pagina di Youtube.com per il carburatore devi mettere un 17.5 non un 19 perchè su un 50 un 19 è troppo...
 
12449018
12449018 Inviato: 22 Set 2011 19:21
 

pieraerox ha scritto:
Si puoi farlo benissimo tu con i tuoi amici tanto è facile cambiare la molla...bisogna togliere il gruppo correttori-frizione dalla trasmissione e separare la frizione dai correttori...poi togli la molla vecchia,sulla frizione ci monti le mollette gialle o bianche (vedi tu con quale va meglio) e prima di rimettere la frizione nei correttori ci metti la molla bianca e chiudi tutto... Qui c'è una videoguida di come fare 0509_up.gif Link a pagina di Youtube.com per il carburatore devi mettere un 17.5 non un 19 perchè su un 50 un 19 è troppo...

Ah ma inizialmente che carburatore c'è ? Mi consumerà tanta benzina di più? Ahah
Grazie icon_smile.gif
 
12449030
12449030 Inviato: 22 Set 2011 19:22
 

A dire la verità non ne ho idea...prova a guardare sul libretto..comunque o hai un 17.5 o un 12...
 
12449078
12449078 Inviato: 22 Set 2011 19:29
 

no i piaggio hanno tutti il 17.5....ma sicuramente il tuo avra anche il fermo al carburatore..controlla, e una rondella dorata che sta sull imbocco per la cassa filtro
 
12449084
12449084 Inviato: 22 Set 2011 19:30
 

i piaggio hanno il 17,5 a partire dal 2005, prima avevano il 12.
 
12449107
12449107 Inviato: 22 Set 2011 19:33
 

darkdragon94 ha scritto:
i piaggio hanno il 17,5 a partire dal 2005, prima avevano il 12.

Il mio ha pochi anni quindi ha il 17,5.. Devo togliere quella rondella e va più forte?
Secondo voi è meglio se prima la porto dal meccanico oppure cambio direttamente molla di contrasto, variatore e quell'affare nel carburatore da solo?
 
12449181
12449181 Inviato: 22 Set 2011 19:43
 

visto che hai amici che ne capiscono abbastanza non troverai difficoltà a fare da solo.
 
12450055
12450055 Inviato: 22 Set 2011 21:54
 

Scusate se sono totalmente ignorante, ma quando poi cambierò il variatore dovrò carburarla di nuovo oppure no?
 
12452031
12452031 Inviato: 23 Set 2011 12:38
 

No no tranquillo...
 
12454105
12454105 Inviato: 23 Set 2011 19:00
 

Ho montato il variatore, ho messo i rulli 7,2 della malossi (quelli che erano insieme al variatore).. Il problema è che in salita non parte proprio.. Che rulli mi consigliate di mettere? Devo ancora cambiare la molla di contrasto perchè non sono capaci allora devo guardare un po' di video per capire come fare.. Grazie a tutti.
 
12454452
12454452 Inviato: 23 Set 2011 19:52
 

Metti dei rulli da 5 o da 4.8 0509_up.gif
 
12454494
12454494 Inviato: 23 Set 2011 19:59
 

Grazie mille icon_smile.gif La cinghia è utile cambiarla oppure non cambia niente?
 
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