12442654
Inviato: 21 Set 2011 15:20
Oggetto: Art 146 per divieto di sosta [e decurtazione punti patente]
Pongo a voi la domanda anche se ero in macchina sperando che qualcuno mi dia un suggerimento.
Ho posteggiato la mia vettura in zona disco orario 8-14 per riprenderla la mattina, siccome ero stanco ho fatto tardi e mi sono trovato un preavviso di accertamente per l'art 146, essendo stato del mestiere(ho fatto cds per pochi mesi per questo ho dubbi e cerco un collega che mi dia chiarimenti), mi sono domando, ma che dicono questi? comunque visto che la differenza era di 10e ho fatto spalluccie.
Da qui nasce la rosikata in quanto mi sono scordato di pagarla e mi è giunta una contestazione da 51e e 2 punti patente!!!!! Riguardando il prontuario mi sono reso conto che era come pensavo e che avevo violato l'art 7 o al massimo il 157. Per di piu il comma 2 del 146 non prevede la decurtazione per le violazioni degli articoli 6-7, quindi per praticamente tutti i divieti di sosta.
Ora domani provero a chiamare la municipale nella speranza che corregano il loro errore(lo so che è impossibile, ma essendo un piccolo paesino famoso per far cassa tramite la municipale spero siano scorretti fino a questo punto)evitandomi il ricorso.
Secondo voi è corretta la mia lettura?