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domanda su rapporti [montarli con streetrace?]
12420634
12420634 Inviato: 16 Set 2011 14:27
Oggetto: domanda su rapporti [montarli con streetrace?]
 

ciao a tutti ragazzi,
avevo già postato una domanda per la carburazione del mio scarabeo ma alla fine ho capito che la carburazione non centrava niente, quindi ho cambiato i rulli e tutto si è risolto.
adesso vengo al nuovo problema,
giorni fà tornando a casa con il mio motorino incontro per strada una macchina, la sorpasso, il motorino ariva a 75/80 km/h e tutto ad un tratto si spegne! (ho preso una calla, la terza in un mese) adesso pensavo di mettere sotto dei rapporti sperando che il motorino non prenda più calle a quella velocità e che la velocità incrementi. voi che ne dite, mi conviene mettere i raporti o pensate che il problema della calle sia un'altro?
P.S. il motore che monto è uno stage 6 street race con altri pezzi.
cia a tutti ragazzi e grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12422292
12422292 Inviato: 16 Set 2011 20:06
 

Scusa cosa intendi con "calla"? Comunque elencaci tutta l'ela, perchè dei primati ancora ancora ci potrebbero stare, ma dipende da tutta l'elaborazione icon_wink.gif
 
12423919
12423919 Inviato: 17 Set 2011 10:45
 

viktorider92 ha scritto:
Scusa cosa intendi con "calla"? Comunque elencaci tutta l'ela, perchè dei primati ancora ancora ci potrebbero stare, ma dipende da tutta l'elaborazione icon_wink.gif

secondo me intende una "scaldata"
ho sparato a caso! aspettiamo una sua risposta icon_mrgreen.gif
 
12424938
12424938 Inviato: 17 Set 2011 15:25
 

si esatto le "calle" sarebbero scaldate (da me si chiamano così icon_lol.gif ) scusate.
comunque l'elaborazione è questa:

G.T. stage 6 streetrace
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: polini 6 rulli
albero motore: rms super racing spalle piene
carburatore: 19 dell'orto con miscelatore e depressore (ma siccome mi si è rotta la pompa del miscelatore la miscela la faccio io)

sono tarato così:
rulli: 4 GR
mdc: blu polini
mdf: originali
cinta: originale
 
12425527
12425527 Inviato: 17 Set 2011 18:22
 

scarabeostreet ha scritto:
si esatto le "calle" sarebbero scaldate (da me si chiamano così icon_lol.gif ) scusate.
comunque l'elaborazione è questa:

G.T. stage 6 streetrace
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: polini 6 rulli
albero motore: rms super racing spalle piene
carburatore: 19 dell'orto con miscelatore e depressore (ma siccome mi si è rotta la pompa del miscelatore la miscela la faccio io)

sono tarato così:
rulli: 4 GR
mdc: blu polini
mdf: originali
cinta: originale

iniziamo con il dire che quel gt è famoso per le sue scaldate ed è fatto con i piedi, alcuni dicono di no ma sui piaggio non riesce a smaltire il calore...
comunque la taratura è sbagliata, procedi così
- rulli da 4.3
- mdc originale piaggio nuovo modello (<2006)
- mdf rosse malossi

i primari potresti metterli però perderesti la ripresa... comunque per le scaladate l'unica è cercare di tenere una carburazione tendente al grasso e non stare sempre a manetta icon_wink.gif
 
12425721
12425721 Inviato: 17 Set 2011 19:08
 

Concordo perfettamente con runner, purtroppo quel gt a volte da problemi. Comunque i rapporti ci potrebbero stare, ma con una marmitta migliore icon_wink.gif
 
12425824
12425824 Inviato: 17 Set 2011 19:34
 

viktorider92 ha scritto:
Concordo perfettamente con runner, purtroppo quel gt a volte da problemi. Comunque i rapporti ci potrebbero stare, ma con una marmitta migliore icon_wink.gif

tipo pws o shot che non sono molto costose 0509_up.gif
 
12428905
12428905 Inviato: 18 Set 2011 18:54
 

ragazzi comunque io non ho blocco piaggio....il mio è blocco minarelli.
grazie comunque.
P.S. il GT in se per se non và male e la carburazione mi hanno detto che è fatta bene anche perchè la candela è color nocciola e la miscela la faccio al 3%.
secondo voi dovrò cambiare GT ???
grazie ancora
 
12429339
12429339 Inviato: 18 Set 2011 20:20
 

scarabeostreet ha scritto:
ragazzi comunque io non ho blocco piaggio....il mio è blocco minarelli.
grazie comunque.
P.S. il GT in se per se non và male e la carburazione mi hanno detto che è fatta bene anche perchè la candela è color nocciola e la miscela la faccio al 3%.
secondo voi dovrò cambiare GT ???
grazie ancora

ah ok! ne hanno fatti di 2 tipi e pensavo fosse il blocco piaggio!
per minarelli dicono (mai provato) che non sia fatto male, comunque se la carburazione è ok, la miscela al 3 e anche troppo però va bene...
l'unica cosa è cercare di moderare il gas icon_wink.gif

il gt non devi cambiarlo! poi dipende quante scaldate hai preso.
 
12432330
12432330 Inviato: 19 Set 2011 14:30
 

runner9 ha scritto:

ah ok! ne hanno fatti di 2 tipi e pensavo fosse il blocco piaggio!
per minarelli dicono (mai provato) che non sia fatto male, comunque se la carburazione è ok, la miscela al 3 e anche troppo però va bene...
l'unica cosa è cercare di moderare il gas icon_wink.gif

il gt non devi cambiarlo! poi dipende quante scaldate hai preso.


graze ancora,
volevo mettere i rapporti proprio per non far arrivare subito ad alti giri il motorino e quindi di conseguenza con un filetto di gas starei a 70 km/h senza prendere scaldate e qualche volta posso anche dargli una tiratella icon_asd.gif
comunque di scaldate ne ho prese 3 ma il motorino si è riacceso immediatamente neanche sono dovuto scendere per riaccenderlo.
 
12443295
12443295 Inviato: 21 Set 2011 17:45
 

scarabeostreet ha scritto:


graze ancora,
volevo mettere i rapporti proprio per non far arrivare subito ad alti giri il motorino e quindi di conseguenza con un filetto di gas starei a 70 km/h senza prendere scaldate e qualche volta posso anche dargli una tiratella icon_asd.gif
comunque di scaldate ne ho prese 3 ma il motorino si è riacceso immediatamente neanche sono dovuto scendere per riaccenderlo.

ricorda che NON DEVI MAI andare a 70-80 all'ora con un "filo di gas" perchè la carburazione smagrisce moltissimo e la temperatura sale in pochi secondi! tu le scaldate le prendi tutte in questa maniera!
 
12465271
12465271 Inviato: 26 Set 2011 15:17
 

grazie ancora runner9,
penso che con i rapporti non possa stare a tavoletta ed arrivare a 70-80 km/h altrimenti il GT non sarebbe neanche un 50 icon_xd_2.gif
comunque avevo la miscela magra..... adesso dopo montati i rapporti regolerò lo spillo e ingrasserò di più la miscela!
grazie ancora del vostro aiuto.
ciaoooooo icon_biggrin.gif
 
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