Maxdrummer ha scritto:
premesso che non si può parlare delle velocità massime di scooter elaborati perchè vietato dal regolamento, e premesso anche che è un argomento trito, e ritrito, e ritrito, e ritrito, torniamo al topic: il concetto è semplice.
Un buon rodaggio si fa mantenendo il motore basso di giri, facendolo scaldare e usando olio buono(sintetico 100%, niente minerali..). Per tenere il motore basso di giri, però, bisogna poter sfruttare tutto il variatore. Ciò non avviene con i fermi, poichè, quello al variatore, "limita il cambio della marcia" ai 45 km/h e quindi facendocelo arrivare con i giri molto alti. (il concetto è lo stesso del percorrere una strada sempre in prima con una moto a marce: ai 45 ci arriverò lo stesso, ma potrei arrivarci con marce superiori per sfruttar meno il motore, far salire meno i giri e di conseguenza rodarlo meglio).
i 96 li vedi col binocolo, effettivi saranno massimi 72-75... i tachimetri sballano di brutto!
La prossima volta usa la funzione cerca che trovi in quel simpatico quadratino alla sinistra dello schermo
Ti ringrazio
ma devo dirti che non volevo sapere velocita massima di scooter elaborati ma semplicemente volevo sapere quando levare i fermi e se e possibile che solo con fermi levati a marmitta fare 96(e ho specificato segnati)
e come gia detto ho cercato ma c'era chi diceva 300 chi 500 e chi 1000 quindi ho preferito fare un topic grazie