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f12r ad aria con blocco cinese [come elaborarlo senza gt]
12442206
12442206 Inviato: 21 Set 2011 14:05
Oggetto: f12r ad aria con blocco cinese [come elaborarlo senza gt]
 

ciao a tutti ho un phantom f12r ad aria con blocco keewey e mi fa gli 80 segnati con variatore top e arrow x minarelli orizzontale adattata...come posso portarlo a 90 km/h senza toccare il motore?? eusa_think.gif grazie
 
12442244
12442244 Inviato: 21 Set 2011 14:10
 

andando in discesa!!
 
12442630
12442630 Inviato: 21 Set 2011 15:16
 

solo con un gt base arrivi ai 90 effettivi 0509_up.gif
 
12444854
12444854 Inviato: 21 Set 2011 22:10
 

massi haid etto una enorme cazzata! io ho un phanto f12 r ad aria del 2007 con il variatore multivar e un carburatore da 19 e la cinghia in kevlar faccio i 91 con il gt base faccio i 104!
 
12450199
12450199 Inviato: 22 Set 2011 22:34
 

PhAnToM-92 ha scritto:
massi haid etto una enorme cazzata! io ho un phanto f12 r ad aria del 2007 con il variatore multivar e un carburatore da 19 e la cinghia in kevlar faccio i 91 con il gt base faccio i 104!

l'enorme cazzata l'hai detta tu quelli che hai detto tu sono segnati mica effettivi icon_rolleyes.gif
 
12450269
12450269 Inviato: 22 Set 2011 23:01
 

come credi tu io però quello scooter li lo possiedo quindi so quanto fà!
 
12450407
12450407 Inviato: 22 Set 2011 23:30
 

PhAnToM-92 ha scritto:
come credi tu io però quello scooter li lo possiedo quindi so quanto fà!


potrebbe fare anche 200 buttato giù da un monte e saranno sempre segnati perchè il conta km sballa in eccesso 0509_up.gif
 
12452299
12452299 Inviato: 23 Set 2011 13:35
 

il conta kmh ti so dire che sballa di 5 kmh, e mi chiederai come fai a sapelo? molto semplice ho fatt la prova avviancandomi ad una macchina
 
12452456
12452456 Inviato: 23 Set 2011 13:59
 

PhAnToM-92 ha scritto:
il conta kmh ti so dire che sballa di 5 kmh, e mi chiederai come fai a sapelo? molto semplice ho fatt la prova avviancandomi ad una macchina


eh perchè le macchine non sballano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12452562
12452562 Inviato: 23 Set 2011 14:12
 

secondo me il massimo margine di errore di una macchina e 2kmh e basta
 
12452576
12452576 Inviato: 23 Set 2011 14:13
 

PhAnToM-92 ha scritto:
secondo me il massimo margine di errore di una macchina e 2kmh e basta


nono fidati sballano ai 130 di almeno 10 km/h alcune auto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12452604
12452604 Inviato: 23 Set 2011 14:16
 

deck93 ha scritto:
PhAnToM-92 ha scritto:
secondo me il massimo margine di errore di una macchina e 2kmh e basta


nono fidati sballano ai 130 di almeno 10 km/h alcune auto icon_asd.gif icon_asd.gif


per questo è meglio il gps, li sballi di neanche 1 km/h!
 
12456855
12456855 Inviato: 24 Set 2011 13:47
 

ciao phantom 92 tu che hai il phantom ad aria sai dirmi piu o meno se monto il 17e mezzo se cambia tanto perche il 19 non ha senso sull'originale icon_confused.gif

Ultima modifica di marco_seme il 24 Set 2011 14:58, modificato 1 volta in totale
 
12457044
12457044 Inviato: 24 Set 2011 14:56
 

LiquidQ-led ha scritto:
andando in discesa!!

simpatiicone ciò eusa_clap.gif
 
12459542
12459542 Inviato: 25 Set 2011 10:49
 

marco_seme ha scritto:

simpatiicone ciò eusa_clap.gif

già..
comunque il 17,5 migliora il riempimento ai bassi regimi, ma comunque se metti un ela soft con scarico aperto il 17,5 va bene ma è meglio il 19, io personalmente a causa di una serie di problemi mi sono trovato a girare con un phantom del 2008 con il 50, una reverse e un 21 e andava veramente bene, un 50 con il 17,5 è comunque sottoalimentato...
 
12470239
12470239 Inviato: 27 Set 2011 12:48
 

LiquidQ-led ha scritto:

già..
comunque il 17,5 migliora il riempimento ai bassi regimi, ma comunque se metti un ela soft con scarico aperto il 17,5 va bene ma è meglio il 19, io personalmente a causa di una serie di problemi mi sono trovato a girare con un phantom del 2008 con il 50, una reverse e un 21 e andava veramente bene, un 50 con il 17,5 è comunque sottoalimentato...

ho deciso di fare un'elaborazione soft e se serve cambio anche il motore!!ma c'è il trophy x il keeway??e quanto mi viene a costare?ovviamente in contemporaneo monto il 17 e mezzo... 0509_doppio_ok.gif
 
12470287
12470287 Inviato: 27 Set 2011 12:56
 

il trophy ad aria costa circa 90 euro 0509_up.gif
 
12470369
12470369 Inviato: 27 Set 2011 13:07
 

marco_seme si un pò cambia con il 17.5 ed è anche una spesa accettabile ma giustamente quello che fa più di tutti e il motore.... logigamente se metti un motore intermedio le spese salgono perchè dovrai comprare anche un albero più robusto..... e una centralina ad anticipo variabile...( in caso non sai che funzione ha la centralina ad anticipo variabile te lo spiego adesso: la centralina ad anticipo variabile oltre a sbloccarti i giri del motore ti migliora anche lo scoppio.... cioè che ma mano che aumentano i giri aumenta la potenza della shintilla quindi crea uno scoppio maggiore)
 
12480497
12480497 Inviato: 29 Set 2011 12:32
 

PhAnToM-92 ha scritto:
marco_seme si un pò cambia con il 17.5 ed è anche una spesa accettabile ma giustamente quello che fa più di tutti e il motore.... logigamente se metti un motore intermedio le spese salgono perchè dovrai comprare anche un albero più robusto..... e una centralina ad anticipo variabile...( in caso non sai che funzione ha la centralina ad anticipo variabile te lo spiego adesso: la centralina ad anticipo variabile oltre a sbloccarti i giri del motore ti migliora anche lo scoppio.... cioè che ma mano che aumentano i giri aumenta la potenza della shintilla quindi crea uno scoppio maggiore)

ho deciso di mettere un base!!meglio malossi o il top trophy x il mio blocco??e inoltre ho trovato un 19 0509_doppio_ok.gif
 
12481229
12481229 Inviato: 29 Set 2011 14:30
 

top! il malossi costa troppo per quello che vale (veramente poco), ti conviene prenderti un dr, che è un trophy non marchiato e costa meno!
 
12481416
12481416 Inviato: 29 Set 2011 15:00
 

marco_seme io con il malossi sono arrivaro a 5000 km solo che poi l'ho cambiato perchè mi viaggiava un pò di meno..... io il mio scooter lo uso sempre in montagna quindi sono sempre a manetta...... se fai un rodaggio buono al malossi base ti posso dire che lo tieni per un bel pò! top trophy non saprei dirti mai preso
 
12490295
12490295 Inviato: 1 Ott 2011 13:06
 

PhAnToM-92 ha scritto:
marco_seme io con il malossi sono arrivaro a 5000 km solo che poi l'ho cambiato perchè mi viaggiava un pò di meno..... io il mio scooter lo uso sempre in montagna quindi sono sempre a manetta...... se fai un rodaggio buono al malossi base ti posso dire che lo tieni per un bel pò! top trophy non saprei dirti mai preso

e che carburatore 19 prendo??dell'orto x il mio va bene??manuale o automatico??prezzo?? 0510_help.gif
 
12490446
12490446 Inviato: 1 Ott 2011 13:39
Oggetto: Re: f12r ad aria con blocco cinese
 

marco_seme ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom f12r ad aria con blocco keewey e mi fa gli 80 segnati con variatore top e arrow x minarelli orizzontale adattata...come posso portarlo a 90 km/h senza toccare il motore?? eusa_think.gif grazie

bisogna penare per fare correre gli scooter ad aria, ma se era a liquido era possibile farlo arrivare a 90km/h passa senza toccare il motore 0509_up.gif
 
12490558
12490558 Inviato: 1 Ott 2011 14:06
Oggetto: Re: f12r ad aria con blocco cinese
 

neogileraice ha scritto:

bisogna penare per fare correre gli scooter ad aria, ma se era a liquido era possibile farlo arrivare a 90km/h passa senza toccare il motore 0509_up.gif

che genere di miracolo vorresti operare per far correre uno scooter a liquido senza toccare il motore? trasformare il paraflu in benzina supplementare??
il tipo di raffreddamento non influisce sulle prestazioni, semplicemente un gt ad aria dopo un po' di tempo di utilizzo calerà in prestazioni ma minimamente rispetto ad uno a liquido, ovviamente però se parliamo di motori belli potenti la cosa cambia visto che li o li raffreddi a liquido o li fondi...
 
12493387
12493387 Inviato: 2 Ott 2011 12:10
 

PhAnToM-92 ha scritto:
marco_seme io con il malossi sono arrivaro a 5000 km solo che poi l'ho cambiato perchè mi viaggiava un pò di meno..... io il mio scooter lo uso sempre in montagna quindi sono sempre a manetta...... se fai un rodaggio buono al malossi base ti posso dire che lo tieni per un bel pò! top trophy non saprei dirti mai preso

il 21 è troppo x un trophy??e mi beve tanto in piu del 19??prestazioni??
 
12495338
12495338 Inviato: 2 Ott 2011 20:11
 

il 19 come lo devo prendere che voglio ordinarlo da biolla!!attacco maschio o femmina e con miscelarore depressore?come??grazie e scusate tutte ste domande 0510_inchino.gif
 
12496042
12496042 Inviato: 2 Ott 2011 22:09
 

marco_seme ha scritto:
il 19 come lo devo prendere che voglio ordinarlo da biolla!!attacco maschio o femmina e con miscelarore depressore?come??grazie e scusate tutte ste domande 0510_inchino.gif

19 phbg ds attacco maschio e con servizi mixer e miscelatore olio Link a pagina di Biollamotors.it
 
12497790
12497790 Inviato: 3 Ott 2011 13:07
 

deck93 ha scritto:

19 phbg ds attacco maschio e con servizi mixer e miscelatore olio Link a pagina di Biollamotors.it

ok bene ma anche per il cinese va bene??bah meglio cosi!!ed è ad aria manuale o automatica??
0509_doppio_ok.gif
 
12498059
12498059 Inviato: 3 Ott 2011 13:51
 

marco_seme ha scritto:

ok bene ma anche per il cinese va bene??bah meglio cosi!!ed è ad aria manuale o automatica??
0509_doppio_ok.gif


manuale e devi comprare l'attacco dell'aria manuale se non ce l'hai già
 
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