sarto94 ha scritto:
salve a tutti,
ho deciso di acquistare per i miei 18 anni l' hypermotard 796 depotenziata,
ma cos'è che fanno a farla arrivare a 34cv, cos'è che bloccano??
poi non ho capito una cosa che ho letto su un' altro topic:
è consigliato passare da un 50itino (ho HM DERAPAGE MOTARD 50) AD UN 600, perchè anche i miei amici mi hanno detto di prendere prima un 250 e poi un 600 però un' altro mio amico vuole prendere un KTM DUKE 690 e dice che per 3-4 mesi se lo tiene depotetenziato poi ha detto che lo sblocca, ma mica è un 50 che si può sbloccare, secondo voi intendere ripotenziarlo o come dice lui sbloccarlo qualche modo??
(una domanda che nn centra molto ma se metto all' hypermotard solo i terminali termignoni, quelli che ti da direttamente la ducati, cambia il sound della moto o si deve mettere lo scarico completo per modificare il rumore??)
grazie per delle vostre risposte future.
io ce l'ho depo
il depotenziamento è un semplice blocco ai corpi farfallati, quind hai la corsa del comando del gas molto ridott e la moto non supera i 6ooo giri circa.
il passaggio da un 50ino all'hyper è fattibile, certo devi guidare "cum grano salis" e non pretendere di stare sempre a manetta come con il 50.
non devi passare per forza da un 125 o un 250, sarebbe solo uno spreco di soldi, puoi iniziare benissimo a guidare con una 600-750-1000, l'importante è usare la testa quando si è in sella.
il tuo amico con il duke forse intende che, tra qualche mese, la riporterà a potenza piena (solo meccanicamente e non a libretto, perchè se no a 18 anni non potrebbe guidarla, ma così facendo andrebbe contro il c.d.s.).
per moificare il rumore bastano i silenziatori (o il silenziatore unico).