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Inviato: 14 Set 2011 12:48 Oggetto: Meglio un 17.5 o un Variatore?
Ciao a tutti ragazzi
non so quanti di voi hanno letto il mio problema Marmitta Stage 6 Pro Replica su Aerox [basse prestazioni] che ho con la mia Stage 6 Pro Replica.
In ogni caso io ho un Aerox 50cc originale con la pro replica. però arriva massimo a 70km/h. con la marmitta originale faceva anche gli 80km/h.
ero intenzionato a cambiare il variatore per migliorare la situazione però a questo punto mi domando: sarebbe più efficace cambiare il variatore o il carburatore? con quale delle due soluzioni andrebbe più forte?
grazie in anticipo
matte
CorsairMaverick
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 12:57 Oggetto: Re: Meglio un 17.5 o un Variatore?
DarkMat ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi
non so quanti di voi hanno letto il mio problema Marmitta Stage 6 Pro Replica su Aerox [basse prestazioni] che ho con la mia Stage 6 Pro Replica.
In ogni caso io ho un Aerox 50cc originale con la pro replica. però arriva massimo a 70km/h. con la marmitta originale faceva anche gli 80km/h.
ero intenzionato a cambiare il variatore per migliorare la situazione però a questo punto mi domando: sarebbe più efficace cambiare il variatore o il carburatore? con quale delle due soluzioni andrebbe più forte?
grazie in anticipo
matte
sarebbe meglio tutte e due, però meglio un carburatore, visto che la pro replica è abbastanza aperta, un 17,5 va bene, poi devi carburare e tarare lo scooter se no è chiaro che ti va i 70
aerox955
MotoGp
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12409777
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Inviato: 14 Set 2011 12:59
punto 1) la pro replica su un 50 originale è troppo aperta per cui ai bassi hai poca potenza
punto 2) se metti il variatore non cambierà niente o quasi visto che il problema deriva proprio dalla poca potenza che sviluppa il g.t.
punto 3) con il carburatore originale peggiori la situazione per cui o metti un 17,5 o un 19 come prima cosa...
in poche parole meglio il carburatore del variatore
dampire95
Senza Freni
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12409791
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Inviato: 14 Set 2011 13:02
grazie mille ad entrambi. comunque adesso la prima modifica è il carburatore per modificare la situazione e poi verso dicembre magari cambierò anche il variatore. (spero)
grazie ancora
CorsairMaverick
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Inviato: 14 Set 2011 13:04
DarkMat ha scritto:
grazie mille ad entrambi. comunque adesso la prima modifica è il carburatore per modificare la situazione e poi verso dicembre magari cambierò anche il variatore. (spero)
grazie ancora
si ma devi carburare e tarare lo scooter, se no anche montando il 17,5 ti va comunque piano, rispetto a quello che può andare
aerox955
MotoGp
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12409809
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Inviato: 14 Set 2011 13:04
ho letto il topic da te messo... comunque sarebbe meglio se cambiassi il 12 con un 17.5 e mettessi di conseguenza una top ad anticipo variabile!
96andry96
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 13:06
Meglio il carburatore un 19, ma comunque un 17,5 va bene.
Bingopla
Impennata
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12409847
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Inviato: 14 Set 2011 13:10
mah io con il 12 e proreplica con variatore stage 6 tarato e carburato per bene toccavo i 90 con il mio scarabeo quindi monta un variatore, aumenta il getto e ricarbura e tara
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Set 2011 13:33
Monta il carburatore del 17.5 che il variatore serve tanto solo se hai cambiato il gt originale.....taralo bene mi sembra mdf verdi e mdc bianca con getti min 10 punti in più...
Andx
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 13:35
il carburatore su un 50 non da tutta sta potenza....meglio un buon variatore, se tarato bene ti darà molto più del carburo...il carburatore al massimo ti aumenta leggermente la ripresa, niente di più
Renzo94
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Inviato: 14 Set 2011 13:38 Oggetto: Re: Meglio un 17.5 o un Variatore?
aerox955 ha scritto:
sarebbe meglio tutte e due, però meglio un carburatore, visto che la pro replica è abbastanza aperta, un 17,5 va bene, poi devi carburare e tarare lo scooter se no è chiaro che ti va i 70
Condivido. Cambiali entambi.
Reefreze
Ospite
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Inviato: 14 Set 2011 13:45
Cambia solo variatore, o al massimo metti pure un 17.5 dell'orto.. col variatore avrai magari qualche 3 4 km/h in piu il carburatore cambierà soltanto l'accelerazione
scarabeoevo
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 13:53
Montati tutti e due che messi insieme sono 100 euro se vuoi una roba intermedia senno ne spendi 150 e hai un 19 e un multivar che spingono...
Andx
Senza Benza
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12410491
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Inviato: 14 Set 2011 14:38
Ho ordinato un 17,5 dell'orto ad aria automatica.
Vi farò sapere come va, comunque si è ovvio che lo dovrò tarare con la pro replica.
Grazie a tutti per i consigli
CorsairMaverick
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 15:34
è per lo più un problema di come è tarato...
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Set 2011 15:38
ti ripeto (anche se ormai è tardi perché hai ordinato) che è meglio un buon vario, sull'originale guadagni poco niente col carbu più grosso, migliora un po la risposta e la ripresa, ma si sente appena, il vario invece si sente e di da un allungo migliore
Renzo94
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Inviato: 14 Set 2011 16:36
Renzo94 ha scritto:
ti ripeto (anche se ormai è tardi perché hai ordinato) che è meglio un buon vario, sull'originale guadagni poco niente col carbu più grosso, migliora un po la risposta e la ripresa, ma si sente appena, il vario invece si sente e di da un allungo migliore
In questo momento ho più bisogno di migliorare la ripresa dell'allungo. Rimane immobile quando accellero
CorsairMaverick
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2011 16:38
DarkMat ha scritto:
In questo momento ho più bisogno di migliorare la ripresa dell'allungo. Rimane immobile quando accellero
il vario aumenta parecchio anche la ripresa...gioia ma se non tari col cavolo che ti va avanti, quello non è un problema di potenza, metti mollette gialle e prova
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 14 Set 2011 16:47
e poi devi ingrassare un bel po visto che la pro replica è abbastanza aperta
Renzo94
125 Champ
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12411446
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Inviato: 14 Set 2011 17:51
come hanno detto sia renzo 94 che deck93 è meglio un variatore come ho anche io il 17.5 si ti migliora ma tarando e carburando va bene anche con il 12 quindi io prenderei prima il variatore (io ho preso un multivar usato messo bene a 20 euro) che a me ha dato molrta ripresa in piu e anche qualche km effettivo in 'allungo, ormai che hai ordinato il 17.5 montalo ma vedi di trovare un vario anche usato
mistri94
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Inviato: 14 Set 2011 17:54
Renzo94 ha scritto:
e poi devi ingrassare un bel po visto che la pro replica è abbastanza aperta
una curisosità, io ho ingrassato di 2 punti come ce scirtto in questa guida [guida] Recensione Marmitta Stage 6 Pro Replica ma mettendo un getto di 2-3 punti piu alto con una red sponge guadagnerei qualcosa anche minimaente?
mistri94
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Inviato: 14 Set 2011 17:55
mistri94 ha scritto:
una curisosità, io ho ingrassato di 2 punti come ce scirtto in questa guida [guida] Recensione Marmitta Stage 6 Pro Replica ma mettendo un getto di 2-3 punti piu alto con una red sponge guadagnerei qualcosa anche minimaente?
è una cosa impercettibile, ma per 3 euro di spugna e 20 min. di lavoro si può fare
Renzo94
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Inviato: 14 Set 2011 18:05
Renzo94 ha scritto:
è una cosa impercettibile, ma per 3 euro di spugna e 20 min. di lavoro si può fare
okok grazie
mistri94
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Inviato: 15 Set 2011 12:56
mistri94 ha scritto:
come hanno detto sia renzo 94 che deck93 è meglio un variatore come ho anche io il 17.5 si ti migliora ma tarando e carburando va bene anche con il 12 quindi io prenderei prima il variatore (io ho preso un multivar usato messo bene a 20 euro) che a me ha dato molrta ripresa in piu e anche qualche km effettivo in 'allungo, ormai che hai ordinato il 17.5 montalo ma vedi di trovare un vario anche usato
l'hai preso su ebay usato?
CorsairMaverick
Senza Benza
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12415037
Inviato: 15 Set 2011 13:46
DarkMat ha scritto:
l'hai preso su ebay usato?
non mi fido di ebay poi una roba è comprare un oggetto tecnoogico ma i pezzi meccanici è meglio vederli dal vivo comunque lo preso da un ragazzo isieme a un carburatore. in poche parole chiedi in giro a amici e digli di chiedere anche loro, qualcuno trovi sicuro (dalle mie parti l'80% dei scooter sono elaborati quindi è molto facile trovare gente)
mistri94
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Inviato: 15 Set 2011 15:22
La Pro Replica su un 50? Mmmmmh....
Citazione:
non mi fido di ebay poi una roba è comprare un oggetto tecnoogico ma i pezzi meccanici è meglio vederli dal vivo comunque lo preso da un ragazzo isieme a un carburatore. in poche parole chiedi in giro a amici e digli di chiedere anche loro, qualcuno trovi sicuro (dalle mie parti l'80% dei scooter sono elaborati quindi è molto facile trovare gente)
Io ho sempre usato ebay, la roba costa di meno e se ti arriva rotta o danneggiata ti rimborsano
Vlx
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