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Inviato: 21 Set 2011 18:22 Oggetto: Kit Tubazioni Freni CBR 600 RR 07 Quale? [scelta tra 4 tipi]
Help me,voglio montare i tubi in treccia,ma non sò su quale tipo orientarmi.Copio pari pari dal sito dove comprerò:
A parità di applicazione ogni kit Fren Tubo può essere scelto tra 4 tipi di tubazioni:
* Tipo 1: tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio.
€ 100
* Tipo 2: tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu.
€ 122
* Tipo 3: tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu.
€ 151
* Tipo 4: tubo rivestito da treccia in carbonio, raccordi in lega d'alluminio di colore nero.
€ 204
Quale migliore per uso stradale sopratutto su passi di montagna dove si forza parecchio la frenata?Ed inoltre:
Per alcuni kit è disponibile anche la versione "diretti", questa versione non è più performante di quella normale ma è semplicemente una versione che prevede due tubi che partono dalla pompa e che vanno direttamente alle pinze.Costano un 10€ in meno di differenza.
Meglio diretti o no?
Clauby
Senza Targa
Ranking: 28
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Inviato: 21 Set 2011 18:40
Per il tipo dei tubi vanno più che bene quelli di tipo 1, gli altri sono a mio avviso delle sciccherie, ma all'atto pratico hanno tutti prestazioni equivalenti. Poi i tubi diretti li DEVI prendere...la pinza sinistra lavora solo dopo che una valvola a pressione sulla pinza destra si apre, per quanto riguarda l'impianto originale. Mettendoli diretti vai a guadagnare in modulabilità e soprattutto la frenata è divisa a 50 e 50 su tutte e 2 le pinze.
emanueleinglese
Foglio Rosa
Ranking: 0
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Inviato: 21 Set 2011 18:46
prendi il TIPO 1
per l'utilizzo su strada/pista è più che buono.
Magari merri una guaina colorata perchè si vedano
Prendili DIRETTI
Credo che diretti siano un pelino meglio
Io li avevo così sulla mia.
Oscar
Very Important Tinga
Ranking: 1474
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Inviato: 21 Set 2011 19:34
Vanno benissimo anche i più economici,poi man mano che sali di prezzo aumenta il costo dei materiali impegnati e nel caso di quelli carbotec resistono a pressioni molto più elevate,ma che comunque non si raggiungono nemmeno in motoGP!Se non ricordo male 9,5 bar o addirittura 12!Io li avevo montati sulla mia i carbotec non diretti,andavano bene,mai avuto problemi;li avevo presi per curiosità,ma dal lato estetico ne sono rimasto un po'deluso perchè mi aspettavo chissà cosa e poi sembravano dei comunissimi cordoni neri...
Teoricamente i tubi rinforzati non sarebbero omologati per l'uso stradale,quindi anche se sono belli da vedere ti consiglio di montarli o neri o traslarenti così non danno nell'occhio!
Riguardo al metterli diretti o no non sò consigliarti...
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12445024
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Inviato: 21 Set 2011 22:46
Vai di tipo 1 con collegamento diretto pompa-pinze.
Io ho montati questa configurazione ma li ho trovato su ebay ad un prezzo notevolmente inferiore. Se t'interessa ti invio tramite MP il contatto del venditore (Ci tengo a precisare che io non ci guadagno nulla ma e' solo per farti un favore).
Peppe77k
Very Important Tinga
Ranking: 3344
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Inviato: 22 Set 2011 10:09
Se sei capace di farti il lavoro puoi anche comprarti il tubo a metri ed attaccarti i raccordi,però devi esser capace,altrimenti ...
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12448983
12448983
Inviato: 22 Set 2011 19:15
Prendi il tipo 1 e diretti. Ma hai valutato altre marche? Goodrich 87 euro. Accosato 60
E sono marche ottime
yazangu
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
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Inviato: 23 Set 2011 13:21
Diretti, senza ombra di dubbio!
Se la usi in strada, non montare un colore troppo vistoso. Non essendo omologati, portebbero farti storie in caso di controlli accurati.......
Cul mio 2007 ho montato tubi Feracci e Brembo 19X20 radiale. UNA FAVOLA! Ciao
puntellato
Foglio Rosa
Ranking: 2
12452394
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Inviato: 23 Set 2011 13:50
Sul fatto dei tubi in treccia posso riportare un'esperienza di un mio amico del tingabruzzo. Aveva avuto un incidente e al momento del controllo del perito i tubi in treccia era riuscito a farseli passare, rifacendosi a qualche articolo del codice della strada che ammette modifiche se finalizzate ad un aumento di sicurezza del mezzo, risultando a quel punto una modifica lecita.
emanueleinglese
Foglio Rosa
Ranking: 0
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Inviato: 23 Set 2011 13:55
Sì,conviene montarli neri o trasparenti.
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12452601
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Inviato: 23 Set 2011 14:16
Ragazzi miei non siete aggiornati. C'e' stato il via libera per poter migliorare l'impianto frenante. Trovo l'articolo e lo posto
Se vuoi puoi pure prenderli fucsia con i riflessi verdi...
yazangu
Ginocchio a Terra
Ranking: 274
12454561
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Inviato: 23 Set 2011 20:07
Ah,non lo sapevo,ma comunque bisognerebbe sapere se tutti gli addetti ai controlli sono stati avvisati...In ogni caso è un piccolo passo avanti!
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
12463335
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Inviato: 26 Set 2011 9:23
oscarspa ha scritto:
prendi il TIPO 1
per l'utilizzo su strada/pista è più che buono.
Magari merri una guaina colorata perchè si vedano
Prendili DIRETTI
Credo che diretti siano un pelino meglio
Io li avevo così sulla mia.
QUOTONE SU TUTTO.
mbro87
Ospite
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12501267
12501267
Inviato: 3 Ott 2011 23:09
Sapete dove rimediarli a roma?
O in caso quanto mi potrebbero far pagare il montaggio tubi + cambio olio freni??
La moto è un CBR 600F del 2006, l'impianto frenante non mi sembra male, solo che in certe frenate un pò più violente mi sembra che il davanti non freni come dovrebbe... visto che è del 2006 magari un cambio tubi + olio mi sa che è il caso...
yota79
Senza Targa
Ranking: 49
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