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trasmissione zip per allungo [cosa posso mettere?]
12408865
12408865 Inviato: 14 Set 2011 9:51
Oggetto: trasmissione zip per allungo [cosa posso mettere?]
 



ciao raga! io ho uno zip ad aria del 2005 con solo marmitta arrow extreme... come posso guadagnare km/h lavorando solo sulla trasmissione?!? grazie in anticipo..
 
12408919
12408919 Inviato: 14 Set 2011 10:00
 

non esiste taratura a corto o da allungo esiste solo una taratura ottimale icon_biggrin.gif metti rulli 5.5 mdc originale e mdf bianche/verdi malossi icon_wink.gif cosi va bene sia a corto che in allungo icon_asd.gif
 
12408931
12408931 Inviato: 14 Set 2011 10:02
 

Dariox96 ha scritto:
non esiste taratura a corto o da allungo esiste solo una taratura ottimale icon_biggrin.gif metti rulli 5.5 mdc originale e mdf bianche/verdi malossi icon_wink.gif cosi va bene sia a corto che in allungo icon_asd.gif

ok... allora come potrei guadagnare in allungo?
 
12409066
12409066 Inviato: 14 Set 2011 10:37
 

multivar mhr team, correttori di coppia maggiorati, cinghia legermente più lunga, molla di contrasto bianca, mollettine massimo verdi, rulli questi cambiano in base al gt, marmitta e carburatore che monti
 
12409728
12409728 Inviato: 14 Set 2011 12:51
 

zip86 ha scritto:
rulli questi cambiano in base al gt


ma che dici? -.- se metti una marmitta più aperta (come l' arrow al posto dell'originale) DEVI alleggerire i rulli! non per forza al cambio del gt 0509_vergognati.gif
 
12410073
12410073 Inviato: 14 Set 2011 13:41
 

zip86 ha scritto:
multivar mhr team, correttori di coppia maggiorati, cinghia legermente più lunga, molla di contrasto bianca, mollettine massimo verdi, rulli questi cambiano in base al gt, marmitta e carburatore che monti

Correttori, cinghia piu lunga?!?!? ma non diciamo caxxate icon_asd.gif
lascia la mdc originale quelle piaggio sono le migliori e vengono montate anche con gt intermedi e semitrofeo..metti solo variatore mhr e tari bene lo scooter
 
12410375
12410375 Inviato: 14 Set 2011 14:23
 

scarabeoevo ha scritto:
zip86 ha scritto:
multivar mhr team, correttori di coppia maggiorati, cinghia legermente più lunga, molla di contrasto bianca, mollettine massimo verdi, rulli questi cambiano in base al gt, marmitta e carburatore che monti

Correttori, cinghia piu lunga?!?!? ma non diciamo caxxate icon_asd.gif
lascia la mdc originale quelle piaggio sono le migliori e vengono montate anche con gt intermedi e semitrofeo..metti solo variatore mhr e tari bene lo scooter

si stiamo ad ascoltare uno con lo scarabeo evo

chissa perchè tutti i possessori di uno scarabeo hanno il cervello in comune

Ultima modifica di zip86 il 14 Set 2011 14:48, modificato 1 volta in totale
 
12410528
12410528 Inviato: 14 Set 2011 14:44
 

Dariox96 ha scritto:


ma che dici? -.- se metti una marmitta più aperta (come l' arrow al posto dell'originale) DEVI alleggerire i rulli! non per forza al cambio del gt 0509_vergognati.gif



ma sai leggere? io non ho detto di mettere rulli più pesanti o più leggeri ho detto che cambiano in base al ''gt, marmitta e carburatore'' che monti, e poi mi vuoi dire che tarando la trasmissione con un motore originale più l'arrow, e dopo cambio gt con uno più performante lascio i rulli che ci stavano prima???? l'hai propio scafazzata torna a giocare col peg perego che è meglio
 
12410558
12410558 Inviato: 14 Set 2011 14:49
 

magari quello con lo scarabeo evo non dice bacarate... come si fa a mettere dei correttori maggiorati su un originale 50 per favore le cavolate dille da altre parti non sui forum dove trovi persone molto più esperte di te..non metto in dubbio la tua bravura ma per faore spendere 200 euro d correttori per avere cosa??
 
12410710
12410710 Inviato: 14 Set 2011 15:13
 

tu lo hai provato??
io sul mio l'ho fatto ma tu? hai mai provato la differenza tra uno scooter con trasmissione originale ed uno con trasmisione malossi o polini? ciao serio
 
12410728
12410728 Inviato: 14 Set 2011 15:16
 

Ragazzi state calmi eusa_naughty.gif icon_wink.gif

Per migliorare l'allungo su un 50 c'è poco da fare, oltre ad una elaborazione soft completa con scarico molto aperto (sotto questo punto di vista c'è di meglio dell'Extreme), un alimentazione particolarmente curata e sovrabbondante e una trasmissione in buono stato.
Cinghie, frizioni, correttori e via dicendo non sono modifiche che danno grossi incrementi rispetto alla componentistica originale, quindi sarebbero effettivamente inutilmente dispendiosi. 0509_up.gif
 
12411401
12411401 Inviato: 14 Set 2011 17:40
 

zip86 ha scritto:



ma sai leggere? io non ho detto di mettere rulli più pesanti o più leggeri ho detto che cambiano in base al ''gt, marmitta e carburatore'' che monti, e poi mi vuoi dire che tarando la trasmissione con un motore originale più l'arrow, e dopo cambio gt con uno più performante lascio i rulli che ci stavano prima???? l'hai propio scafazzata torna a giocare col peg perego che è meglio


1° devi stare calmo, 2° visto che hai scritto sensa virgole non si capiva bene e quindi non ho capito cosa intendevi e 3° sei tu quello inesperto e che ha torto come volevasi dimostrare

ciao a te bello icon_smile.gif
 
12411562
12411562 Inviato: 14 Set 2011 18:17
 

Mi scuso per i termini però c'è gente che non vuole ammettere che sbaglia..
 
12411764
12411764 Inviato: 14 Set 2011 19:03
 

zip86 ha scritto:
tu lo hai provato??
io sul mio l'ho fatto ma tu? hai mai provato la differenza tra uno scooter con trasmissione originale ed uno con trasmisione malossi o polini? ciao serio

e comunque tu hai provato l'originale con l?over range, io ho provato un tpr lc con trasmissione over range malossi taem e selettra e 24 mikuni..ti sembrerà strano ma ero sul mio scarabeo..lo zip sarà lo zip ma ai 6t gli do filo da torcere.. ora basta perché siamo fuori topic!!
 
12438110
12438110 Inviato: 20 Set 2011 18:12
 

alekabi ha scritto:
Ragazzi state calmi eusa_naughty.gif icon_wink.gif

Per migliorare l'allungo su un 50 c'è poco da fare, oltre ad una elaborazione soft completa con scarico molto aperto (sotto questo punto di vista c'è di meglio dell'Extreme), un alimentazione particolarmente curata e sovrabbondante e una trasmissione in buono stato.
Cinghie, frizioni, correttori e via dicendo non sono modifiche che danno grossi incrementi rispetto alla componentistica originale, quindi sarebbero effettivamente inutilmente dispendiosi. 0509_up.gif


mi basta guadagnare 5km/h.. non chiedo tanto... e non parlatemi di cambiare gt che e già tanto se i miei mi lasciano l'arrow...
 
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