Leggi il Topic


elaborazione nrg power DD [ela soft spinta]
12416582
12416582 Inviato: 15 Set 2011 17:44
Oggetto: elaborazione nrg power DD [ela soft spinta]
 

sono nuovo del forum e tra un pò credo di prendermi un nrg power DD usato e vorrei elaborarlo possibilmente senza cambiare gruppo termico vorrei chiedervi una cosa:
questa elaborazione secondo voi va bene?? carburatore 19 dell' orto, variatore malossi multivar mhr team con molla di contrasto viola e rulli da 3.8 grammi, frizione delta clutch malossi con molle blu e campana wing clutch bell mhr, pacco lamellare vl 13 malossi, double red sponge malossi, cinghia x kevlar malossi. infine pensavo di mettere una stage 6 pro ( non la replica) che anche se è aperta metto un carburatore grande e rulli leggeri e molle dure quindi credo che sia tarata bene. e potreste dirmi che velocità posso raggiungere? e i vantaggi in allungo, accelerazione, ripresa
Allora cosa ne pensate? 0510_help.gif icon_smile.gif
 
12416671
12416671 Inviato: 15 Set 2011 18:01
 

Secondo me è esagerata metteir pro replica e solite cose che si mettono su un'ela soft.
 
12416713
12416713 Inviato: 15 Set 2011 18:06
 

PAS1 ha scritto:
sono nuovo del forum e tra un pò credo di prendermi un nrg power DD usato e vorrei elaborarlo possibilmente senza cambiare gruppo termico vorrei chiedervi una cosa:
questa elaborazione secondo voi va bene?? carburatore 19 dell' orto, variatore malossi multivar mhr team con molla di contrasto viola e rulli da 3.8 grammi, frizione delta clutch malossi con molle blu e campana wing clutch bell mhr, pacco lamellare vl 13 malossi, double red sponge malossi, cinghia x kevlar malossi. infine pensavo di mettere una stage 6 pro ( non la replica) che anche se è aperta metto un carburatore grande e rulli leggeri e molle dure quindi credo che sia tarata bene. e potreste dirmi che velocità posso raggiungere? e i vantaggi in allungo, accelerazione, ripresa
Allora cosa ne pensate? 0510_help.gif icon_smile.gif
non servono tutte quelle cose,metti una marmitta per 50cc (gianelli reverse),carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar malossi e tara bene 0509_up.gif
 
12416721
12416721 Inviato: 15 Set 2011 18:08
Oggetto: Re: elaborazione nrg power DD
 

PAS1 ha scritto:
sono nuovo del forum e tra un pò credo di prendermi un nrg power DD usato e vorrei elaborarlo possibilmente senza cambiare gruppo termico vorrei chiedervi una cosa:
questa elaborazione secondo voi va bene?? carburatore 19 dell' orto, variatore malossi multivar mhr team con molla di contrasto viola e rulli da 3.8 grammi, frizione delta clutch malossi con molle blu e campana wing clutch bell mhr, pacco lamellare vl 13 malossi, double red sponge malossi, cinghia x kevlar malossi. infine pensavo di mettere una stage 6 pro ( non la replica) che anche se è aperta metto un carburatore grande e rulli leggeri e molle dure quindi credo che sia tarata bene. e potreste dirmi che velocità posso raggiungere? e i vantaggi in allungo, accelerazione, ripresa
Allora cosa ne pensate? 0510_help.gif icon_smile.gif


Dunque: innanzitutto non posso risponderti alla domanda sulla velocità poichè vietato da regolamento chiederla! icon_wink.gif seconda cosa! evita assolutamente di spendere soldi inutili!!! la taratura è da GT 70cc non per scooter con GT originale! per scooter originali andrebbe bene:

Multivar 2000 malossi con rulli 7.0, frizione, carburatore originali e al massimo l'espansione (vedi abbinamento marmitta a GT per scegliere quella che vuoi) e poi tararla e carburarla! se mettessi un carburatore grosso su un GT originale e con una marmitta molto aperto avresti uno scooter INVASATO non elaborato icon_asd.gif
 
12416744
12416744 Inviato: 15 Set 2011 18:11
 

zylongaming ha scritto:
Secondo me è esagerata metteir pro replica e solite cose che si mettono su un'ela soft.
ma è omologata dicono che non sono buone vorrei una marmitta vuota che mi dia prestazioni
 
12416770
12416770 Inviato: 15 Set 2011 18:15
 
 
12416781
12416781 Inviato: 15 Set 2011 18:16
Oggetto: Re: elaborazione nrg power DD
 

Phantomf12rlc ha scritto:


Dunque: innanzitutto non posso risponderti alla domanda sulla velocità poichè vietato da regolamento chiederla! icon_wink.gif seconda cosa! evita assolutamente di spendere soldi inutili!!! la taratura è da GT 70cc non per scooter con GT originale! per scooter originali andrebbe bene:

Multivar 2000 malossi con rulli 7.0, frizione, carburatore originali e al massimo l'espansione (vedi abbinamento marmitta a GT per scegliere quella che vuoi) e poi tararla e carburarla! se mettessi un carburatore grosso su un GT originale e con una marmitta molto aperto avresti uno scooter INVASATO non elaborato icon_asd.gif

ma c'è scritto che con una giusta taratura della frizione e un carburatore posso tenere una marmitta anche aperta, forse dovrei tarare con molle più morbide e molle di contrasto più morbida e che intendi con invasato?
 
12416835
12416835 Inviato: 15 Set 2011 18:24
 

massi96 ha scritto:
non servono tutte quelle cose,metti una marmitta per 50cc (gianelli reverse),carburatore 17.5 dell'orto,variatore multivar malossi e tara bene 0509_up.gif

perchè? non potrebbero migliorare le prestazioni soprattutto se lo prendo usato? vorrei prestazioni migliori di un ela con carburatore marmitta e variatore
 
12416960
12416960 Inviato: 15 Set 2011 18:44
Oggetto: Re: elaborazione nrg power DD
 

PAS1 ha scritto:

ma c'è scritto che con una giusta taratura della frizione e un carburatore posso tenere una marmitta anche aperta, forse dovrei tarare con molle più morbide e molle di contrasto più morbida e che intendi con invasato?


invasato intendo che non puoi pompare più della benzina che necessita nel GT! sarebbe solo un consumo ed inutile spreco di benzina! e comunque marmitte troppo aperte "spompano troppo" il GT avendo così un notevole calo di prestazioni! se lo vuoi con GT originale senza difficoltà di taratura fai come ti han detto tutti poi comunque la scelta sta a te! comunque tutti i pezzi che hai elencato prima possono andare bene sulle elaborazioni da 70cc intermedio in su!
 
12416978
12416978 Inviato: 15 Set 2011 18:48
 

Allora devi comprare solo:

stage 6 pro replica / giannelli reverse e tutte le altre casa giannelli
variatore ( ne esistono diversi )
frizione ( nel caso tu prendessi il motorino usato con molti km )

taratura:

rulli intorno ai 5.5

mdc originale

p.s. carburazione!
 
12417042
12417042 Inviato: 15 Set 2011 19:01
 

Aggiungi mdf verdi a quello che ha detto giamy, la stage6 è una buona marmitta vuota e pure omologata eusa_drool.gif
 
12417282
12417282 Inviato: 15 Set 2011 19:46
 

zylongaming ha scritto:
Aggiungi mdf verdi a quello che ha detto giamy, la stage6 è una buona marmitta vuota e pure omologata eusa_drool.gif

ok grazie icon_biggrin.gif
 
12417402
12417402 Inviato: 15 Set 2011 20:05
 

ok credo che monterò un variatore sport pro stage6, rulli da 5.50,carburatore originale sbloccato (17.5), marmitta stage6 pro replica, frizione mk II stage6 con molle bianche (morbide). dite che dovrei mettere anche la campana e la cinghia?
 
12417527
12417527 Inviato: 15 Set 2011 20:26
 

PAS1 ha scritto:
ok credo che monterò un variatore sport pro stage6, rulli da 5.50,carburatore originale sbloccato (17.5), marmitta stage6 pro replica, frizione mk II stage6 con molle bianche (morbide). dite che dovrei mettere anche la campana e la cinghia?


se sono abbastanza usurate conviene!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©