screamsasu ha scritto:
credo di essere un pò esaerato dicendoti quello che sto per dirti ma non ho vissuto una bella esperienzaultimamente...io ho un hm cre six e ultimamente la moto non andava affatto bene problemi di carburazioni prestazioni basse e problemi alla frizione...così sono venuto a sapere di questo problemino che capita sui motori da competizione (quindi potrebbe essere anche il tuo visto che hai un minarelli racing) in poche parole ho trovato l'alberino della irante della pompa dell'acqua consumato dicircamezzo millimetro dove ira sul paraolio così l'acqua è andata nel cambio e nella frizione facendomi bruciare anche la guarnizione di testa con rischio di grippamento...ho montato girante e paraolio nuovo e la moto è rinata...non voglio allarmarti ma io un'occhiata la darei (guarda se dal tubo di scolo in fondo al motore esce un liquido rigiastro...se si ti informo che è olio mischiato a acqua)
3 mesi fa mi è proprio successo quello. entrava liquido nel cambio e l albero del cambio era da buttare. il meccanico mi ha messo tutto nuovo. compresa la pompa. 1 mese fa avevo il problema che mi buttava fuori liquido dallo sfiato, ho cambiato guarnizioni di testa e ora non mi butta fuori piu niente. ho capito che è olio del cambio perche si vedono proprio un paio di macchie di olio grigie... non vorrei che magari sia solo sporco il radiatore.. domani provo a svuotare tutto risciacquare il tutto e poi vedremo....