confuso77 ha scritto:
Sarei anche disposto a pagare una doppia assicurazione e doppio bollo però almeno vorrei la possibilità di provarla. Le due sportive che personalmente mi stanno facendo perdere il sonno sono la gsx-r 750 e la nuova ninja 636. Adesso io sono nuovo del club e penso che stia uscendo fuori dal topic, infatti prendendo spunto dall'argomento principale della "scimmia", volevo sapere il perchè nessuna concessionaria dia la possibilità di provare questo tipo di moto. Come si possono spendere 13.000 e forse più euro, ed in questo particolare momento, senza fare neppure conoscere la moto. Forse è un problema della mia città, dove addirittura manca la concessionaria suzuki (la più vicina è a Siracusa). Io non me lo posso permettere di fare un salto nel buio, sarei disposto anche a pagare pur di avere la possibilità di farci un giro "chiarificatore". Secondo me non esiste nessuna prova o alcun giudizio che non sia il proprio. Penso infatti che quando si salga sulla moto "giusta" sia in realtà lei a sceglierti.
A tal proposito, e scusandomi per avervi tediato la vita, sapete aiutarmi? Sono l'unico che ha questo problema?
Scusa se ho tagliuzzato il tuo post ma volevo selezionare la parte che mi interessa sottolineare. SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON TE! Ho comprato due moto mille spendendo una cifra e ho dovuto fare due salti nel buio. Ok, lo so che sono due moto famose ma, diamine, si dovrebbe poterle provare! Non si può pretendere che qualcuno tiri fuori un sacco di soldi senza avere prima un'idea abbastanza chiara. Sì, c'è la possibilità di provarle ogni tanto in qualche concessionario, ma sono eventi troppo sporadici. Il meccanismo dovrebbe essere più sistematico e frequente, quasi d'obbligo.
Poi spesso mi sono trovato ad avere a che fare con commericanti ignoranti (come si può vendere qualcosa che non si conosce?!) che, di fronte a una mia domanda generica, sono andati a cercare la risposta su internet oppure hanno inventato delle scemenze che ovviamente mi hanno fatto scappare a gambe levate; oppure con venditori strafottenti e superficiali, che si sono limitati a guardarmi in modo indifferente di fronte alle richieste di informazioni. Ovviamente mi sono tolto la soddisfazione di non comprare le moto in questi posti, che purtroppo sono più numerosi di quanto pensassi. Alla faccia della crisi. In tempi come questi, se fossi un concessionario pur di vendere organizzerei prove ed eventi di tutti i tipi per attirare gli appassionati.