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Carter per motore Tpr?
12441302
12441302 Inviato: 21 Set 2011 10:53
Oggetto: Carter per motore Tpr?
 

Ciao a tutti, ho letto in giro che c'è chi raccorda i carter per il tpr chi no ecc... volevo dirvi con precisione ci sono interventi da fare? meglio chiudere il buco di lubrificazione del pacco e farlo nelle sacche? oppure posso anche chiudere quello del pacco e non farli per niente? e poi passo con carta abrasiva per farlo diventare lucido (non posso sabbiarlo)

Grazie
 
12441626
12441626 Inviato: 21 Set 2011 12:05
Oggetto: Re: Carter per motore Tpr?
 

TCA-RACING ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto in giro che c'è chi raccorda i carter per il tpr chi no ecc... volevo dirvi con precisione ci sono interventi da fare? meglio chiudere il buco di lubrificazione del pacco e farlo nelle sacche? oppure posso anche chiudere quello del pacco e non farli per niente? e poi passo con carta abrasiva per farlo diventare lucido (non posso sabbiarlo)

Grazie


se tappi i buchi di lubrificazione poi grippi i cuscinetti e sfasci tutto, come fai a dire certe cose? comunque ti conviene farli nelle sacche... per lavorare i carter ti serve un dremel o simile altrimenti con la carta vetrata non ci fai molto sui carter oltre ai danni... comunque la raccordatura consiste nell' accoppiamento perfetto dei 2 semicarter, cosa che dovrebbe essere fatta con qualsiasi motore, anche con un 50ino...
 
12441664
12441664 Inviato: 21 Set 2011 12:14
Oggetto: Re: Carter per motore Tpr?
 

LiquidQ-led ha scritto:


se tappi i buchi di lubrificazione poi grippi i cuscinetti e sfasci tutto, come fai a dire certe cose? comunque ti conviene farli nelle sacche... per lavorare i carter ti serve un dremel o simile altrimenti con la carta vetrata non ci fai molto sui carter oltre ai danni... comunque la raccordatura consiste nell' accoppiamento perfetto dei 2 semicarter, cosa che dovrebbe essere fatta con qualsiasi motore, anche con un 50ino...


no raccordare significa far combaciare le sacche del carte con i travasi del cilindro
 
12441715
12441715 Inviato: 21 Set 2011 12:25
Oggetto: Re: Carter per motore Tpr?
 

mistri94 ha scritto:


no raccordare significa far combaciare le sacche del carte con i travasi del cilindro

se i due semicarter combaciano combaceranno anche i travasi! 0509_up.gif
 
12441741
12441741 Inviato: 21 Set 2011 12:32
 

si su un tpr ti convienne raccordare e sei hai il mina orizzontale creare degli scivoli
 
12441769
12441769 Inviato: 21 Set 2011 12:41
Oggetto: Re: Carter per motore Tpr?
 

LiquidQ-led ha scritto:


se tappi i buchi di lubrificazione poi grippi i cuscinetti e sfasci tutto, come fai a dire certe cose? comunque ti conviene farli nelle sacche... per lavorare i carter ti serve un dremel o simile altrimenti con la carta vetrata non ci fai molto sui carter oltre ai danni... comunque la raccordatura consiste nell' accoppiamento perfetto dei 2 semicarter, cosa che dovrebbe essere fatta con qualsiasi motore, anche con un 50ino...


i buchi di solito se si tappano quelli del pacco lamellare si fanno appunto nella sede dei cuscinetti, e infatti volevo sapere se devo farli sul carter per montare il tpr, oppure potevo lasciare anche quelli del pacco lamellare.. so benissimo che eliminando quelli del pacco elimini anche delle turbolenze... quindi cosa grippo e sfascio se i buchi li riporto sotto?
 
12441816
12441816 Inviato: 21 Set 2011 12:56
Oggetto: Re: Carter per motore Tpr?
 

TCA-RACING ha scritto:


i buchi di solito se si tappano quelli del pacco lamellare si fanno appunto nella sede dei cuscinetti, e infatti volevo sapere se devo farli sul carter per montare il tpr, oppure potevo lasciare anche quelli del pacco lamellare.. so benissimo che eliminando quelli del pacco elimini anche delle turbolenze... quindi cosa grippo e sfascio se i buchi li riporto sotto?

grippi i cuscinetti come ho scritto... tu scrivevi di tappare i buchi vicino al pacco e non farne altri...
 
12441870
12441870 Inviato: 21 Set 2011 13:06
 

barenare non serve..quindi scartiamolo subito

raccordare i carter sarebbe una cosa in più.. ma non è strettamente necessaria

un'altra lavorazione che puoi fare sarebbe aprire un po' di più i travasi ma il motore durerebbe anche di meno.. sta a te decidere

per il resto puoi montare un tpr anche senza lavorazioni del carter
 
12441913
12441913 Inviato: 21 Set 2011 13:13
 

crei degli scivoli che indirizano in sacca e raccordi i carter ai travasi del tpr
 
12441929
12441929 Inviato: 21 Set 2011 13:15
 

aerox2009 ha scritto:
crei degli scivoli che indirizano in sacca e raccordi i carter ai travasi del tpr

eeehhh la fai facile, sui mina devi appena creare i travasi con lo stucco perchè sono diversi i due lati del carter...
 
12443405
12443405 Inviato: 21 Set 2011 18:14
 

ho capito lascio i buchi di lubrificazione nel pacco e creo gli scivoli.. logicamente se c'è da raccordare lo faccio!!
 
12443540
12443540 Inviato: 21 Set 2011 18:37
 

LiquidQ-led ha scritto:

eeehhh la fai facile, sui mina devi appena creare i travasi con lo stucco perchè sono diversi i due lati del carter...
va stuccata la sacca lato trasmissione perchè è una cascata
 
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