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aprilia replica af-1 125 89' [PROBLEMI con le prestazioni]
12427233
12427233 Inviato: 18 Set 2011 11:28
Oggetto: aprilia replica af-1 125 89' [PROBLEMI con le prestazioni]
 

Salve ragazzi

ho un problema con la mia moto qualche settimana fà lo portata dal meccanico per fare una carburazione perchè andava MALISSIMO dove aver dato 40 euro al meccanico per fare una carburazione buona la moto si e ripresa alla grande praticamente uscendo dal meccanico quasi quasi mi ribaltavo perché impennava da sola ma non appena la moto riscalda verso la temperatura di 80 C come provo a tirarla un pò tra gli 8000 giri fino ad arrivare ai suoi giri massimi cioè 10000 la moto s impalla lo stesso un pò meno di come s impallava prima di carbutarla e non spinge più. Torno dal meccanico e il meccanico mi ha detto che devo tirare giù il cilindro perchè sicuramente la valvola di scarico e incrostata secondo me e una palla perchè io personalmente due anni fa ho smontato il cilindro e ho pulito per bene la RAVE e da quel momento la moto e stata ferma in garage ma non contento di cio porto la moto a casa e smonto la valvola RAVE e mi sono accorto che era tutta sporca di un colore NERO molto forte la valvola e liberissima e si apre normalmente hai sui 7800 giri per voi cosa può essere???? la moto a freddo non cammina ma VOLA tirando la prima seconda e pure la terza marcia fa venire i brividi di come va via per voi cosa può essere????rispondetemi in molti grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
 
12430068
12430068 Inviato: 18 Set 2011 22:42
 

Sembra tanto che il meccanico che te l'ha carburata non abbia eseguito un lavoro cosi buono.
Una moto che tira anche da fredda è sintomo di magrezza...oltre al fatto che con uno scarico base i 10.000rpm è un buon risultato.
Forse dovresti controllare la regolazione della valvola di scarico icon_wink.gif
 
12430294
12430294 Inviato: 18 Set 2011 23:21
 

Non è nemmeno tanto buono tirarla da fredda =/
 
12431646
12431646 Inviato: 19 Set 2011 12:24
 

Buongiorno ragazzi comunque @Thenegoziator spiegami come dovrei ragolare la RAVE perchè io la tengo un pò aperta però la moto va bene cosi però a caldo non ce più niente non va... il meccanico mi ha detto che addirittura la ingrassata e mi ha messo una candela di 12 euro per avere delle prestazioni buone -.-

per @ Trifi io intendo dire a freddo nel senso che faccio partire la moto e mi faccio un giro e non tiro le marce semmai non sale un pò di temperatura però come aprò con gas va che e un proiettile ma verso la temperatura degli 80 C e come una moto depotenzia non so se rendo l'idea
 
12445067
12445067 Inviato: 21 Set 2011 22:59
 

buona sera ieri me ne successa un altra mentre facevo una salita SENZA TIRARLA inizia a darmi dei vuoti tipo quando manca la benzina finita la salita mi sono messo da parte a sgasare uno pò per vedere un pò cosa era e andava bene dopo due metri si e spenta e non voleva più ripartire vado dal meccanico che ero li in zona e mi a detto che era la candela (e stata cambiata quando mi ha fatto la carbutazione) che si era bagnata di acqua cosa impossibile perché andavo molto piano perché sapevo che poteva succedere sta cosa niente incavolato al massimo gli dico dammi una candela anche usata il tempo che arrivo a casa morale della favola arrivo a casa prendo la candela (che secondo lui era gia andata)e lo trovata tutta bagnata di benzina la pulisco e mentre tolgo la candela che avevo su (anche essa era bagna) e rimettendo quella di prima la moto parte adesso non so che sta succedendo a volte non parte con l automatico vuole la spinta altre volta da i vuoti che devo fare?????
 
12445187
12445187 Inviato: 21 Set 2011 23:08
 

Per la valvola ci sono topic e topic dove è spiegato tutto e di piu... tipo questo, Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale] ...ovviamente parla di quella elettronica.

Io credo che il meccanico ti voglia fare fesso...perchè una moto che fa vuoti è magra, ma se la candela si bagna deve essere grassa. Possibilissimo che ti abbia ingrassato da una parte e smagrito da un altra. Se hai un carburatore come Vhsb 34 o Phbh 28 posso aiutarti se mi scrivi un setting di carburazione attuale...altrimenti non so come aiutarti.
 
12445209
12445209 Inviato: 21 Set 2011 23:14
 

Benissimo amico mio io monto Phbh 28 quello di serie originale dimmi cosa vuoi sapere di preciso che io domani ti faccio sapere tutto e comunque ti do ragione sai perché???sto tizio smonta la candela e attacca la bobina e fa fare massa con il telaio sto FURBO (secondo lui) aveva precedentemente staccato il bottone RUN per intenterci quello che spegna la moto e giustamente la candella non andava perché la bobina era come se non ci fosse allora li mi sono ingrifato e lo mandato a quel paese e lui moto mia non ne vedrà MAI PIù adesso mi leggo l'argomento della RAVE per favore dammi una mano perché mi viene voglia di spaccare tutto
 
12445242
12445242 Inviato: 21 Set 2011 23:23
 

gionathan ha scritto:
Benissimo amico mio io monto Phbh 28 quello di serie originale dimmi cosa vuoi sapere di preciso che io domani ti faccio sapere tutto e comunque ti do ragione sai perché???sto tizio smonta la candela e attacca la bobina e fa fare massa con il telaio sto FURBO (secondo lui) aveva precedentemente staccato il bottone RUN per intenterci quello che spegna la moto e giustamente la candella non andava perché la bobina era come se non ci fosse allora li mi sono ingrifato e lo mandato a quel paese e lui moto mia non ne vedrà MAI PIù adesso mi leggo l'argomento della RAVE per favore dammi una mano perché mi viene voglia di spaccare tutto

Bhe qui troverai informazioni su molte cose, ci sono guide e discussioni per tutto. Se hai un po di manualità puoi fare tutto da te.
Qui troverai consigli e esplosi del tuo carburatore, cosi da capirci qualcosa >>> Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]

Quello che mi interessa sapere è;
Numero getto del massimo?
Numero getto del minimo ed emulsionatore? (sono attaccati)
Numero spillo conico e tacca a cui è inserito il segeer.
Di quanti giri è svitata la vite miscela?

So che sono momenti un po doloranti...io su un modello dell'89 non ci ho mai avuto niente a che fare, ma con i successori si...montante sempre Phbh 28 icon_wink.gif
 
12445259
12445259 Inviato: 21 Set 2011 23:27
 

in poche parole devo smantellare un carburatore????O.O da quello che ho capito a lavorato solo sul getto massimo e sulla vite quella che dici tu ho paura di fare ste cose non vorrei che poi mi vadi peggio
 
12445294
12445294 Inviato: 21 Set 2011 23:43
 

gionathan ha scritto:
in poche parole devo smantellare un carburatore????O.O da quello che ho capito a lavorato solo sul getto massimo e sulla vite quella che dici tu ho paura di fare ste cose non vorrei che poi mi vadi peggio

Non proprio eh...per vedere lo spillo conico sviti due viti della testa del carburatore e stacchi lo spillo dalla valvola gas a cui è infilato.
Per il getto del massimo e del minimo devi svitare la vaschetta del carburatore e alla fine il getto del max te lo trovi dietro al bullone che hai svitato, e quello del minimo con emulsionatore sono avvitati nel corpo del carburatore.
Certo c'è da avere un minimo di manualità....ma se non si opera manualmente non c'è altra soluzione.
Se non te la senti trova un altro bravo meccanico...non uno che carbura una moto toccando il getto del massimo eusa_naughty.gif
 
12445306
12445306 Inviato: 21 Set 2011 23:48
 

allora di manualità ce no non penso che sia più complicato di montare una frizione o tirare giu un cilindro pulirlo e rimetterlo o sbaglio???se tu mi dici che non e difficile farlo io domani smonto il mio carburatore lo porto d'avanti al pc e ti dico tutto comunque il getto max so qual'è nella vite come hai detto tu e si smonta con il cacciavite piatto icon_wink.gif
 
12445316
12445316 Inviato: 21 Set 2011 23:56
 

gionathan ha scritto:
allora di manualità ce no non penso che sia più complicato di montare una frizione o tirare giu un cilindro pulirlo e rimetterlo o sbaglio???se tu mi dici che non e difficile farlo io domani smonto il mio carburatore lo porto d'avanti al pc e ti dico tutto comunque il getto max so qual'è nella vite come hai detto tu e si smonta con il cacciavite piatto icon_wink.gif

Assolutamente NO! Ci vuole molto piu manico a tirare giu un cilindro o a cambiare la frizione 0509_up.gif
Puoi farcela, armati ci pazienza e smontalo. Del tutto intuitivo, forse resterà un po di benzina nella vaschetta quando lo smonti, quindi stai attento che potrebbe colare icon_asd.gif

Nel topic che ti ho postato c'è l'esploso del phph, indica pezzo per pezzo quello che contiene il carburatore...non ti puoi sbagliare 0509_up.gif
Il getto del massimo si smonta con un cacciavite piatto come hai detto, ed il resto è relativo. Anche il minimo si smonta con il cacciavite piatto e anche la vite miscela si regola con quello.

0510_saluto.gif
 
12445319
12445319 Inviato: 22 Set 2011 0:03
 

oooook domani e la prima cosa che farò sicuramente se questo carburatore non e mai stato aperto si noterà qualcosa vero????devo fare un pò di manutenzione tipo smontare tutta la marmittà perché sarà pienissima all interno comunque non so quando sia impotante io monto un silenziatore adattato se non sbaglio e un LEM e quando lo partata a carburare era su quindi doveva venire un carburazione buona dato che o lasciato quel silenziatore -.- che casino
 
12448031
12448031 Inviato: 22 Set 2011 16:00
 

thenegoziator che tu sappia la legge mi darà l ergastolo se AMMAZZO il mio ex meccanico????che odio mamma mia non ha fatto un tubo io AMMETTO di non capire nulla di carburazione 3 anni fa ho messo il getto massimo 98 smonto il carbutatore e sopresa era ancora li.... vite delle carburazioni strette quasi al max tu dimmi non lo devo ammazzare???????comunque adesso ti posto i vari spilli neppure il carburatore mi a smontato c'erano le ragnatele dentro che odio per favore aiutami tu perché sono messo male grazie in anticipo
 
12448126
12448126 Inviato: 22 Set 2011 16:18
 

ti prego usa un minimo di punteggiatura.....
 
12448158
12448158 Inviato: 22 Set 2011 16:24
 

scusami ma sono ingrifato nero comunque l emulsionatore sai dove si trova???e quello grosso al centro???
 
12448304
12448304 Inviato: 22 Set 2011 16:54
 

allora

spillo conico X 4 seger alla seconda tacchetta partendo da sopra uno spillo sottile con scritto 70 lo spillo centrale (emulsore) con scritto cf 266 poi o lo spillo quello dove va il galleggiante che è 250 poi un altro spillo sottilissimo vicino l emulsore non si svita e quasi tutto consumato getto max 98,la vite grossa regolata a 11 giri e mezzo a svitare,vite piccola regolata a giri 10 a svitare per favore un aiuto icon_sad.gif
 
12448577
12448577 Inviato: 22 Set 2011 17:50
 

gionathan ha scritto:
allora

spillo conico X 4 seger alla seconda tacchetta partendo da sopra uno spillo sottile con scritto 70 lo spillo centrale (emulsore) con scritto cf 266 poi o lo spillo quello dove va il galleggiante che è 250 poi un altro spillo sottilissimo vicino l emulsore non si svita e quasi tutto consumato getto max 98,la vite grossa regolata a 11 giri e mezzo a svitare,vite piccola regolata a giri 10 a svitare per favore un aiuto icon_sad.gif

Che macello icon_asd.gif
Allora, una cosa alla volta. Lo spillo conico X4 non l'ho mai sentito montato su nessuno...sempre usati X2 e X25 (su rotax 122, ma tu hai il 123). Il cf266 è il polverizzatore e quello sta bene.
Lo spillo del galleggiante non va toccato...sta bene cosi.
Il getto del massimo mi pare un po troppo piccolino..sarebbe da aumentare.
La vite grossa, presumo quella posta sul lato sinistro del carburatore nella parte centrale è quella del minimo.
La vite piccola (miscela) di solito si svita di 2 giri e mezzo icon_rolleyes.gif

Il tuo deve essere uno di quei meccanici che che pensa di carburare girando una vite 0509_vergognati.gif

Hai detto che ti fa dei vuoti...ma in che regime?
L'emulsionatore è attaccato al getto del minimo...è fatto cosi;

immagini visibili ai soli utenti registrati


...ha una la sigla B, con dopo dei numeri...quali?
 
12450478
12450478 Inviato: 23 Set 2011 0:35
 

questo spillo che dici tu e per caso sottile?????uno dei tanti spilli non sono riuscito a smontarlo perchè era abbastanza rovinato e proprio importante saperlo???ho rimontato tutto di nuovo perché mi serviva la moto....

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per caso e quello che ti ho evidenziato quello che interessa a te?????
 
12451644
12451644 Inviato: 23 Set 2011 11:15
 

Bhe di spillo conico ce n'è uno...ed è questo;

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Se mi hai detto che è un X4 significa che l'hai smontato, altrimenti non si legge.
Non ti resta che decidere dove intervenire.
Tramite i comportamenti della moto devi giungere alla conclusione di dove sia grassa o magra.
Molto probabilmente dove fa vuoti è magra, quindi c'è da ingrassare. Dici che ti brucia la candela, quello sarà dovuto alla vite miscela troppo aperta eusa_think.gif
 
12454014
12454014 Inviato: 23 Set 2011 18:47
 

buona sera scusami se ti o fatto perdere del tempo ma alla fine non ce lo fatta più lo portata da un altro meccanico e mi a detto che e problema di corrente e mi ha detto che ci vuole lo statore e il volano nuovo e pure la bobina totale costo di 1 mille e 100 euro più mano d'opera adesso non so se demolirla ***gli annunci sono vietati qui! C'è la sezione mercatino! ***
il motore e un rotax 123
 
12454286
12454286 Inviato: 23 Set 2011 19:28
 

Non c'è di che...ma per me ne hai trovato un altro che ti vuole spennare.
Lascia perdere non ce li spendere tutti quei soldi, ce ne prendi un altra rs usata del 2003 in buono stato icon_asd.gif
Hai un mp 0509_up.gif
 
12454315
12454315 Inviato: 23 Set 2011 19:32
 

non cambio moto solo per un semplice motivo che poi non posso assicurarla d'epoca e quindi l assicurazione e una mazzata se no era gia morta sta moto -.-
 
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