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Variatore & Frizione consigliati per 50cc
12417771
12417771 Inviato: 15 Set 2011 21:02
Oggetto: Variatore & Frizione consigliati per 50cc
 

Buon giorno o buona buona sera a tutti, ho uno scooter 50cc e volevo cambiare tutta la trasmissione dentro il carter, e no cercando in vari topic non ho capito nulla sul migliore variatore e frizione, sulla cinghia sono già andato sulla malossi kevlar.
Dunque quale mi consigliate di frizione e variatore? Come prezzo posso spendere qualunque cifra non troppo alta e per la taratura lascio fare al meccanico icon_wink.gif
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
12417787
12417787 Inviato: 15 Set 2011 21:04
Oggetto: Re: Variatore & Frizione consigliati per 50cc
 

StoSempreAperto ha scritto:
Buon giorno o buona buona sera a tutti, ho uno scooter 50cc e volevo cambiare tutta la trasmissione dentro il carter, e no cercando in vari topic non ho capito nulla sul migliore variatore e frizione, sulla cinghia sono già andato sulla malossi kevlar.
Dunque quale mi consigliate di frizione e variatore? Come prezzo posso spendere qualunque cifra non troppo alta e per la taratura lascio fare al meccanico icon_wink.gif
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif

ma prendi una marmitta, invece della frizione.

comunque variatore multivar 2000 e frizione fly cluth, come marmitta io ti consiglio giannelli reverse, poi con la cinghia in kevlar avrai una pessima ripresa perchè è una cinghia da gt che spingono, sul 50cc non va bene ma poi lo scoprirai tu stesso.
 
12417789
12417789 Inviato: 15 Set 2011 21:04
Oggetto: Re: Variatore & Frizione consigliati per 50cc
 

StoSempreAperto ha scritto:
Buon giorno o buona buona sera a tutti, ho uno scooter 50cc e volevo cambiare tutta la trasmissione dentro il carter, e no cercando in vari topic non ho capito nulla sul migliore variatore e frizione, sulla cinghia sono già andato sulla malossi kevlar.
Dunque quale mi consigliate di frizione e variatore? Come prezzo posso spendere qualunque cifra non troppo alta e per la taratura lascio fare al meccanico icon_wink.gif
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif


se è tutto originale io ti consiglierei di cambiare solo il variatore! comunque visto che hai optato per la cinghia malossi allora di dicò: malossi multivar 2000 e frizione fly clutch della malossi! (non sono i migliori ma sono adatti alle tue esigenze perchè non potresti montare trasmissioni over range su uno scooter 50 originale) icon_wink.gif
 
12417793
12417793 Inviato: 15 Set 2011 21:05
Oggetto: Re: Variatore & Frizione consigliati per 50cc
 

aerox955 ha scritto:

ma prendi una marmitta, invece della frizione.

comunque variatore multivar 2000 e frizione fly cluth, come marmitta io ti consiglio giannelli reverse, poi con la cinghia in kevlar avrai una pessima ripresa perchè è una cinghia da gt che spingono, sul 50cc non va bene ma poi lo scoprirai tu stesso.


quoto pienamente! anche se ho già scritto la mia opinione icon_wink.gif
 
12417811
12417811 Inviato: 15 Set 2011 21:07
 

Il classico multivar 2000 malossi oppure pinasco overdrive o stage 6 pro ( Più o meno anno la stessa resa) per frizione una fly clutch 0509_up.gif Non ti consiglio la malossi in kevlar perchè con il 50 avresti solo cali di prestazioni come ad esempio meno scatto 0509_up.gif
 
12417817
12417817 Inviato: 15 Set 2011 21:08
 

se lo scooter è originale non serve la cinghia ne la frizione,prendi un variatore multivar malossi costa sui 50 euro,un carburatore 17.5 dell'orto e marmitta per 50cc(gianelli reverse) e se vuoi una red sponge 0509_up.gif
 
12417828
12417828 Inviato: 15 Set 2011 21:10
 

Come marmitta ho la Arrow Extreme Dark...
 
12417840
12417840 Inviato: 15 Set 2011 21:13
 

ah scusate ragazzi mi ero dimenticato, io ho anche marmitta Arrow Extreme Dark, carburatore dell'Orto 17,5mm e filtro malossi con red sponge e comunque la cinghia non l'ho ancora comprata è solo che mi sembrava la migliore visto che non ci discuteva nessuno, se avete da consigliarmi anche una cinghia ve ne sarei grato icon_wink.gif
 
12417848
12417848 Inviato: 15 Set 2011 21:13
 

io sul mio aerox monto come variatore un top tpr.... e una giannelli extra... e mi prende i 90 segnati
 
12417853
12417853 Inviato: 15 Set 2011 21:15
 

l'Aerox non è lo scarabeo icon_biggrin.gif
 
12417884
12417884 Inviato: 15 Set 2011 21:23
 

StoSempreAperto ha scritto:
ah scusate ragazzi mi ero dimenticato, io ho anche marmitta Arrow Extreme Dark, carburatore dell'Orto 17,5mm e filtro malossi con red sponge e comunque la cinghia non l'ho ancora comprata è solo che mi sembrava la migliore visto che non ci discuteva nessuno, se avete da consigliarmi anche una cinghia ve ne sarei grato icon_wink.gif


la cinghia puoi benissimo tenerla come l'originale xD comunque allora si multivar può andare bene anche con la fly clucht! per filtro malossi intendi filtro originale con red sponge vero? xD
 
12417891
12417891 Inviato: 15 Set 2011 21:24
 

ma lo scara non ha lo stesso blocco dell'aerox? il mina orizzontale?

comunque prendi il multivar e se la tua frizione è usurata tipo 10000 km, 15000 km prendi la fly cluth

per tarare: mdc bianca, mdf gialle e massette 4,5gr
 
12417913
12417913 Inviato: 15 Set 2011 21:29
 

No la trasmissione devo per forza cambiarla sia per prestazioni che per chilometri, ho 21km icon_sad.gif
 
12417954
12417954 Inviato: 15 Set 2011 21:38
 

Secondo me uno dei migliori variatori e il top tpr(sui minarelli e una bomba) consigliato
 
12417987
12417987 Inviato: 15 Set 2011 21:44
 

Max a me hanno detto che per un 50cc con 17,5 carburatore e marmitta arrow extreme è sconsigliatissimo perchè non rende e rischio di grippare, e a me carburazioni il top a sto punto..
 
12418003
12418003 Inviato: 15 Set 2011 21:46
 

ah e se metto anche rulli da 5,5gr dell'Arrow vanno benissimo lo stesso?? Scusate per tutte ste domande ma son indeciso a riguardo icon_biggrin.gif
 
12418023
12418023 Inviato: 15 Set 2011 21:50
 
 
12418047
12418047 Inviato: 15 Set 2011 21:54
 

Matteo ok ma che tipo di variatore della Malossi? Ne esistono di vari tipi sai?
 
12418076
12418076 Inviato: 15 Set 2011 21:59
 

l'arrow è uguale alla gianelli quindi mettila che è un'ottima marmitta!fidati 0509_up.gif
 
12418081
12418081 Inviato: 15 Set 2011 22:00
 

StoSempreAperto ha scritto:
Matteo ok ma che tipo di variatore della Malossi? Ne esistono di vari tipi sai?


come dice il topic che ho postato ti consiglia il multivar 2000 malossi 0509_up.gif
 
12418094
12418094 Inviato: 15 Set 2011 22:03
 

ok per il variatore vado sul multivar 2000 a sto punto mi sono rotto le balle invece per la frizione e cinghia quali sono le migliori??
 
12418141
12418141 Inviato: 15 Set 2011 22:12
 

frizione la malossi e la polini sono praticamente uguali però dipende se la cerchi regolabile oppure no però se tieni il 50 non cambiarloa che non ti da niente come prestazioni e nemmeno la cinghia
mentre potresti mettere una marmittina tipo la reverse che su 50 va molto bene
 
12419150
12419150 Inviato: 16 Set 2011 9:35
 

a me hanno detto invece che se la trasmissione ha molti km e la cambi tutta con buoni pezzi e tarati porta benefici, non enormi ma accontentabili...
Tipo mi consigliano anche una campana più leggera, ma ci vuole anche il carter ventilato ( l'ho già forato un po col trapano )
La cinghia la devo cambiare dopo 25km è d'obbligo cambiarla quindi quale mi consigliate che da un po di ripresa in accelerazione??
 
12419182
12419182 Inviato: 16 Set 2011 9:43
 

StoSempreAperto ha scritto:
a me hanno detto invece che se la trasmissione ha molti km e la cambi tutta con buoni pezzi e tarati porta benefici, non enormi ma accontentabili...
Tipo mi consigliano anche una campana più leggera, ma ci vuole anche il carter ventilato ( l'ho già forato un po col trapano )
La cinghia la devo cambiare dopo 25km è d'obbligo cambiarla quindi quale mi consigliate che da un po di ripresa in accelerazione??
non serve cambiare cinghia,campana ecc.devi cambiare soltanto,variatore multivar malossi,carburatore 17.5 dell'orto,marmitta arrow extreme e tara bene!se vuoi mettere altri pezzi mettili ma sono soldi buttati
 
12419204
12419204 Inviato: 16 Set 2011 9:51
 

Ok grazie mille della risposta massi, per la taratura se la porto dal meccanico, uno: me la fa? due: quanto vuole??
Grazie 0510_abbraccio.gif
 
12419465
12419465 Inviato: 16 Set 2011 10:51
 

molti meccanici non sono capaci di tarare, dicono sisi dallo a me, poi lo vai a prendere e non si muove, fidati è capitato a dei miei amici.

per la marmitta la reverse è ottima sul 50cc e su un 70 base va molto bene in scatto e allungo, è chiaro che perde un po' in allungo, ma è ottima.
 
12419607
12419607 Inviato: 16 Set 2011 11:21
 

Aerox ok grazie, ma io ho già la Arrow Extreme Dark ( quella con il silenziatore nero ), io all'inizio avevo chiesto appunto una Giannelli Reverse, non c'è l'avevano e allora ho chiesto una Extreme, e cercando in vari topic ho letto che la Extreme e la Reverse sono identiche, la pancia è uguale e cambia solo la marca del silenziatore icon_biggrin.gif
è vero?? icon_biggrin.gif Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12420257
12420257 Inviato: 16 Set 2011 13:22
 

si è verissimo, vengono fabbricate uguali cambiando la marca e il sile icon_smile.gif
 
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