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Tutto ciò che c'è da sapere su yamaha aerox r
12428595
12428595 Inviato: 18 Set 2011 17:50
Oggetto: Tutto ciò che c'è da sapere su yamaha aerox r
 

Ho visto che c'è un'altro topic su quello da sapere su yamaha aerox r ma non ha risposto a tutto quello che desideravo quindi vorrei aprire questo topic dove verranno elencati tutti i pregi i difetti e le carattereistiche di questo scooter spero che mi aiutate perchè a breve prenderò un aerox r e vorrei sapere tutti difetti tutti i pregi tutte le caratteristiche dove si trovano i fermi se toglierli prima del rodaggio o dopo quanto deve durare il rodaggio per l'aerox se è € 1 o € 2....
E altre informazioni sull'aerox spero che non me lo chiudiate e aspetto molte risposte grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
12428710
12428710 Inviato: 18 Set 2011 18:20
 

l'aerox ha poca accelerazione causa peso e rapporti lunghi che però come si intuosce ti permettono di svluppare maggiore velocità,i fermi bisogna toglierli almeno dopo 400 km di rodaggio e euro uno è migliore in quanto la centralina non ha il limitatore di giri come l'euro 2 per gudagnare la ripresa che perdi con i rapporti lunghi puoi montare un variatore polini hi-speed con la sua molla e delle mollette della frizione mallossi bianche rinforzate
 
12428783
12428783 Inviato: 18 Set 2011 18:34
 

se il rodaggio lo fai senza fermi viene molto meglio .(non va fatto andando max ai 45km/h , ogni tanto la tirata devi dargliela)
poi non è vero niente che ha poca accelerazione , se prima di partire lo scaldi bene ,in una tirata di pochi secondi ti scarica tutto il tachimetro senza problemi ...
poi è euro 2 l'aerox ,euro 0 ed euro 1 era il nitro ...
lo strozzo il mio aerox lo aveva nella marmitta ..
se proprio sei così insoddisfatto dell'accelerazione mettici un carburatore 17.5
 
12428793
12428793 Inviato: 18 Set 2011 18:35
 

Sicuramente sull'aerox si puo dire tuttto, ma non che abbia poca accelerazione
da originale in accelerazione batte i phantom e gli NRG, e parlo per esperienza visto che ho un aerox r del 2011 con 2500 km
i fermi o strozzi sono due, alla marmitta e al variatore, ma ne viene considerato un terzo che consiste nel cambiare il getto del carburatore
è un euro 2, consuma poco (io faccio circa 30 km al litro) ed è affidabile. buona tenuta di strada perchè ha le gomme grandi e il peso si sente poco, soprattutto in curva
di estetica è un bello scooter sicuramente, e se lo vuoi modificare esistono un infinita di pezzi aftermarket tra cui puoi scegliere per cambiare tutto
io difetti non te li so dire, dato che sono di parte perchè lo possiedo e mi sembra lo scooter migliore icon_asd.gif
ti posso solo dire che i blocchi piaggio sono migliori dei minarelli, ma tra phantom f12r e aerox (entrambi minarelli orizzontali) è meglio sicuramente l'aerox, anche di estetica
p.s. : mi dai il link dell'altro topic? 0510_saluto.gif
 
12428889
12428889 Inviato: 18 Set 2011 18:51
 

è un buon scooter,esteticamente bello,e offre ottime prestazioni,non ha una pessima accelerazione,anzi,e i fermi o strozzi li togli quando hai finito il rodaggio,cioè a 500 km,è molto maneggevole sopratutto in curva,ha un blocco minarelli orizzontale(il suo predecessore,il nitro della mbk invece ha un blocco minarelli verticale)è euro 2,mentre il nitro era euro 0 e 1...i difetti non mi vengono in mente,solo che è uno scooter che ha linee sportive quindi la comodità non è il suo forte,però è un ottimo scooter icon_wink.gif
 
12428903
12428903 Inviato: 18 Set 2011 18:54
 

e per di più ha anche il contagiri , cosa vuoi di più ? icon_xd_2.gif
poi ha un sotto sella grandissimo , ci sta casco integrale ,documenti ,guanti cellulare e portafoglio , poi come se non bastasse ha pure un portaoggetti in mezzo alla pedana dove ci si possono mettere occhiali ,deodorante e spazzola capelli da metallari ^^
 
12428926
12428926 Inviato: 18 Set 2011 18:58
 

DeathMagnetic ha scritto:
e per di più ha anche il contagiri , cosa vuoi di più ? icon_xd_2.gif
poi ha un sotto sella grandissimo , ci sta casco integrale ,documenti ,guanti cellulare e portafoglio , poi come se non bastasse ha pure un portaoggetti in mezzo alla pedana dove ci si possono mettere occhiali ,deodorante e spazzola capelli da metallari ^^

lo spazio in mezzo intendi quello dove c'è la batteria?
 
12428949
12428949 Inviato: 18 Set 2011 19:01
 

aerox955 ha scritto:

lo spazio in mezzo intendi quello dove c'è la batteria?

si sarà quello, ma comunque il contagiri non cè
un difetto puo essere che il passeggero non sta molto comodo perchè è seduto sul serbatoio in pratica, ma anche su questo se ne puo parlare icon_asd.gif
 
12429134
12429134 Inviato: 18 Set 2011 19:31
 

si , dico il portaoggetti sopra alla batteria ! dove dietro c'è il serbatoio dell 'olio motore !
comunque il mio aerox nel cruscotto ha contagiri a sinistra e a destra contachilometri e chilometri totali .
 
12429370
12429370 Inviato: 18 Set 2011 20:26
 

pol_aerox_blu ha scritto:

si sarà quello, ma comunque il contagiri non cè
un difetto puo essere che il passeggero non sta molto comodo perchè è seduto sul serbatoio in pratica, ma anche su questo se ne puo parlare icon_asd.gif


Nella nuova versione eccome se c'è icon_asd.gif


Comunque, rispondendo al topic, fa' conto che io sto per vendere uno zip sp che ha solo 1 anno e 2600km per prendermi un'aerox nuovo icon_biggrin.gif
 
12429396
12429396 Inviato: 18 Set 2011 20:32
 

pol_aerox_blu ha scritto:
Sicuramente sull'aerox si puo dire tuttto, ma non che abbia poca accelerazione
da originale in accelerazione batte i phantom e gli NRG, e parlo per esperienza visto che ho un aerox r del 2011 con 2500 km
i fermi o strozzi sono due, alla marmitta e al variatore, ma ne viene considerato un terzo che consiste nel cambiare il getto del carburatore
è un euro 2, consuma poco (io faccio circa 30 km al litro) ed è affidabile. buona tenuta di strada perchè ha le gomme grandi e il peso si sente poco, soprattutto in curva
di estetica è un bello scooter sicuramente, e se lo vuoi modificare esistono un infinita di pezzi aftermarket tra cui puoi scegliere per cambiare tutto
io difetti non te li so dire, dato che sono di parte perchè lo possiedo e mi sembra lo scooter migliore icon_asd.gif
ti posso solo dire che i blocchi piaggio sono migliori dei minarelli, ma tra phantom f12r e aerox (entrambi minarelli orizzontali) è meglio sicuramente l'aerox, anche di estetica
p.s. : mi dai il link dell'altro topic? 0510_saluto.gif


Ecco questo è il link del'laltro topic Yamaha Aerox R > Tutto ciò che c'è da sapere
Quindi se io compro un aerox nuovo sarà euro 2 i fermi sono solo nella marmitta e variatore (ma se li cambiassi con un multivar e una giannelli shot le strozzature ci sono ugualmente?)
 
12429402
12429402 Inviato: 18 Set 2011 20:34
 

DeathMagnetic ha scritto:
se il rodaggio lo fai senza fermi viene molto meglio .(non va fatto andando max ai 45km/h , ogni tanto la tirata devi dargliela)
poi non è vero niente che ha poca accelerazione , se prima di partire lo scaldi bene ,in una tirata di pochi secondi ti scarica tutto il tachimetro senza problemi ...
poi è euro 2 l'aerox ,euro 0 ed euro 1 era il nitro ...
lo strozzo il mio aerox lo aveva nella marmitta ..
se proprio sei così insoddisfatto dell'accelerazione mettici un carburatore 17.5

Perfeto te diresti togliere subito le strozzature in variatore e marmitta l'aerox nuovo è € 2 e io avrei in mente di montare un'ela soft con giannelli shot 17,5 e variatore multivar
 
12429446
12429446 Inviato: 18 Set 2011 20:42
 

Ragazzi se io dopo un buon rodaggio di 500 km decido di cambiare marmitta mettengo una reverse mettendo un multivar e un 17,5 devo levare ugualmente i fermi?
E se invece togliessi subito le strozzature nel variatore e marmitta facessi un buon rodaggio di 500 km e montassi la reverse multivar e 17,5 dopo posso tirarmelo come voglio?
Durante il rodaggio quanti secondi devo far riscaldare il motore? 30 secondi?
rispondete grazie ragazzi
 
12429513
12429513 Inviato: 18 Set 2011 20:54
 

Puner ha scritto:
Ragazzi se io dopo un buon rodaggio di 500 km decido di cambiare marmitta mettengo una reverse mettendo un multivar e un 17,5 devo levare ugualmente i fermi?
E se invece togliessi subito le strozzature nel variatore e marmitta facessi un buon rodaggio di 500 km e montassi la reverse multivar e 17,5 dopo posso tirarmelo come voglio?
Durante il rodaggio quanti secondi devo far riscaldare il motore? 30 secondi?
rispondete grazie ragazzi


2 minuti.

Fai il rodaggio e poi sbizzarrisciti come ti pare e piace.
 
12429772
12429772 Inviato: 18 Set 2011 21:40
 

Vlx ha scritto:


Nella nuova versione eccome se c'è icon_asd.gif


Comunque, rispondendo al topic, fa' conto che io sto per vendere uno zip sp che ha solo 1 anno e 2600km per prendermi un'aerox nuovo icon_biggrin.gif

io ho un aerox r del 2011, l'ho comprato a maggio
fidati che il contagiri non cè
 
12429980
12429980 Inviato: 18 Set 2011 22:22
 

Puner ha scritto:

Perfeto te diresti togliere subito le strozzature in variatore e marmitta l'aerox nuovo è € 2 e io avrei in mente di montare un'ela soft con giannelli shot 17,5 e variatore multivar


quando lo vai a comprare chiedi se te li tolgono loro i fermi ;
io quando lo ho comprato aveva solo quello alla marmitta ,a proposito la shot non metterla se tieni quel cilindro , con quello originale monta una reverse ;
raga ma a voi piace la nuova reverse ? io ho quella vecchia col silenziatore in carbonio nero senza l'anellina ,infatti il silenziatore gira su se stesso dalle vibrazioni xD... la pagai 180 euro appena era uscita icon_redface.gif
 
12432450
12432450 Inviato: 19 Set 2011 14:50
 

rockerman ha scritto:
è un buon scooter,esteticamente bello,e offre ottime prestazioni,non ha una pessima accelerazione,anzi,e i fermi o strozzi li togli quando hai finito il rodaggio,cioè a 500 km,è molto maneggevole sopratutto in curva,ha un blocco minarelli orizzontale(il suo predecessore,il nitro della mbk invece ha un blocco minarelli verticale)è euro 2,mentre il nitro era euro 0 e 1...i difetti non mi vengono in mente,solo che è uno scooter che ha linee sportive quindi la comodità non è il suo forte,però è un ottimo scooter icon_wink.gif


1)Fare il rodaggio coi fermi significa buttare il motorino nel cesso
2)Il nitro aveva lo stesso identico motore minarelli orizzaontale e non verticale

3)Cerca di non dire più cavolate icon_wink.gif

Vlx ha scritto:


Nella nuova versione eccome se c'è icon_asd.gif


Comunque, rispondendo al topic, fa' conto che io sto per vendere uno zip sp che ha solo 1 anno e 2600km per prendermi un'aerox nuovo icon_biggrin.gif


Devi avere soldi da gettare all'aria......
 
12433370
12433370 Inviato: 19 Set 2011 18:25
 

pol_aerox_blu ha scritto:

io ho un aerox r del 2011, l'ho comprato a maggio
fidati che il contagiri non cè


Perché allora alcuni ce l'hanno, compresi quelli del concessionario in cui sono andato quest'estate?


Reefreze ha scritto:


Devi avere soldi da gettare all'aria......


Non è che lo zip lo vendo gratis, eh .-.
 
12433494
12433494 Inviato: 19 Set 2011 18:46
 

DeathMagnetic ha scritto:


quando lo vai a comprare chiedi se te li tolgono loro i fermi ;
io quando lo ho comprato aveva solo quello alla marmitta ,a proposito la shot non metterla se tieni quel cilindro , con quello originale monta una reverse ;
raga ma a voi piace la nuova reverse ? io ho quella vecchia col silenziatore in carbonio nero senza l'anellina ,infatti il silenziatore gira su se stesso dalle vibrazioni xD... la pagai 180 euro appena era uscita icon_redface.gif

Scusami tanto ero sovrappensiero comunque monterò una reverse 0509_si_picchiano.gif che figura eusa_wall.gif
 
12433597
12433597 Inviato: 19 Set 2011 19:05
 

Raga alla fine io tolgo subito i fermi faccio un buon rodaggio di 500 km e poi metto marmitta reverse carburatore 17,5 e variatore multivar malossi in questi tre pezzi avrò altri fermi da togliere? siccome l'aerox è €2 devo cambiare centralina? queste sono gli ultimi miei dubbi
 
12433909
12433909 Inviato: 19 Set 2011 20:02
 

Vlx ha scritto:
pol_aerox_blu ha scritto:

io ho un aerox r del 2011, l'ho comprato a maggio
fidati che il contagiri non cè


Perché allora alcuni ce l'hanno, compresi quelli del concessionario in cui sono andato quest'estate?

non lo so, poi bisogna anche vedere cosa intendi per contagiri
perchè sotto il tacchimetro cè una cosa molto simile ma misura gli rpm, che non sono i giri
 
12434095
12434095 Inviato: 19 Set 2011 20:31
 

pol_aerox_blu ha scritto:

non lo so, poi bisogna anche vedere cosa intendi per contagiri
perchè sotto il tacchimetro cè una cosa molto simile ma misura gli rpm, che non sono i giri


PERFAVORE DAI .... non facciamo i professori icon_asd.gif rpm = Rotazioni Per Minuto , e da rotazioni a giri non cambia proprio niente ... il nitro non so cosa abbia !
è un contagiri e bona ...
si la centralina devi mettergliene una diversa perkè quella originale è euro 2 quindi più di un certa quantità di olio non fa bruciare ,quindi limita la velocità anche !
piu o meno la storia è questa rotfl.gif
 
12437863
12437863 Inviato: 20 Set 2011 17:15
 

DeathMagnetic ha scritto:


PERFAVORE DAI .... non facciamo i professori icon_asd.gif rpm = Rotazioni Per Minuto , e da rotazioni a giri non cambia proprio niente ... il nitro non so cosa abbia !
è un contagiri e bona ...
si la centralina devi mettergliene una diversa perkè quella originale è euro 2 quindi più di un certa quantità di olio non fa bruciare ,quindi limita la velocità anche !
piu o meno la storia è questa rotfl.gif


Quoto icon_asd.gif


E comunque sembra che io sappia meglio il cruscotto dell'aerox di chi ce l'ha già:

A sinistra c'è un grosso contagiri analogico, con sotto il contatore della benzina.
A destra l'indicatore della velocità (troppo piccolo, a mio parere)
Sotto le tre spie, partendo da sinistra: frecce, olio, abbaglianti (se non sbaglio icon_asd.gif)

O almeno, questo è ciò che ho visto dal concessionario da me, ed aveva i nuovi aerox 2011
Magari quello che ha pol_aerox è ancora la versione 2010 (fidati che ne rimangono un sacco nei magazzini dei concessionari icon_asd.gif)
 
12438173
12438173 Inviato: 20 Set 2011 18:25
 

Vlx ha scritto:


Quoto icon_asd.gif


E comunque sembra che io sappia meglio il cruscotto dell'aerox di chi ce l'ha già:

A sinistra c'è un grosso contagiri analogico, con sotto il contatore della benzina.
A destra l'indicatore della velocità (troppo piccolo, a mio parere)
Sotto le tre spie, partendo da sinistra: frecce, olio, abbaglianti (se non sbaglio icon_asd.gif)

O almeno, questo è ciò che ho visto dal concessionario da me, ed aveva i nuovi aerox 2011
Magari quello che ha pol_aerox è ancora la versione 2010 (fidati che ne rimangono un sacco nei magazzini dei concessionari icon_asd.gif)

ahahahahahhahahahahhahaha dai non dite c*****e, volete saperlo meglio di me che ce l'ho?
dai allora
1)ho sbagliato a scrivere intendevo che misura le mph e non le rpm
2) è sbagliatissimo quello che hai detto: a destra cè un cerchio grande che contiene tacchimetro, misurazione delle mph e contakm. a destra cè il coso della benzina. sotto i tre indicatori di olio, frecce e abbaglianti
quindi siete voi che non dovete fare i professori icon_evil.gif
 
12438206
12438206 Inviato: 20 Set 2011 18:30
 

Dai ragazzi non litigate per aiutarmi icon_lol.gif
 
12438402
12438402 Inviato: 20 Set 2011 18:58
 

pol_aerox_blu ha scritto:

ahahahahahhahahahahhahaha dai non dite c*****e, volete saperlo meglio di me che ce l'ho?
dai allora
1)ho sbagliato a scrivere intendevo che misura le mph e non le rpm
2) è sbagliatissimo quello che hai detto: a destra cè un cerchio grande che contiene tacchimetro, misurazione delle mph e contakm. a destra cè il coso della benzina. sotto i tre indicatori di olio, frecce e abbaglianti
quindi siete voi che non dovete fare i professori icon_evil.gif


Link a pagina di Motoelaborate.com

Vuoi ancora avere ragione tu?
 
12438893
12438893 Inviato: 20 Set 2011 20:11
 

Vlx ha scritto:


Link a pagina di Motoelaborate.com

Vuoi ancora avere ragione tu?

si, questo è il mio, versione di maggio 2011 e attuale versione:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e poi gia che la scarichi da quel sito si capisce tanto
 
12442648
12442648 Inviato: 21 Set 2011 15:18
 
 
12443978
12443978 Inviato: 21 Set 2011 19:52
 
 
12444130
12444130 Inviato: 21 Set 2011 20:14
 

pol_aerox_blu ha scritto:

ok, ma è del 2005 quello icon_asd.gif


Fatto sta che io ho visto le versioni 2011 con il contagiri, poi non so perché alcuni non ce l'abbiano
 
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