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[FZ8] Corsa lunga leva frizione
12419634
12419634 Inviato: 16 Set 2011 11:26
Oggetto: [FZ8] Corsa lunga leva frizione
 

0509_welcome.gif

Ciao a tutti

Volevo sapere se c'è la possibilità di regolare la corsa della leva frizione sulla mia FZ8
Nel senso che la frizione è molto prograssiva, molto dolce nel suo innesto ma ha una cora molto lunga per i miei gusti.

A frizione tutta tirata la frizione comincia a "tirare" dopo 1/4 della sua corsa... vorrei lavorasse sulla parte finale della leva, insomma da metà in avanti.

Se regolo con la rotellina alla fine tiro il cavo quindi per lasciare il giusto gioco non posso tirare troppo, qualcuno sa come si può diversamente regolare ?



Ciao e grazie
 
12419660
12419660 Inviato: 16 Set 2011 11:31
 

Con la rotellina puoi aumentare o diminuire il gioco.
Regola la frizione in modo che ci sia gioco e che non ci sia trascinamento e frizione tirata.
 
12419683
12419683 Inviato: 16 Set 2011 11:37
 

la frizione ha una sua corsa obbligatoria !!!!!!!!!!!!!!
la leva in riposo deve avere 2/3 mm di lasco
 
12420735
12420735 Inviato: 16 Set 2011 14:44
 

Ho regolato nuovamente la frizione

Ho dato un bel giro alla ghiera, adesso ci sono praticamente 2 mm di gioco tra la battuta della leva e la leva stessa !!! Come mi avete consigliato...

Risultato:
1) In effetti qualcosa stacca prima, non come vorrei, ma meglio
2) Si è ammorbidito il cambio, le marce entrano meglio (coma molto apprezzata)


Secondo voi è normale che uno debba regolare la frizione ogni 2 giorni ? è perchè sono in rodaggio e si sta adattando il tutto ?

Ho notato che a caldo il gioco un po' aumenta, è normale ?



Ciao e grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
12420763
12420763 Inviato: 16 Set 2011 14:49
 

Spiga76 ha scritto:
Ho regolato nuovamente la frizione

Ho dato un bel giro alla ghiera, adesso ci sono praticamente 2 mm di gioco tra la battuta della leva e la leva stessa !!! Come mi avete consigliato...

Risultato:
1) In effetti qualcosa stacca prima, non come vorrei, ma meglio
2) Si è ammorbidito il cambio, le marce entrano meglio (coma molto apprezzata)


Secondo voi è normale che uno debba regolare la frizione ogni 2 giorni ? è perchè sono in rodaggio e si sta adattando il tutto ?

Ho notato che a caldo il gioco un po' aumenta, è normale ?



Ciao e grazie si è normale regolarla così spesso da nuova,un pò si assestano i dischi un pò cede il cavo stesso,comunque non tirare troppo il cavo perche se no la frizione slitta,te ne accorgi se tiri bene le marce 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12420793
12420793 Inviato: 16 Set 2011 14:56
 

Okkei grazie per il consiglio...


Io comuque di solito verifico anche svitando il tappo dell'olio
Appena sotto c'è il pacco frizione se tiri la leva vedi il suo normale movimento, io tiro il cavo lasciando comunque lasco in modo che quando appoggio le dita sulla frizione il pacco non si muova, quindi la frizione non lavora...

Quando poi comincio a pompare sulla leva vedi il pacco muoversi e quando rilasci si deve fermare sul suo blocco, lasciandoci quei 2mm di gioco...

Le marce non le tiro... ho solo 550 km sul groppone !!! eusa_naughty.gif


Ciao ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
12421001
12421001 Inviato: 16 Set 2011 15:31
 

Io preferisco avere una frizione con 3-4 mm di gioco.
L'importante è che ti trovi bene.
 
12421034
12421034 Inviato: 16 Set 2011 15:39
 

Spiga76 ha scritto:
Okkei grazie per il consiglio...


Io comuque di solito verifico anche svitando il tappo dell'olio
Appena sotto c'è il pacco frizione se tiri la leva vedi il suo normale movimento, io tiro il cavo lasciando comunque lasco in modo che quando appoggio le dita sulla frizione il pacco non si muova, quindi la frizione non lavora...

Quando poi comincio a pompare sulla leva vedi il pacco muoversi e quando rilasci si deve fermare sul suo blocco, lasciandoci quei 2mm di gioco...

Le marce non le tiro... ho solo 550 km sul groppone !!! eusa_naughty.gif


Ciao ciao

doppio_lamp_naked.gif


una vera sofferenza...... vedrai dopo che spettacolo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12421740
12421740 Inviato: 16 Set 2011 18:26
 

Spiga76 ha scritto:
Okkei grazie per il consiglio...


Io comuque di solito verifico anche svitando il tappo dell'olio
Appena sotto c'è il pacco frizione se tiri la leva vedi il suo normale movimento, io tiro il cavo lasciando comunque lasco in modo che quando appoggio le dita sulla frizione il pacco non si muova, quindi la frizione non lavora...

Quando poi comincio a pompare sulla leva vedi il pacco muoversi e quando rilasci si deve fermare sul suo blocco, lasciandoci quei 2mm di gioco...

Le marce non le tiro... ho solo 550 km sul groppone !!! eusa_naughty.gif


Ciao ciao

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prima o poi lo finirai il rodaggio 0509_campione.gif
 
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