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Consiglio spassionato r6 2006... [confronti moto]
732545
732545 Inviato: 11 Ott 2006 14:20
Oggetto: Consiglio spassionato r6 2006... [confronti moto]
 



Ciao a tutti, ho un 636 '05 e per cause di forza maggiore molto probabilmente dovrò cambiarlo a breve...
Stavo quindi pensando ad un r6 2006 che esteticamente trovo stupenda ma ho visto che non se ne parla un granchè bene nel suo utilizzo stradale sopratutto per un motore pronto solo in alto e fiacco ai medi bassi regimi...
Mi piacerebbe sapere il parere di chi la ha,possibilmente il + oggettivo possibile, sarebbe il massimo se aveste provato anche il 636 così da poter fare un paragone tra le 2 moto...
L'alternativa all'r6 sarebbe un gsx-r750 ma aspetto i vostri pareri a riguardo...
Grazie
 
732654
732654 Inviato: 11 Ott 2006 14:47
 

anche io sono nel dubbio fra le due... i primi mesi del prox anno la cambio icon_biggrin.gif

mi aggiungo alla gentile richiesta dell'amico qui sopra di me... icon_biggrin.gif
 
737196
737196 Inviato: 12 Ott 2006 19:43
Oggetto: Re: Consiglio spassionato r6 2006...
 

gamera ha scritto:
Ciao a tutti, ho un 636 '05 e per cause di forza maggiore molto probabilmente dovrò cambiarlo a breve...
Stavo quindi pensando ad un r6 2006 che esteticamente trovo stupenda ma ho visto che non se ne parla un granchè bene nel suo utilizzo stradale sopratutto per un motore pronto solo in alto e fiacco ai medi bassi regimi...
Mi piacerebbe sapere il parere di chi la ha,possibilmente il + oggettivo possibile, sarebbe il massimo se aveste provato anche il 636 così da poter fare un paragone tra le 2 moto...
L'alternativa all'r6 sarebbe un gsx-r750 ma aspetto i vostri pareri a riguardo...
Grazie


il tiro ai bassi è di sicuro inferiore al tuo 636

per me vai sul gixxer 750 e non ti pentirai, 150cv sono tutta un'altra cosa sentirai che differenza ai bassi, non tornerai più su una 600 icon_lol.gif , poi se non sbaglio costa quasi come l'R6 (ovvio che ti deve piacere icon_biggrin.gif )
 
737314
737314 Inviato: 12 Ott 2006 20:08
 

naaa io punterei per una r6 nuova stile gare e motore eccezzionale una moto eccezzionale se ne parla da per tutto
 
737417
737417 Inviato: 12 Ott 2006 20:28
 

si anche io personalmente preferisco la yamaha R6 della suzuki gsx... però poi li è questione soprattutto di gusti personali..
 
738912
738912 Inviato: 13 Ott 2006 13:27
 

ciao io attualmente ho un r6 2006. Hai ragione tu!!!! ai bassi è morta non sembra un 600. Tutto cio che ha dentro lo vedi dopo i 10000 giri da li ESPLODE!!!! è ADRENALINA PURA!!!!! con l' air-box adiacente al serbatoio che fa un rumore pazzesco dopo un po ci vogliono i tappi alle orecchie . Guarda a passare tra una 636 e una r6 non c'è differenza butti solo soldi è minima ma minima la differenza. Ascolta prendi una cilindrata maggiore e li che vedrai la differenza!!!! ciao
 
740577
740577 Inviato: 14 Ott 2006 8:00
 

guarda io ho un r6 2006, e una moto eccezzionale, ai bassi la porti in giro senza problemi, su percorsi urbani, dopo quando vuoi divertirti superi i 10000 e allora é incontenibile. Comunque penso che tutte le 600 di nuova generazione siano più o meno allo stesso livello, se non sei un professionista. E a quelli che ti dicono prendi il 750 piuttosto che il 600 chiedo se veramente pensano di riuscire a sfruttare a pieno un 600 in strada, loro non so ma io una moto da 130 cv con prima da 145 km/h non riesco a sfruttarla per strada.
Il mio consiglio, prendi quella che ti fa battere il cuore più forte quando la guardi, poi imparerai a sfruttarla come si deve indipendente da una decina di cavalli in più o in meno.
U.
 
740581
740581 Inviato: 14 Ott 2006 8:05
 

la differenza che vi è tra la 750 k6 ed la nuova r6 non è solo nei cavalli, che sono 150 per la suzuki e 127 per la r6, impossibili da sfruttare ha pieno in entrambi le versioni,ma nel motore hai bassi, che in città e in posti in genere urbani fa sempre una bella differenza.
Tieni conto che costano uguale.
 
740582
740582 Inviato: 14 Ott 2006 8:06
 

wyndy ha scritto:
guarda io ho un r6 2006, e una moto eccezzionale, ai bassi la porti in giro senza problemi, su percorsi urbani, dopo quando vuoi divertirti superi i 10000 e allora é incontenibile. Comunque penso che tutte le 600 di nuova generazione siano più o meno allo stesso livello, se non sei un professionista. E a quelli che ti dicono prendi il 750 piuttosto che il 600 chiedo se veramente pensano di riuscire a sfruttare a pieno un 600 in strada, loro non so ma io una moto da 130 cv con prima da 145 km/h non riesco a sfruttarla per strada.
Il mio consiglio, prendi quella che ti fa battere il cuore più forte quando la guardi, poi imparerai a sfruttarla come si deve indipendente da una decina di cavalli in più o in meno.
U.



non è questione di sfuttare al 100%, è questione di avere una moto che se sono in 4° a 3000 giri non devo scalare 2 marce per farla venire su, con il 750 posso aprire e via icon_lol.gif
per quanto riguarda sfruttare a pieno un 600 in strada, non si può fare in tutta sicurezza. e forse nemmeno NON in sicurezza icon_lol.gif
 
740761
740761 Inviato: 14 Ott 2006 10:49
 

a ragione alex 5, come detto il 750 è più pronta sotto, non devi sempre scalare .
certo se usi il 600 sempre a 10000 giri, in prima e seconda, seconda prima,è un altro discorso, ma i consumi...
 
804943
804943 Inviato: 1 Nov 2006 20:07
 

Beh ora vi dico la mia, da aspirante possessore di una 600 (chissà quale squattrinato come sono!!).
Io ho un rs 125 che uso solo per strada, ho guidato in pista solo una Mito in occasione del corso di Davide Capirossi. Beh, innanzitutto mi domando se qualcuno di voi abbia mai guidato un 125 2t! Lo sapete vero che eroga 34 cv (se va bene) a magari, 12000 giri?? Beh a 5000 giri ne avrà 8, e per coppia non ha niente a che vedere con un 600! In città non credo servano 100 cv, nè tanta coppia, si tratta di passare tra le macchine in colonna, vi piace passarci su una ruota?! icon_lol.gif
Per il discorso 600 vs 1000 apro una questione puramente personale, riguardo a quanto noi motociclisti spesso ci consideriamo troppo capaci di saper fare, convinti di portare al limite la nostra moto in ogni condizione...
Io credo che la metà di noi, io compreso, siano in grado di portare al limite un 50 di moderna generazione al livello dove siamo arrivati! Anche i 50 hanno il telaio in alluminio e la forcella a steli rovesciati con la pinza radiale tra poco!!
Su strada poi, non si porta al limite un bel niente, neanche il cinquantino, e ho visto ragazzi andare più forte con quello che gente con il 1000! Su strada il 1000 ha effettivamente più coppia, quindi è avvantaggiato alla riapertura del gas, anche con il motore a bassi regimi rispetto al 600. In ogni caso scordiamoci di portare al limite anche il 600 in pista, perlomeno la maggior parte di noi, perchè chissà in quanto giriamo noi in una qualsiasi pista del mondo rispetto anche ad un qualunque pilota che fa anche solo l'italiano!
Tra le tante, solo a titolo informativo, ricordo come rimasi sorpreso quando un mio amico, ex possessore di Mito che su strada andava forte, mi disse che girando (la prima volta in pista) con la sua zx6r aveva fatto 2.16 al mugello! A giudicare da come andava su strada pensavo facesse meno, considerando che a parità di moto conosco chi gira in 2.07, 9 secondi meno!! Parlo di un appassionato-pilota a livello italiano!
Insomma, scusandomi per la lunghezza della lettera, spero di aver fatto riflettere su quanto siano bassi i nostri limiti, gli unici che dobbiamo cercare di alzare davvero!

Michele
 
804975
804975 Inviato: 1 Nov 2006 20:12
 

Ah..comunque meglio il 636 su strada vedrai, a livello di coppia ai bassi-medi, e sicuramente molto meglio il 750! A livello puramente personale comprerei l'R6, ma già che hai un 636 mi terrei quello, deve andare molto bene!!
Michele
 
805048
805048 Inviato: 1 Nov 2006 20:29
 

@mikyparafuera non è che non si possono sfruttare al 100% in strada, è possibile farlo vedi il TT icon_lol.gif

però questa è appunto una competizione quindi niente macchine e roba simile icon_wink.gif

comunque non so se si stava parlando di utilizzo in città icon_confused.gif per quell'utilizzo credo che mi comprerei un bel CRF 450 icon_lol.gif
 
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