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Typhoon 125... SOLO PISTA [ricostruzione totale]
12428770
12428770 Inviato: 18 Set 2011 18:31
Oggetto: Typhoon 125... SOLO PISTA [ricostruzione totale]
 

comprerò a breve un typhoon 125 usato, in pessime condizioni 0509_up.gif

devo rifarlo da zero... mi date qualche consiglio? icon_biggrin.gif

gruppo termico, variatore, scarico, centralina...



ditemi voi tutto quello che mi conviene cambiare icon_mrgreen.gif mi fido di voi 0509_banana.gif
 
12428806
12428806 Inviato: 18 Set 2011 18:37
Oggetto: Re: Typhoon 125... SOLO PISTA
 

Ranger_Trivette ha scritto:
comprerò a breve un typhoon 125 usato, in pessime condizioni 0509_up.gif

devo rifarlo da zero... mi date qualche consiglio? icon_biggrin.gif

gruppo termico, variatore, scarico, centralina...



ditemi voi tutto quello che mi conviene cambiare icon_mrgreen.gif mi fido di voi 0509_banana.gif
Si tratta di uno scooter 125 quindi sposto nella omonima sezione icon_arrow.gif Maxiscooter da 100cc a 125cc icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12428933
12428933 Inviato: 18 Set 2011 18:58
Oggetto: Re: Typhoon 125... SOLO PISTA
 

Ranger_Trivette ha scritto:
comprerò a breve un typhoon 125 usato, in pessime condizioni 0509_up.gif

devo rifarlo da zero... mi date qualche consiglio? icon_biggrin.gif

gruppo termico, variatore, scarico, centralina...



ditemi voi tutto quello che mi conviene cambiare icon_mrgreen.gif mi fido di voi 0509_banana.gif


Fai prima a comprarne uno di seconda mano ma in buone condizioni.
Per portare al termine la tua richiesta, si spendono più soldi di quanto costa uno nuovo!
 
12428978
12428978 Inviato: 18 Set 2011 19:05
 

scusa... ma che senso ha prenderlo in bolla e poi cambiagli tutto?
a me basta che ci siano telaio, ruote sospensioni, carter e albero motore... no?


ho una moto in cui metto parecchio le mani, non ho mai avuto uno scooter, quindi non ne capisco gran che eusa_wall.gif

spiegami icon_smile.gif




probabilmente mi sono espresso male io!
chiaro, non è che lo prendo distrutto icon_asd.gif semplicemente, mi frega poco dello stato di molte parti... carene motore impianto elettrico etc etc...

Ultima modifica di Ranger_Trivette il 18 Set 2011 19:08, modificato 1 volta in totale
 
12428983
12428983 Inviato: 18 Set 2011 19:05
Oggetto: Re: Typhoon 125... SOLO PISTA
 

Mirko128 ha scritto:


Fai prima a comprarne uno di seconda mano ma in buone condizioni.
Per portare al termine la tua richiesta, si spendono più soldi di quanto costa uno nuovo!

Se l'utente lo vuole portare in pista per gareggiare,è ovvio che il costo dell'elaborazione supererà il costo dello scooter stesso se preso usato!
 
12429839
12429839 Inviato: 18 Set 2011 21:52
 

si si chiaro...

io sono disposto a spenderci sopra mille euro (è il budget massimo che mi sono dato)


il punto è che non ho idea di cosa sia importante cambiare x migliorare le prestazioni... per questo sono qui, vorrei un vostro consiglio icon_biggrin.gif


so anche io per sentito dire che devo cambiare scarico gt filtro carburatore centralina... etc etc

sul mio motard ne ho fatte così di modifiche, ma non so nulla di scooter, non so cosa realmente sia importante cambiare!!!


chissene se ci spendo sopra mille euro o se poi mi fa 2 km con un litro 0509_up.gif
 
12429930
12429930 Inviato: 18 Set 2011 22:12
 

ho letto in giro un po' di topic icon_wink.gif


- mi sembra di aver capito che devo montare un'altro variatore... multivar malossi, giusto? l'ho visto su e bay a 110 euro

- come gruppo termico 180 malossi può andare?
ho visto che ne parlano in molti. cambia solo l'alesaggio o devo anche cambiare albero motore?

- ovviamente il filtro ma non ho capito che marca ne la forma...

- carburatore, cosa metto? (forse un 20?)

- scarico?
 
12430395
12430395 Inviato: 19 Set 2011 0:15
Oggetto: Re: Typhoon 125... SOLO PISTA
 

Cristalblu ha scritto:

Se l'utente lo vuole portare in pista per gareggiare,è ovvio che il costo dell'elaborazione supererà il costo dello scooter stesso se preso usato!


Si scusate, non tenevo in considerazione il titolo per mia distrazione perchè chattavo;

I miei consigli icon_cool.gif ;

1. Apri i carter motore dx e sx ed esegui una bella smussatura degli angoli.
2. Già che ci sei sostituisci i paraoli che trovi e monta pure dei cuscinetti di banco nuovi del tipo aftermrarket.
3. Prima di chiudere i carter monta un bel albero motore rinforzato del tipo aftermarket (fondamentale).
4. A questo punto puoi scegliere se montare un GT maggiorato aftermarket (bello impallato) oppure; fai rettificare il GT originale e abbassi di poco il basamento della testata, metti un nuovo pistone, smussi gli angoli di aggancio del cilindro stesso verso i carter motore. (il risultato è Ottimo).
5. Scegli uno scarico ad espansione del tipo aftermarket (secondo le tue esigenze).
6. Il Variatore che ti consiglio è il Malossi Multivar 2000.
7. Come cinghia di trasmissione ti consiglio l'originale.
8. La grandezza del carburatore varia secondo le modifiche che svolgi.. va bene un 27 (elaborazione intermedia). oppure un 34 se vuoi andare oltre.
9. Gli ingranaggi sia primari che secondari vengono montati secondo gli utilizzi.
10. Una centralina aftermarket gioverebbe di certo..

0510_saluto.gif
 
12432118
12432118 Inviato: 19 Set 2011 13:51
 

ok, ti spiego... innanzitutto grazie per l'elenco icon_wink.gif

io però di scooter ne capisco davvero poco... per me esistono athena, akrapovic, arrow, acerbis, hotcams etc etc icon_asd.gif
malossi polini etc sono mondi per me sconosciuti icon_wink.gif


- albero motore rinforzato del tipo aftermarket

di che marca? prezzi?

- scarico ad espansione del tipo aftermarket
- centralina

di nuovo, stessa domanda icon_biggrin.gif


carburatore? per ma esiste solo la keihin, il resto è m***a... icon_cool.gif icon_lol.gif

non so sugli scooter cosa si monti...



illuminatemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



infine... con questo scooter non è che devo farci un trofeo!!!
me lo porto in pista quando vado a girare con il motard e mi ci diverto, niente di più 0509_up.gif
 
12436817
12436817 Inviato: 20 Set 2011 13:40
 

dai che voi li avrete già comprati di sicuro icon_asd.gif
 
12437133
12437133 Inviato: 20 Set 2011 14:39
 

Come carburatore affidati ad un dell'orto.. 0509_up.gif
Albero motore ne trovi di svariate marche, le marche migliori sono Malossi o Polini come da sempre.. Anche la Top può andare egregiamente. 0509_up.gif

Devi un pò cercare per vedere cosa offre il mercato per il tuo 2T.. io sono più aggiornato per i 4T a livelli di mercato. Visità un pò i siti della Malossi o della Polini e vedi cosa puoi trovare.. eusa_think.gif

La Leovince fa ottime centraline per i 4T non sò per i 2T se c'è qualcosa..
 
12437601
12437601 Inviato: 20 Set 2011 16:16
 

oook!

grazie allora! 0509_up.gif

ultima cosa... tra 180, filtro, carburatore, gomme buone, variatore, albero quanto andrò a spendere?
 
12438166
12438166 Inviato: 20 Set 2011 18:24
 

700-750€ all'incirca..
Dipende dai pezzi che scegli..
Le marche si fanno pagare, vedi un pò tù.. .
 
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