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Phantom F12 con marmitta giannelli reverse quali mollette ?
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:25
Oggetto: Phantom F12 con marmitta giannelli reverse quali mollette ?
 

Salve a tutti ho visto gli altri topic ma non mi hanno soddisfatto, io ho un phantom f12 con marmitta Giannelli Reverse, rulli da 5 gr (vanno bene ?), per il resto tutto originale nel lungo mi arriva a fare gli 80 km/h ma ha una ripresa da schifo mi hanno detto di cambiare molla di contrasto e mollette della frizione ma non so quale metterci. Che modifiche mi consigliate di fargli per dare molta più ripresa? Grazie in anticipo.
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:33
 

1 monta rulli da 4 grammi...i 5 li avevo io tutto originale....carbura perchè se non lo hai fatto sei un po scarburato...prova così se poi vuoi provare a mettere le mollette bianche malossi alla frizione fai pure ma non superare le bianche perchè hai tutto originale il mollone lascia l'originale visto che non hai un variatore...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:37
 

Molla di contrasto bianca e mollette dell frizione gialle 0509_up.gif i rulli vanno bene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:39
 

luigif12 ha scritto:
1 monta rulli da 4 grammi...i 5 li avevo io tutto originale....carbura perchè se non lo hai fatto sei un po scarburato...prova così se poi vuoi provare a mettere le mollette bianche malossi alla frizione fai pure ma non superare le bianche perchè hai tutto originale il mollone lascia l'originale visto che non hai un variatore...


Hai detto una marea di cavolate icon_rolleyes.gif i rulli da 4 li monto io con il pinasco base e la pinasco powersound e su un gt originale sono leggerissimi...le mollette della frizione bianche sono troppo morbide per quella marmitta,ci vogliono le gialle!!io con la zx avevo rulli da 4.8,molla bianca e mollette gialle e aveva una ripresa buonissima!!
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:43
Oggetto: Re: Phantom F12 con marmitta giannelli reverse quali mollette ?
 

Ago1095 ha scritto:
Salve a tutti ho visto gli altri topic ma non mi hanno soddisfatto, io ho un phantom f12 con marmitta Giannelli Reverse, rulli da 5 gr (vanno bene ?), per il resto tutto originale nel lungo mi arriva a fare gli 80 km/h ma ha una ripresa da schifo mi hanno detto di cambiare molla di contrasto e mollette della frizione ma non so quale metterci. Che modifiche mi consigliate di fargli per dare molta più ripresa? Grazie in anticipo.


No non è una cavolata. ci volgiono i 4g infatti con la reverse te li danno già...li montava appunto un mio amico proprio su un f12 con reverse e andava benissimo...tieni conto che il motivo sta nel fatto che ha il vario originale e quindi ci vogliono rulli leggeri..se metti il variatore è un altro discorso.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:46
 

quindi cosa devo fare ? comunque a me hanno dato i 5 gr. con la marmitta ma c'è scritto yamaha quindi avranno sbagliato ...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:48
 

A un mio amico della giannelli 4g....comunque io proverei prima i 4g e poi se lo scatto non ti soddisfa puoi sempre indurire le mollette...provando delle bianche icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:52
 

a me hanno detto che vanno dalla più morbida alla più dura seguendo questa scala di colori

bianco - verde - giallo - rosso - blu - nero

per partire più spedito più è dura meglio è ...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:53
 

guarda che le cavolate le stai dicendo tu....
1 tu hai il variatore quindi è normale che devi metterli più pesanti( come ti hanno già spiegato)
2 molla di contrasto bianca senza un variatore????se ha il variatore originale perchè deve mettere la molla bianca adatta al multivar????
3 le mollette gialle attaccano sui 3500 giri un motore originale che arriva si e no a 9000 giri gli fai perdere tutto con le bianche attaccherà al momento giusto cioè 2000 2500 giri....
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:53
 

oltre all marmitta metti un multivar,17.5 dell'orto e tara mettendo i rulli 5.5 mdc bianca e mdf verdi
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 18:56
 

la scala a cui ti riferisci è la malossi....non esistono rulli leggeri ripresa e pesanti allungo stessa cosa le mollette non è vero più dure più parti spedito e viceversa.... la taratura è 1 soltanto.....per farti capire le mollette nere malossi attaccano sui 9500 giri se le monti neanche parti perchè il motore non ha la potenza per far aprire la frizione....
monta mollette bianche malossi rulli da 4g e basta vedi come va e poi se è il caso lavoracci su un altro poco...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:00
 

luigif12 ha scritto:
guarda che le cavolate le stai dicendo tu....
1 tu hai il variatore quindi è normale che devi metterli più pesanti( come ti hanno già spiegato)
2 molla di contrasto bianca senza un variatore????se ha il variatore originale perchè deve mettere la molla bianca adatta al multivar????
3 le mollette gialle attaccano sui 3500 giri un motore originale che arriva si e no a 9000 giri gli fai perdere tutto con le bianche attaccherà al momento giusto cioè 2000 2500 giri....

io purtroppo ho ancora il variatore originale e con i 4 va benissimo...poi la molla bianca si mette anche con il variatore originale!!io montai la gialla e lo scooter con rulli da 4.8 e mollette gialle non si muoveva mentre con la bianca andava un casino perchè era più morbida....la molla gialla va sui base..
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:05
 

Scusate ma chi ha il Phantom f12 con giannelli reverse?
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:05
 

scusa e ti cammina la tua moto?no perchè pinasco base e powersound già è esagerato poi dici anche da avere il variatore originale.....e comunque la taratura cambia da moto a moto se il variatore è originale gli va abbinata la molla di contrasto adatta (che è quella originale che è anche più morbida della bianca) non esistono le molle dei base dei trofeo ecc.... ci sono big bore che girano con la bianca.....
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:08
 

luigif12 ha scritto:
scusa e ti cammina la tua moto?no perchè pinasco base e powersound già è esagerato poi dici anche da avere il variatore originale.....e comunque la taratura cambia da moto a moto se il variatore è originale gli va abbinata la molla di contrasto adatta (che è quella originale che è anche più morbida della bianca) non esistono le molle dei base dei trofeo ecc.... ci sono big bore che girano con la bianca.....


Ma che minchiate spari??' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:11
 

sicuramente non quelle che spari tu 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:15
 

faccio un'ipotesi non mi mangiate vivo icon_neutral.gif se mettessi le molle gialle (malossi) la molla di contrasto lascio quella e i rulli da 4 gr , si rompe qualcosa? va bene?
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:18
 

si consuma prima la frizzione e non spunta bene la moto....
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 19:55
 

Non va bene...devi mettere la molla gialla..
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2011 20:01
 

Lasciando perdere quello che montano gli altri, le mdc, le mollette ecc. che non ne usciamo più, per risolvere il tuo problema devi semplicemente montare rulli da 4g, e se vuoi per aumentare lo spunto da fermo montare delle mollette bianche stop....però hai la possibilità ti consiglio di montare direttamente un variatore aftermarket icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 8:16
 

secondo me la frizione potresti anche fare a meno di toccarla metti solo dei rulli leggeri (i 4g vanno benissimo) se invece hai dei soldi da spendere ti consiglio un multivar...però le massette un po piu pesanti....e anche la molla bianca che è gia nella confezione 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 9:04
 

ok grazie ragà adesso prendo i rulli da 4 gr. e le mollette bianche che non costano tanto poi metto i 4 gr. se mi va come prima provo le mollette bianche se no lo lascio stare così come è GRAZIE MILLE A TUTTI !!!
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 21:49
 

Scusate per non aprire un 'altro topic volevo chiedervi i rulli hanno una misura come 15x12 ecc io quale devo prendere la 15x12 va bene? grazie
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 22:21
 

Si va bene
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2011 21:16
 

mi hanno detto che se ho la frizione con più di 10000 km si possono mettere le mollette gialle e rulli da 4.5 è vero?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2011 21:58
 

Si può mettere anche se la frizione ha 2km...che centrano i km con le cose che vuoi montare?..
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2014 16:46
 

Fa così perchè è starato!
Io anche avevo il tuo stesso problema!
Allora io ho fatto così, ho cambiato:
Variatore e ho messo il multivar con i rulli da 5.5 (i migliori per la tua marmitta)
Molla di contrasto bianca (quella che ti danno teoricamente col multivar)
E le mollette della frizione bianche
E ho anche messo un carburatore da 17.5 dell'Orto icon_wink.gif
 
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