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Potete aiutarmi a capire cos'è il tubo in foto?
12427202
12427202 Inviato: 18 Set 2011 11:20
Oggetto: Potete aiutarmi a capire cos'è il tubo in foto?
 

Salve. 0510_saluto.gif
Posseggo un Kymco Super 8 50cc 2t, e ho intenzione di cambiargli lo scarico, solo che ho paura di creare qualche danno. Sinceramente, non sono un genio in campo, in quanto non sono ancora riuscito a capire cosa sia il 'tubo' saldato sulla marmita:

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È il tubo che è collegato alla marmitta. Potete spiegarmi cosa sia? E se dovessi cambiare marmitta, sarebbe un problema se venisse tolto? E come può essere tolto? eusa_think.gif

Ah, io avevo intenzione di montare una LeoVince TT. Secondo voi va bene?

Vi ringrazio per le risposte icon_lol.gif
 
12427216
12427216 Inviato: 18 Set 2011 11:23
 

non vorrei dire una cavolata,qualcuno mi corregga se sbaglio,ma mi sembra il ricircolo fumi,quindi quando cambi marmitta viene via automaticamentee non succede nulla,tranquillo icon_wink.gif la TT fa schifo,metti top line/arrow extreme/gianelli reverse/stage 6 pro replica(la stage solo se in futuro pensi di passare ad un 70)
 
12427220
12427220 Inviato: 18 Set 2011 11:24
 

il tubo che vedi è come un filtro seerve per l'inquinamento e diventa anche uno strozzo da me sulle marmitte oiginali viene eliminato e la parte della marmitta viene saldata e chiusa....
 
12427230
12427230 Inviato: 18 Set 2011 11:27
 

quello è un recupero fumi e comunque no la TT 0509_down.gif ....metti una reverse o una yasuni z o una pro replica!!
 
12427244
12427244 Inviato: 18 Set 2011 11:32
 

Ok, ho capito. icon_biggrin.gif
Quindi da quel che ho capito se viene tolto non succede nulla, anzi..
Ma fanno davvero così schifo le LeoVince? rotfl.gif
Allora credo che opterò per una Giannelli.


Grazie!

0509_doppio_ok.gif
 
12427254
12427254 Inviato: 18 Set 2011 11:34
 

si,molto schifo icon_asd.gif

prego 0509_up.gif
 
12427377
12427377 Inviato: 18 Set 2011 12:06
 

è IL RECICLO DEI GAS INCOMBUSTI icon_cool.gif
cambiando marmitta togli tutto che non serve per un'espansione
se hai intenzione di cambiare solo la marmitta e nient'altro prendila pure la tt o la zx ma se cambi già carburatore variatore - pacco lamellare-frizione e le altre cose vai di reverse-arrow-top line
 
12427565
12427565 Inviato: 18 Set 2011 13:04
 

no,non prendere nessuna leovince,le leovince le prendono:
1)quelli che non gli importa più di tanto di fare una buona elaborazione e di andare bene ma solo di fare casino
2)i pochi esperti alle prime armi coi motori

forse forse se trovi una buona occasione prendi una sp3 usata tanto per montare qualcosa se proprio non ti importa più di tanto,che almeno ti dà un pò di accellerazione(chiusa com'è) e non fa casino
 
12427969
12427969 Inviato: 18 Set 2011 14:56
 

1 l'accellerazione te la da lo scarico aperto te lo dice uno che ha montato un evolution 2 su un polini base.....fino a 40 60 km/h tirava tanto poi 0 non toccava neanche i 90 in discesa.... e poi ho montato una scooter team 2 sull'evo e la moto neanche spuntava perciò la tua teoria dello scarico chiuso più ripresa è sbagliatissima almeno sugli scooter....
2 la tt è una ottima marmitta rispetto alle altre giannelli tipo zx ecc... un mio amico aveva montato multivar e tt sul suo aerox e le dava sia in ripresa che in allungo ad un ragazzo che aveva multivar e arrow perciò non tutte le leo fanno schifo...
 
12428198
12428198 Inviato: 18 Set 2011 16:04
 

luigif12 ha scritto:
1 l'accellerazione te la da lo scarico aperto te lo dice uno che ha montato un evolution 2 su un polini base.....fino a 40 60 km/h tirava tanto poi 0 non toccava neanche i 90 in discesa.... e poi ho montato una scooter team 2 sull'evo e la moto neanche spuntava perciò la tua teoria dello scarico chiuso più ripresa è sbagliatissima almeno sugli scooter....
2 la tt è una ottima marmitta rispetto alle altre giannelli tipo zx ecc... un mio amico aveva montato multivar e tt sul suo aerox e le dava sia in ripresa che in allungo ad un ragazzo che aveva multivar e arrow perciò non tutte le leo fanno schifo...


ma che spari,è proprio l'incotrario,più una marmitta è chiusa meno le onde di risonanza ci mettono a tornare indietro,ragiona,per quanto riguarda quella cosa della velocità magari avevi i rulli leggeri,mdf troppo morbide,non ti prendeva i giri e magari eri grasso agli alti,dai....e non dire che la TT è una buona marmitta,perchè per come è strutturata(cono,pancia,controcono,ecc...)è molto simile ad uno scarico originale.e la zx non è una giannelli icon_wink.gif
 
12428410
12428410 Inviato: 18 Set 2011 17:06
 

1 io ti ho detto la mia esperienza personale ed ero tarato e carburato al meglio fidati anche perchè la candela era marrone giusto colore.....
2so che la zx è leovince io intendevo che i sono marmitte pessime rispetto alla tt tipo alcune giannelli (le sitoplus) e la zx che rispetto alla tt è pessima......
3 dopo aver visto quell' sr con l'arrow per ma la tt è meglio....
 
12428954
12428954 Inviato: 18 Set 2011 19:02
 

luigif12 ha scritto:
1 l'accellerazione te la da lo scarico aperto te lo dice uno che ha montato un evolution 2 su un polini base.....fino a 40 60 km/h tirava tanto poi 0 non toccava neanche i 90 in discesa.... e poi ho montato una scooter team 2 sull'evo e la moto neanche spuntava perciò la tua teoria dello scarico chiuso più ripresa è sbagliatissima almeno sugli scooter....
2 la tt è una ottima marmitta rispetto alle altre giannelli tipo zx ecc... un mio amico aveva montato multivar e tt sul suo aerox e le dava sia in ripresa che in allungo ad un ragazzo che aveva multivar e arrow perciò non tutte le leo fanno schifo...


guarda che io avevo provato l'evo 1 con la pro replica e devo dire che non lo tenevi, poi però faceva solo 65-70km/h...e poi avevo messo la evo 2 sull originale e bassi, coppia e alti erano grandissimi....
quindi dipende un pò...perchè l'originale con la evo2 è un mostro, con la team fino ai 60 non prende giri!!(calcolato con rulli da 3.5 vario top e molla bianca!!)
 
12428969
12428969 Inviato: 18 Set 2011 19:04
 

ma te che ne sai che quell'sr non aveva problemi?eri dentro il motore di quell'aprilia per caso'poteva essere starato,scarburato,poteva avere il pistone finito,poteva non avergli tolto il blocco all'arrow,che ne sai
 
12429104
12429104 Inviato: 18 Set 2011 19:25
 

ragazzi, andate piano! il suo è un blocco kymco! le marmitte più comuni (arrow, tt, giannelli, ecc) non sono prodotte per blocchi così...l'unica che ne produce è la leovince (4road, ecc)...per il kymco super 8 50cc 2t c'è solo la zx-r che per il blocco kymco è una super marmitta...ecco il link:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12429366
12429366 Inviato: 18 Set 2011 20:25
 

Vero, mi sono informato e in pratica se non si modifica l'attacco sui kymco le uniche disponibili che io sappia sono le LeoVince.. eusa_think.gif

Link a pagina di Leovince.com

Questa credo sia la migliore, di seguito la TT..
Su Ebay si trova sui 100 euro minimo.. e credo che insieme siano compresi i rulli.

Un mio amico aveva montato una TT, e diceva che gli faceva 80 km/h scoppiati, solo con rulli e marmitta. icon_rolleyes.gif
 
12432490
12432490 Inviato: 19 Set 2011 14:55
 

ecco bravo..prendi la zx-r che come ti ho già detto va più che bene su un kymco 0509_doppio_ok.gif
 
12433763
12433763 Inviato: 19 Set 2011 19:36
 

perchè 1 conosco il ragazzo con l' sr e 2 le moto le portano dallo stesso meccanico.... monta una evo su un polini base e dopo vienimi a dire se spompa o no....LA PRATICA SPACCA LA GRAMMATICA....
 
12434004
12434004 Inviato: 19 Set 2011 20:18
 

chiedi a qualsiasi cavolo di moderatore o persona che se ne intende su questo forum se è valida la tua teoria cavolo!magari il tuo amico con l'evo ha un carburatore adeguato che non gli fa perdere i bassi,dio santo!
 
12438176
12438176 Inviato: 20 Set 2011 18:25
 

luigif12 ha scritto:
1 l'accellerazione te la da lo scarico aperto te lo dice uno che ha montato un evolution 2 su un polini base.....fino a 40 60 km/h tirava tanto poi 0 non toccava neanche i 90 in discesa.... e poi ho montato una scooter team 2 sull'evo e la moto neanche spuntava perciò la tua teoria dello scarico chiuso più ripresa è sbagliatissima almeno sugli scooter....
2 la tt è una ottima marmitta rispetto alle altre giannelli tipo zx ecc... un mio amico aveva montato multivar e tt sul suo aerox e le dava sia in ripresa che in allungo ad un ragazzo che aveva multivar e arrow perciò non tutte le leo fanno schifo...


carissimo... eusa_wall.gif
1 secondo te perchè tirava fino a 40 60 e poi non toccava i 90 in discesa? era super starato e scarburato!
2 non venirmi a dire che la tt è un ottima marmitta rispetto ad altre per 50 perchè è quasi una simil-originale....ti ricordo che le migliori marmitte per 50 sono arrow extreme e giannelli reverse perchè sono praticamente uguali, cambia solo il silenziatore...
 
12438838
12438838 Inviato: 20 Set 2011 20:04
 

Ragazzi, evitiamo di scaldarci. Inoltre siamo in Off Topic visto che l'argomento è il riciclo fumi della marmitta. Per la scelta della marmitta più adatta usate la Funzione Cerca o aprite un nuovo topic icon_wink.gif Grazie.
 
12464112
12464112 Inviato: 26 Set 2011 12:09
 

Ok, ora sono indeciso se comprare la ZX-R o la TT.
La differenza di prezzo sta sui 30 euro, tutti dicono che sia meglio la ZX...
Oggi mi faccio un giretto per vedere chi mi chiede meno di mano d'opera e poi gli porto mamitta rulli e faccio montare su tutto.. 0509_doppio_ok.gif
 
12465556
12465556 Inviato: 26 Set 2011 15:55
 

meglio la zx-r,che è più o meno ai livelli di extreme,reverse,ecc...
 
12465607
12465607 Inviato: 26 Set 2011 16:02
 

Facciamo chiarezza su quel tubo che chiamate ricircolo dei fumi.
In realta è l' aria che va dentro la marmitta e non i fumi che vanno dentro al filtro. Se ci guardi dentro quel robo nero con 3 viti c' è una valvola di non ritorno che fa passare gas solo dal filtro alla marmitta e non viceversa. Il tubo è collegato sulla marmitta in un punto in cui i gas vanno molto veloci e creano una depressione (effetto venturi) che risucchiano aria da quel tubo.
Questo serve a "diluire" i gas di scarico per rientrare nelle normative antiinquinamento
 
12469264
12469264 Inviato: 27 Set 2011 9:16
 

non devo chiedere ad alcun mod se la mia teoria è giusta perchè il forum è aperto a tutti e tutti sono liberi di esporre le proprie idee e le proprie esperienze.... ora se la tua teoria è giusta la tt essendo chiusa dovrebbe dare solo ripresa invece da solo allungo (su tutte le moto che ho visto e su cui ho montato la tt andavano solo d'allungo nella ripresa i miglioramenti erano pochi quasi nulli) poi quarda che anche l'arrow e la revers sono simili all'originale (la revers sicuramente io l'ho vista aperta e ha le paratie interne nonchè una saldatura all'inizio della curva che ne rimpicciolisce il buco quasi a formare uno strozzo) perciò io non parlo per sentito dire io dico ciò che la mia esperienza mi ha dato modo di constatare ora il mio consiglio è comprate tutte queste marmitte e montatele sul vostro scooter (o fatevele prestare da qualcuno) poi tarate e carburate e poi venite a dirmi cosa avete notato ( io sul mio scooter originale montai la go la zx la tt la scooter team 2 ) comunque valeriomora secondo te allora è meglio chiudere questo circuito? cioè io non sapevo bene a cosa servisse ma come ho già detto qui da me i ragazzi lo fanno togliere facendo saldare la marmitta e levando tutto....
 
12469535
12469535 Inviato: 27 Set 2011 10:05
 

luigif12 ha scritto:
non devo chiedere ad alcun mod se la mia teoria è giusta perchè il forum è aperto a tutti e tutti sono liberi di esporre le proprie idee e le proprie esperienze.... ora se la tua teoria è giusta la tt essendo chiusa dovrebbe dare solo ripresa invece da solo allungo (su tutte le moto che ho visto e su cui ho montato la tt andavano solo d'allungo nella ripresa i miglioramenti erano pochi quasi nulli) poi quarda che anche l'arrow e la revers sono simili all'originale (la revers sicuramente io l'ho vista aperta e ha le paratie interne nonchè una saldatura all'inizio della curva che ne rimpicciolisce il buco quasi a formare uno strozzo) perciò io non parlo per sentito dire io dico ciò che la mia esperienza mi ha dato modo di constatare ora il mio consiglio è comprate tutte queste marmitte e montatele sul vostro scooter (o fatevele prestare da qualcuno) poi tarate e carburate e poi venite a dirmi cosa avete notato ( io sul mio scooter originale montai la go la zx la tt la scooter team 2 ) comunque valeriomora secondo te allora è meglio chiudere questo circuito? cioè io non sapevo bene a cosa servisse ma come ho già detto qui da me i ragazzi lo fanno togliere facendo saldare la marmitta e levando tutto....


Be' se cambi marmitta quel attacco non c'è piu', comunque va bane come fanni i ragazzi li da te. Solo che quel maledetto tubo si attacca nel collettore della marmitta proprio dove i gas vanno forte e crea una sorta di freno ai gas. La cosa migliore sarebbe cambiare la marmitta
 
12469703
12469703 Inviato: 27 Set 2011 10:42
 

be si questo è ovvio dicevo solo se uno ha uno di questi scarichi originali e non volesse cambiarlo (o non può) se facendo questa modifica si guadagna qualcosa oppure non conviene farla..
 
12469744
12469744 Inviato: 27 Set 2011 10:53
 

luigif12 ha scritto:
be si questo è ovvio dicevo solo se uno ha uno di questi scarichi originali e non volesse cambiarlo (o non può) se facendo questa modifica si guadagna qualcosa oppure non conviene farla..


Io personalmente non lo ho mai fatto , dovrebbe guadagnare sicuramente credo.
 
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