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[SH125i] Confronto Cinghia Malossi vs Polini
12413497
12413497 Inviato: 15 Set 2011 7:53
Oggetto: [SH125i] Confronto Cinghia Malossi vs Polini
 

Ciao Ragazzi icon_smile.gif Ho un SH 125i del 2009, c'ho fatto circa 4000km (praticamente nuovo xD) , monto il Multivar... ora stavo pensando di "aumentare un pò" l'accelerazione o almeno un pò di ripresa del mio scooter..... pensavo di sostituire la cinghia con una Malossi o una Polini in kevlar, ma ho dato un occhiata in giro e c'è molta gente che dice "meglio l'originale"... mi sapreste illuminare un pò?
 
12413693
12413693 Inviato: 15 Set 2011 8:56
Oggetto: Re: Confronto Cinghia Malossi vs Polini
 

dj_jonny ha scritto:
Ciao Ragazzi icon_smile.gif Ho un SH 125i del 2009, c'ho fatto circa 4000km (praticamente nuovo xD) , monto il Multivar... ora stavo pensando di "aumentare un pò" l'accelerazione o almeno un pò di ripresa del mio scooter..... pensavo di sostituire la cinghia con una Malossi o una Polini in kevlar, ma ho dato un occhiata in giro e c'è molta gente che dice "meglio l'originale"... mi sapreste illuminare un pò?

io ho sempre sentito che tra originale e malossi non cambia nulla o quasi, e non conviene cambiarla se l'originale è ancora buona, ma se devi fare la sostituzione allora puoi montarla ma non cambia nulla in prestazioni
 
12414377
12414377 Inviato: 15 Set 2011 11:43
 

Le cighie malossi e polini dovrebbero essere in kevlar, quindi durano un po meno e non sempre forniscono le prestazioni migliori. Io le vedo bene solo su elaborazioni spinte icon_wink.gif
 
12414787
12414787 Inviato: 15 Set 2011 13:13
 

viktorider92 ha scritto:
Le cighie malossi e polini dovrebbero essere in kevlar, quindi durano un po meno e non sempre forniscono le prestazioni migliori. Io le vedo bene solo su elaborazioni spinte icon_wink.gif



Quindi diciamo che me le sconsiglieresti giusto? icon_smile.gif comunque pensavo a una cosa... forse una buona frizione Malossi potrebbe darmi una mano a migliorare una ripresa nella quale questo scooter della Honda è piuttosto carente...
 
12414994
12414994 Inviato: 15 Set 2011 13:40
 

Beh da quello che so sui 4t bisogna lavorare parecchio sulla trasmissione e motore. Se e' a carburatore potresti anche mettere un carburatore piu grande con la redsponge. La frizione e' consumata?
 
12415405
12415405 Inviato: 15 Set 2011 14:32
 

dj_jonny ha scritto:

forse una buona frizione Malossi potrebbe darmi una mano a migliorare una ripresa nella quale questo scooter della Honda è piuttosto carente...


Strano, per quel che ne sò il motore dell'SH125 ha i bassi e i medi piu performanti a confronto degli altri 125.. L'unico modo per aumentare l'accellerazione è un bel variatore che da quel che ho letto tu già lo disponi.. Dunque credo che la tua trasmissione necessita di una bella regolata. 0509_up.gif Il tuo SH125 dovrebbe già andare forte in accellerazione.

PS; "per i casi più esigenti" puoi sempre montare un GT più grande abbinato ad uno scarico.. centralina aggiuntiva ed ingranaggi di velocità.. 0509_up.gif

La frizione non serve per l'aumento delle prestazioni, e la cinghia ancor peggio (meglio l'originale)..

0510_saluto.gif
 
12415804
12415804 Inviato: 15 Set 2011 15:36
 

Credo proprio che ho bisogno di una buona taratura come si deve... perchè sinceramente mi sembra strano il comportamento del mio SH.. cè per farvi capire.. il mio ex Liberty che ora ha mio fratello, e lo trovate in firma, ora che monta la Giannelli Go, è totalmente scarburato, ed è guidato per l'appunto da mio fratello ke è una schiappa.. mi svernicia completamente... eppure come differenza in cavalli ce ne dovrebbe essere.. anche se so che l'erogazione e la potenza di un 2T rispetto a un 4T è completamente diversa 0510_inchino.gif
 
12415874
12415874 Inviato: 15 Set 2011 15:49
 

Per la taratura hai montato quello che ti hanno dato insieme al variatore? Mi pare ci siano anche dei rasamenti da montare giusto?? eusa_think.gif
 
12415894
12415894 Inviato: 15 Set 2011 15:53
 

Dunque in sincerità ti so dire ciò che mi ha detto di aver fatto il meccanico (dato che gliel'ho dovuto lasciare addirittura un intero giorno (bah!)) comunque.... il variatore Malossi con i rulli usciti dal pacco, e la sua molla bianca... questo è ciò che ha detto di aver montato, tutto il resto è originale... (comunque ho qualche dubbio riguardo la molla bianca, perchè quando guardai nel carter di sfuggita mi era sembrata la molla originale..) voi che dite?
 
12416775
12416775 Inviato: 15 Set 2011 18:16
 

Se non hai percorso troppi km da quando hai cambiato il variatore potresti dare un'occhiata se vedi la molla ancora di colore bianco eusa_think.gif
 
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