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Quanti fermi hanno i 50 4t???
12425600
12425600 Inviato: 17 Set 2011 18:38
Oggetto: Quanti fermi hanno i 50 4t???
 

non ditemi di cercare perchè non cè niente di preciso...


ho letto di molti pareri incontrastanti ovvero ho sentito dire che hanno 3 o 4 fermi....


ora mi chiedevo quanti fossero??e dove??


è corretto dire che ne ha 4 visto marmitta, variatore centralina e carburatore???

grazie...
 
12425613
12425613 Inviato: 17 Set 2011 18:41
 

non lo so di certo ma credo nella marmitta e nel carburatore di sicuro nella centralina e nel variatore non credo comunque un 50 4 tempi anche sbloccato ti farà i 65
 
12425663
12425663 Inviato: 17 Set 2011 18:56
 

meglio che 45....
 
12425670
12425670 Inviato: 17 Set 2011 18:58
 

ANDREA22M ha scritto:
meglio che 45....

senza dubbio, ma che motore hai? un blocco piaggio 50 4t tipo quello dello zip arriva a 80 segnati completamente sbloccato... altri tipo quelli cinesi arrivano a 65 al massimo invece...
 
12425677
12425677 Inviato: 17 Set 2011 18:59
 

si si quello cinese kymco
 
12425703
12425703 Inviato: 17 Set 2011 19:04
 

LiquidQ-led ha scritto:

senza dubbio, ma che motore hai? un blocco piaggio 50 4t tipo quello dello zip arriva a 80 segnati completamente sbloccato... altri tipo quelli cinesi arrivano a 65 al massimo invece...
ù
lo zip 4 tempi secondo me non arriva agli 80
 
12425723
12425723 Inviato: 17 Set 2011 19:08
 

Il fermo l'hanno solo al variatore, il mio sbloccato fa 75 km/h segnati ed ha il tuo stesso blocco icon_smile.gif . Credo che la centralina non l'abbia il blocco , forse è meglio cambiarla..
 
12425726
12425726 Inviato: 17 Set 2011 19:09
 

remo77 ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:

senza dubbio, ma che motore hai? un blocco piaggio 50 4t tipo quello dello zip arriva a 80 segnati completamente sbloccato... altri tipo quelli cinesi arrivano a 65 al massimo invece...
ù
lo zip 4 tempi secondo me non arriva agli 80

Quoto! Gli 80 non li faceva neanche il mio solo spiombato!
Comunque non penso che i cinesi abbiano blocchi perchè di persè non arrivano a superare il limite, come i 125 4t ad es. la R125!
doppio_lamp.gif
 
12425855
12425855 Inviato: 17 Set 2011 19:41
 

giunas ha scritto:
Il fermo l'hanno solo al variatore, il mio sbloccato fa 75 km/h segnati ed ha il tuo stesso blocco icon_smile.gif . Credo che la centralina non l'abbia il blocco , forse è meglio cambiarla..


se lui li ha tolti come dei miei amici con lo stesso blocco si può..ma io mi chiedevo quanti erano
 
12426012
12426012 Inviato: 17 Set 2011 20:42
 

Credo solo uno..
 
12426115
12426115 Inviato: 17 Set 2011 21:36
 

Per i 4t ignezione: 2 centralina e variatore.
Per i 4t a carbuaratore: 3 centralina, variatore, carburatore.
Spiomabati fanno i 60-65 km/h reali. Un 2t i 75 km/h reali. Comunque chi compra un 4t vuole bassi i consumi e la velocità. Se no uno compra un 2t che costa meno e va di più.
 
12426238
12426238 Inviato: 17 Set 2011 22:43
 

e alla marmitta.'??
 
12426418
12426418 Inviato: 17 Set 2011 23:37
 

ZERO1 ha scritto:
remo77 ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:

senza dubbio, ma che motore hai? un blocco piaggio 50 4t tipo quello dello zip arriva a 80 segnati completamente sbloccato... altri tipo quelli cinesi arrivano a 65 al massimo invece...
ù
lo zip 4 tempi secondo me non arriva agli 80

Quoto! Gli 80 non li faceva neanche il mio solo spiombato!
Comunque non penso che i cinesi abbiano blocchi perchè di persè non arrivano a superare il limite, come i 125 4t ad es. la R125!
doppio_lamp.gif

furboni se ho specificato SEGNATI ci sarà un motivo, effettivi saranno 65 orari... sempre pronti a scrivere cagate, ma vi costa tanto leggere bene quello che la gente scrive??
 
12426930
12426930 Inviato: 18 Set 2011 10:08
 

vabbè quindi non lo sapete??
 
12427046
12427046 Inviato: 18 Set 2011 10:39
 

alla marmitta non ce il fermo
controllate personalmente
ce solo alla centralina ( filo viola ), variatore ( cannone strozzato con un rigonfiamento), carbu ( getto da 80 )
io quando li ho tolti ho anke messo il multivare e mi faceva gli 80 di kontakm kycmo
che saranno 68-69 0509_up.gif
 
12427229
12427229 Inviato: 18 Set 2011 11:26
 

ANDREA22M ha scritto:
e alla marmitta.'??


Alla marmitta il blocco non c'è, dato che la marmitta nei motori 4t serve solo a silenziare e ad espellere lo smog, non è un componente meccanico importante come sui 2t che, cambiandolo, aumenta di per sé le prestazioni dello scooter.

Se tu cambiassi marmitta al tuo 4t non avresti nessun incremento a parte il suono, tanto per farti un esempio.
 
12427476
12427476 Inviato: 18 Set 2011 12:39
 

ok....
 
12427493
12427493 Inviato: 18 Set 2011 12:44
 

Vlx ha scritto:
ANDREA22M ha scritto:
e alla marmitta.'??


Alla marmitta il blocco non c'è, dato che la marmitta nei motori 4t serve solo a silenziare e ad espellere lo smog, non è un componente meccanico importante come sui 2t che, cambiandolo, aumenta di per sé le prestazioni dello scooter.

Se tu cambiassi marmitta al tuo 4t non avresti nessun incremento a parte il suono, tanto per farti un esempio.

e serve anke a creare la giusta compressione 0509_up.gif
 
12428292
12428292 Inviato: 18 Set 2011 16:33
 

la marmitta nei 4t cambia e come magari non come nei 2t con una espansione ma cambia ...una marmitta che non espelle i gas in modo corretto affoga il motore... infatti a volte alla amrmitta mettono tipo un tappo che appunto limta la potenza massima
 
12428761
12428761 Inviato: 18 Set 2011 18:30
 

si ma nei 4t questo tappo non ce poiche anche se si cambia marmitta la velocita aumenta di 2 km/h masssimo. e di ripresa ben poco quindi....
 
12428790
12428790 Inviato: 18 Set 2011 18:35
 

marcyx ha scritto:
si ma nei 4t questo tappo non ce poiche anche se si cambia marmitta la velocita aumenta di 2 km/h masssimo. e di ripresa ben poco quindi....

si che c'è! ma le marmitte commerciali sono tappate comunque! prova ad adattarci una marmitta di un 300cc e vedi che aumentano le prestazioni!
 
12428882
12428882 Inviato: 18 Set 2011 18:50
 

LiquidQ-led ha scritto:

si che c'è! ma le marmitte commerciali sono tappate comunque! prova ad adattarci una marmitta di un 300cc e vedi che aumentano le prestazioni!


Sì, ma capisci che io non posso mettermi ad adattare una marmitta per un TRECENTOcc ad un CINQUANTAcc, è uno spreco di tempo e denaro...e poi le prestazioni non si alzerebbero comunque, anzi, potrebbero peggiorare (ti ricordo che bisogna anche tarare e carburare, perciò cambiare carburatore eccetera).
Per non parlare se poi il 4t in questione è a iniezione, allora lì sì che diventa veramente poco elaborabile icon_asd.gif
 
12428931
12428931 Inviato: 18 Set 2011 18:58
 

Vlx ha scritto:


Sì, ma capisci che io non posso mettermi ad adattare una marmitta per un TRECENTOcc ad un CINQUANTAcc, è uno spreco di tempo e denaro...e poi le prestazioni non si alzerebbero comunque, anzi, potrebbero peggiorare (ti ricordo che bisogna anche tarare e carburare, perciò cambiare carburatore eccetera).
Per non parlare se poi il 4t in questione è a iniezione, allora lì sì che diventa veramente poco elaborabile icon_asd.gif

guarda che non devi tarate nulla! se vuoi stacchi la marmitta e vai felice tanto ci sono le valvole che tappano il cilindro, non è assolutamente come nei 2t... io mettendo una marmitta di un motard 400 su uno zip e non ho ritarato, ma le prestazioni sono aumentate considerevolmente!
 
12432350
12432350 Inviato: 19 Set 2011 14:35
 

LiquidQ-led ha scritto:
marcyx ha scritto:
si ma nei 4t questo tappo non ce poiche anche se si cambia marmitta la velocita aumenta di 2 km/h masssimo. e di ripresa ben poco quindi....

si che c'è! ma le marmitte commerciali sono tappate comunque! prova ad adattarci una marmitta di un 300cc e vedi che aumentano le prestazioni!

da quando n qua le marmitte per i 4t hanno strozze icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif dai dai!
 
12432389
12432389 Inviato: 19 Set 2011 14:40
 

Allora, nel tuo 4T a carburatore ci sono questi fermi

1)Centralina.
2)Variatore (il più importante)
3)Marmitta.



Puoi averne uno al carburatore, ma siccome non hai un 17.5 (come i piaggio) non credo abbia fermi di alcun tipo.

Nella discussione ho letto delle cavolate assurde. I fermi sono questi e basta, parola di elaboratore icon_wink.gif

marcyx ha scritto:

da quando n qua le marmitte per i 4t hanno strozze icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif dai dai!

Hanno il catalizzatore (che tappa parecchio) e il collettore per far girare peggio il motore, di modo che sviluppi meno potenza e velocità. ( 0509_down.gif )

Ultima modifica di Reefreze il 11 Apr 2012 17:54, modificato 1 volta in totale
 
12432551
12432551 Inviato: 19 Set 2011 15:06
 

marcyx ha scritto:

da quando n qua le marmitte per i 4t hanno strozze icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif dai dai!

non hanno gli strozzi come quelli che intendi tu, quelli li hai nel cervello dato che non riesci a pensare prima di scrivere cagate con toni di sufficienza, sono semplicemente sottodimensionate rispetto a quello che dovrebbero essere, dimensionandole correttamente i gas di scarico escono fluentemente senza problemi e le prestazioni aumentano!
 
12432943
12432943 Inviato: 19 Set 2011 16:40
 

e il carburatore ciò il18
 
12433385
12433385 Inviato: 19 Set 2011 18:26
 

LiquidQ-led ha scritto:
marcyx ha scritto:

da quando n qua le marmitte per i 4t hanno strozze icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif dai dai!

non hanno gli strozzi come quelli che intendi tu, quelli li hai nel cervello dato che non riesci a pensare prima di scrivere cagate con toni di sufficienza, sono semplicemente sottodimensionate rispetto a quello che dovrebbero essere, dimensionandole correttamente i gas di scarico escono fluentemente senza problemi e le prestazioni aumentano!

si ho capito quello che intendi ma prendi l'esempio della leovince scoot
li il cata non ce pero ce quella strozza al collettore come i 2t
se toglio quella la marmitta e senza strozzo e catalizzatore! ma la velocita aumenta in maniera impercettibile. neanche di 5km/h
 
12433448
12433448 Inviato: 19 Set 2011 18:37
 

buttali via 5 km/h !! comunque e' verissimo le marmitte tappano molto soprattutto se catalitiche, quindi il mio consiglio e' quello di cambiarle con delle piu' belle piu' prestnti e con un sound inparagonabile
 
12434018
12434018 Inviato: 19 Set 2011 20:20
 

marcyx ha scritto:

si ho capito quello che intendi ma prendi l'esempio della leovince scoot
li il cata non ce pero ce quella strozza al collettore come i 2t
se toglio quella la marmitta e senza strozzo e catalizzatore! ma la velocita aumenta in maniera impercettibile. neanche di 5km/h


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