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pistone monofascia e scarico rs 125 [come abbinarlo?]
12447971
12447971 Inviato: 22 Set 2011 15:50
Oggetto: pistone monofascia e scarico rs 125 [come abbinarlo?]
 

Ciao a tutti. Vorrei montare sul rs 125 ripo 2008 un pistone monofascia Asso o di qualsiasi altra marca mi consigliate ( Asso dovrebbe essere la migliore per quanto ho sentito dire). O sentito che questo dovrebbe migliorarne le prestazioni. Siccome il mio budget per ora mi consente di sostituire solo il pistone volevo sapere se questo si abbina allo scarico aprila ripotenziato base ( il Mivv) o devo per forza cambiare scario e prenderne uno più prestazionale ( tipo jollymoto 107 o 111, arrow challenge) e effettuare altre modifiche e quindi aspettare e sostituire tutto insieme. Grazie in anticipo per le risposte 0509_up.gif
 
12448471
12448471 Inviato: 22 Set 2011 17:29
 

Scusa, mi puoi spiegare perchè dovresti cambiare pistone con un monofascia sul ripotenziamento base?
Non si abbina con niente se non hai ne una termica preparata al livello intermedio e uno scarico aperto. Quel poco che fa il pistone monofascia, si apprezza (su motori spinti) nei primi 500km, poi non fa piu niente.
 
12448720
12448720 Inviato: 22 Set 2011 18:28
 

Grazie dell'aiuto, pensavo che il monofascia potesse andare bene anche sul ripotenziamento base 0509_up.gif
 
12827369
12827369 Inviato: 24 Dic 2011 18:02
 

io invece ho una rs 125 del 2006 con arrow challenge. ci mettessi un monofascia andrebbe bene? dovrei cambiare ancora qulacosa?
grazie in anticipo
 
12827374
12827374 Inviato: 24 Dic 2011 18:04
 

qualcosa*
ops...
 
12827427
12827427 Inviato: 24 Dic 2011 18:19
 

cento25 ha scritto:
io invece ho una rs 125 del 2006 con arrow challenge. ci mettessi un monofascia andrebbe bene? dovrei cambiare ancora qulacosa?
grazie in anticipo

Stesso discorso che ho fatto all'utente precedente. Che si abbia almeno una termica preparata...
 
13258040
13258040 Inviato: 18 Apr 2012 23:34
 

riapro un vecchio topic per non farne uno nuovo, io ho lamelle in fibra di vetro boyesen, 34 valvola piatta, arrow challange e silenziatore jolly, un amico mi regala un pistone monofascia da pulire a cambiare la fascia, se lo monto, ho un incremento di prestazioni?è pericoloso cambiare il solo pistone senza lavorare il cilindro? insomma, dovrei montarmelo da solo il pistone, quello che voglio sapere è se il gioco vale la candela icon_lol.gif
 
13259104
13259104 Inviato: 19 Apr 2012 12:28
 

Devi intanto vedere se quel pistone si può accoppiare al cilindro. Misurare tutto ecc.

Ma poi mentre smonti il cilindro non conviene anche mandare il cilindro dal preparatore?
Secondo me solo pistone non ha molto senso eusa_think.gif
 
13259296
13259296 Inviato: 19 Apr 2012 13:19
 

matrixmanfry ha scritto:
Devi intanto vedere se quel pistone si può accoppiare al cilindro. Misurare tutto ecc.

Ma poi mentre smonti il cilindro non conviene anche mandare il cilindro dal preparatore?
Secondo me solo pistone non ha molto senso eusa_think.gif

non vorrei spendere molto sinceramente..e non saprei a chi darlo..quanto potrebbe chiedermi?
 
13259367
13259367 Inviato: 19 Apr 2012 13:33
 

roccia94 ha scritto:
riapro un vecchio topic per non farne uno nuovo, io ho lamelle in fibra di vetro boyesen, 34 valvola piatta, arrow challange e silenziatore jolly, un amico mi regala un pistone monofascia da pulire a cambiare la fascia, se lo monto, ho un incremento di prestazioni?è pericoloso cambiare il solo pistone senza lavorare il cilindro? insomma, dovrei montarmelo da solo il pistone, quello che voglio sapere è se il gioco vale la candela icon_lol.gif


Lascia perdere, per prima cosa non è che i pistoni si tolgono e si mettono così alla membro di cane icon_asd.gif inoltre come già aveva scritto Thenegoziator puoi avere un minimo di prestazioni (e penso che manco le avverti) nei primi 500km ma se hai la termica preparata, non un ripotenziamento abbastanza completo!
 
13259419
13259419 Inviato: 19 Apr 2012 13:43
 

Quello che può darti (poco) il pistone monofascia te lo da nei primi km di vita...dove di solito si roda icon_asd.gif
Considerando che quasi sicuramente non è in tolleranza con il tuo cilindro ti dico lascia perdere..io gioco non vale la candela.
Andresti a smontare il tuo motore perfetto per montare un pistone sicuramente fuori tolleranza, rischi magari di danneggiare qualcosa se sei alla prima esperienza, devi comprare segger, spinotto e gabbia a rulli nuova e tutto il kit di gurnizioni.
Lasciate perdere i monofascia se avete le moto con il cavalletto, non ne vale la pena! icon_razz.gif
 
13260982
13260982 Inviato: 19 Apr 2012 19:33
 

ma oltre a quello che giustamente è stato detto non è che il pistone lo prendi e lo monti così a caso.. va accoppiato! e un pistone pulito è un pistone frusto il 99% delle volte
 
13261011
13261011 Inviato: 19 Apr 2012 19:40
 

perfetto, tengo il mio bifascia, ma vorrei cambiargli le fasce..penso sia arrivata l'ora!
guide?
 
13261092
13261092 Inviato: 19 Apr 2012 19:53
 

quali guide? icon_razz.gif
per prima cosa controlla che non sia da cambiare tutto il pistone, prova a misurarlo con un micrometro seguendo le indicazioni del manuale d'officina rotax, poi se è in tolleranza controlla l'usura delle fasce con gli spessori calibrati
montandole occhio a non spezzarle, devi farle scendere ruotandole senza prendere il grano
 
13261152
13261152 Inviato: 19 Apr 2012 20:01
 

SteGPR ha scritto:
quali guide? icon_razz.gif
per prima cosa controlla che non sia da cambiare tutto il pistone, prova a misurarlo con un micrometro seguendo le indicazioni del manuale d'officina rotax, poi se è in tolleranza controlla l'usura delle fasce con gli spessori calibrati
montandole occhio a non spezzarle, devi farle scendere ruotandole senza prendere il grano

io stavo pensando di far cambiare tutto il pistone, lucidare il cilindro ed abbassare la testata..
 
13261203
13261203 Inviato: 19 Apr 2012 20:07
 

ma non avevi detto di voler cambiare solo le fasce? icon_razz.gif

i lavori che hai proposto sono sicuramente meglio 0509_up.gif
 
13261239
13261239 Inviato: 19 Apr 2012 20:11
 

SteGPR ha scritto:
ma non avevi detto di voler cambiare solo le fasce? icon_razz.gif

i lavori che hai proposto sono sicuramente meglio 0509_up.gif

e appunto, fra un messaggio e un altro leggo mille topic icon_xd_2.gif
abbassare la testata, senza altre modifiche oltre alla lucidatura ed a una eventuale rettifica è fattibile?(logicamente anche pistone nuovo bifascia) quanto verrebbe a fare tutto escluso il prezzo del pistone?
 
13261448
13261448 Inviato: 19 Apr 2012 20:37
 

Thenegoziator ha scritto:
Lasciate perdere i monofascia se avete le moto con il cavalletto, non ne vale la pena! icon_razz.gif


eusa_shhh.gif che leggendo prima o poi ci sarà sempre qualcuno che penserà di togliere il cavalletto pensando di migliorare le prestazioni col monofascia icon_asd.gif
 
13261529
13261529 Inviato: 19 Apr 2012 20:51
 

Armando05 ha scritto:


eusa_shhh.gif che leggendo prima o poi ci sarà sempre qualcuno che penserà di togliere il cavalletto pensando di migliorare le prestazioni col monofascia icon_asd.gif

rotfl.gif ...spero davvero che non ci sia questo malinteso!
 
13261561
13261561 Inviato: 19 Apr 2012 20:55
 

Thenegoziator ha scritto:

rotfl.gif ...spero davvero che non ci sia questo malinteso!

domani tolgo il cavalletto alla moto, quanti cavalli potrei guadagnare? icon_asd.gif
 
13261653
13261653 Inviato: 19 Apr 2012 21:11
 

roccia94 ha scritto:

domani tolgo il cavalletto alla moto, quanti cavalli potrei guadagnare? icon_asd.gif

0509_vergognati.gif
 
13261667
13261667 Inviato: 19 Apr 2012 21:13
 

Thenegoziator ha scritto:

0509_vergognati.gif

rotfl.gif
 
13261995
13261995 Inviato: 19 Apr 2012 22:45
 

Citazione:
abbassare la testata, senza altre modifiche oltre alla lucidatura ed a una eventuale rettifica è fattibile?(logicamente anche pistone nuovo bifascia) quanto verrebbe a fare tutto escluso il prezzo del pistone?

credo venga sui 100€ tenendo la testa vecchia, ma mettine in conto altri 100 per il pistone: lucidare il cilindro tenendo il pistone vecchio è come comprarsi la play3 e usare il cavo av


il pistone monofascia miete più vittime del filtro a cono 0509_pernacchia.gif
 
13263257
13263257 Inviato: 20 Apr 2012 12:18
 

SteGPR ha scritto:


il pistone monofascia miete più vittime del filtro a cono 0509_pernacchia.gif


Perchè dici che è poco affidabile? eusa_think.gif
 
13263269
13263269 Inviato: 20 Apr 2012 12:21
 

la testa devi riprofilarla non abbassarla.. se la abbassi detoni per l'rdc troppo alto
 
13265216
13265216 Inviato: 20 Apr 2012 20:19
 

ho smontato il gt ed è uscito il cilindro rigato, ma il pistone era quasi perfetto..ho portato comunque a lucidare il cilindro ma non sapevo le misure delle modifiche da fare..quindi ho fatto lasciare tutto invariato 0510_sad.gif
 
13267454
13267454 Inviato: 21 Apr 2012 18:02
 

roccia94 ha scritto:
ho smontato il gt ed è uscito il cilindro rigato, ma il pistone era quasi perfetto..ho portato comunque a lucidare il cilindro ma non sapevo le misure delle modifiche da fare..quindi ho fatto lasciare tutto invariato 0510_sad.gif

Le misure di cosa scusa? eusa_think.gif
Una volta che te lo lucidano fatti dire la misura e ci accoppia un pistone icon_smile.gif
 
13267485
13267485 Inviato: 21 Apr 2012 18:10
 

Thenegoziator ha scritto:

Le misure di cosa scusa? eusa_think.gif
Una volta che te lo lucidano fatti dire la misura e ci accoppia un pistone icon_smile.gif

no vabbè volevo sapere le misure dei travasi per farli lavorare..troppo tardi icon_biggrin.gif
 
13267527
13267527 Inviato: 21 Apr 2012 18:23
 

roccia94 ha scritto:

no vabbè volevo sapere le misure dei travasi per farli lavorare..troppo tardi icon_biggrin.gif

Non sono operazioni da rettifica quelle...
 
13268262
13268262 Inviato: 21 Apr 2012 21:54
 

matrixmanfry ha scritto:
SteGPR ha scritto:


il pistone monofascia miete più vittime del filtro a cono 0509_pernacchia.gif


Perchè dici che è poco affidabile? eusa_think.gif


non è per la scarsa affidabilità ma per la richiesta che è molto comune rotfl.gif
 
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