Villa92g ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo e vorrei avere qualche chiarimento da esperti. Purtroppo gg mentre facevo un giro sulla mia Mito ev del 2004 ha rotto il motore.
più precisamente penso sia il cambio rotto poiché ho sentito una grattata e la ruota dietro si è bloccata. Dopo il rischio di caduta e lo spavento, ho provato a muovere la moto x mettermi in un posto più sicuro ma la moto nn si muove...
provo a metterla in folle ma la leva del cambio non fa alcun movimento e come ho detto prima la ruota posteriore non gira nonostante tiri la frizione...cosa pensate k sia? è il cambio? se è il cambio posso montare il carter seven speed con gli altri componenti del 6 marce? vantaggi e/o svantaggi?
chiedo scusa della mia ignoranza!
Aspetto una risposta.
grazie.
A mio personale parere non credo che si tratti del cambio, sempre che la frizione funzioni ovviamente, dico questo perchè la frizione "stacca" il comparto cambio dalla trasmissione finale.
Quindi se la frizione funziona il problema ritengo che si trovi nella finale, prova a controllarla come si deve e magari a vedere se è andato qualcosa nell'alberello d'uscita del cambio.
Ovviamente mi posso sbagliare ma l'idea che mi sono fatto è questa.
Un'altra possibilità è che il problema sia nel mozzo posteriore, controllare pure quello, scartate queste ipotesi controllare in effetti il cambio anche se penso sia improbabile...anche perchè chiunque qui può tranquillamente dirti che a marcia inserita se si tira la frizione la moto si muove lo stesso.
Un ulteriore ipotesi che mi è venuta in mente mentre scrivevo le righe sopra è che il problema possa essere la frizione e non il cambio.
PS: Evita il linquaggio SMS che è vietato dal regolamento!