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Maggiore potenza (senza spendere un capitale)
730781
730781 Inviato: 10 Ott 2006 22:08
Oggetto: Maggiore potenza (senza spendere un capitale)
 

Ciao ragazzi, volevo sapere cosa potevo cambiare alla mia moto per farla andare più veloce, senza però compromettere l'affidabilatà del motore, vi ricordo che ho un rs 125 06 ripotenziata con marmitta arrow, grazie icon_wink.gif
 
730865
730865 Inviato: 10 Ott 2006 22:34
 

Se è già ripotenziata non puoi fare nulla senza mettere a rischio l'affidabilità del motore. Forse le lamelle in carbonio se ancora non le hai montate
 
730897
730897 Inviato: 10 Ott 2006 22:50
 

gia per andare piu forte servono soldi, diffida da coloro che ti dicono che non è vero... leggi i vari topic qui in giro... icon_wink.gif
 
731419
731419 Inviato: 11 Ott 2006 9:27
 

ok, io volevo cambiare il carburatore con un 34 valvola piatta e cambiare le lamelle, ma avrei un incremento di prestazioni??
 
732150
732150 Inviato: 11 Ott 2006 12:51
 

Luca_89 ha scritto:
ok, io volevo cambiare il carburatore con un 34 valvola piatta e cambiare le lamelle, ma avrei un incremento di prestazioni??


Certo e anche di un bel po'... credevo che il carburatore l'avessi già cambiato quando l'hai fatta ripotenziare, ma se hai ancora il 28 originale cambiandolo dovrebbe darti un bel po' di cavallini in più icon_smile.gif
 
732219
732219 Inviato: 11 Ott 2006 13:05
 

non credo che in questo caso si parli di cavallI
c'e' gente che col 28 riesce ad avere 34 cavalli al banco prove...
quindi semmai potresti avere dei miglioramenti,ma ricorda:
se metti il 34 sara' molto difficile carburare alla perfezione
 
732691
732691 Inviato: 11 Ott 2006 14:56
 

ragazzi con un'arrow street il 34 è troppo il 34 va bene su motori spinti e già elaborati come chicca ma x la strada normale anke su motori elabolarati come quello di rotax il 28 va cmq meglio xkè ha un'erogazione più pronta già dai bassi e rimane più regolare mentre con il 34 migliorii solo gli alti(ma non di così tanto) a discapito dei bassi...quindi se stai in città tieni il 28 mentre se la moto è da pista il 34 è d'obbligo tanto ai bassi non ci stai mai!! icon_lol.gif
 
732692
732692 Inviato: 11 Ott 2006 14:57
 

ah e non dimentichiamoci i consumi di un 34 a valvola piatta io l'avevo e pure x questo l'ho cambiato e ho ripreso il 28
 
733895
733895 Inviato: 11 Ott 2006 19:53
 

Allora lascio il 28 la moto la uso in città, mentre per il pacco lamellare che mi consigliate??
 
734340
734340 Inviato: 11 Ott 2006 21:44
 

usa la funzione cerca per il pacco lamellare e guarda il topic di rotax che lo ha montato icon_wink.gif
 
735572
735572 Inviato: 12 Ott 2006 12:28
 

lui ha montato solo le lamelle il pacco lamellare buono x l'rs 125 è il v-forse 2 prezzo intorno ai 130€....da un cv e mezzo circa e con delle buone lamelle migliora molto l'erogazione riempeno un po i bassi
 
736092
736092 Inviato: 12 Ott 2006 14:51
 

scusa mi scrivi bene il nome?? non capisco è il v-force2?? grazie...
 
736132
736132 Inviato: 12 Ott 2006 15:01
 

Ragazzi ho letto il topic di rotax, il problema e che voglio cambiare tutto il pacco lamellare, che pacco mi consigliate di metterci? vi ricordo che ho un rs 125 06 ripotenziata con arrow....Grazie icon_wink.gif
 
736488
736488 Inviato: 12 Ott 2006 16:25
 

v-force 2 è il modello prodotto x l'mx/rs 125 e in generale x le cross e 125 varie dalla Moto Tassinari c'è pure il v-force 3 ma lo fanno solo x le racing cross e motard
 
737820
737820 Inviato: 12 Ott 2006 22:24
 

A ok, scusa vi vorrei fare delle ultime domande poi vi lascio in pace: 1 ma è buona come marca? non vorrei spendere soldi per poi dopo trovarne uno migliore, 2 mi conviene cambiare solo le lamelle oppure tutto il pacco?3 una volta montato il tutto la devo ricarburare oppure non c'entra nulla? Scusate ma non ci capisco tanto icon_redface.gif , cmq grazie per la pazienza icon_biggrin.gif
 
738200
738200 Inviato: 13 Ott 2006 7:59
 

allora c'è pure il pacco lamellare adige ma costa di più ed è più adatto a delle belle elaborazioni e poi è difficile da trovare poi se cambi solo le lamelle otterrai solo una maggiore regolarità e a seconda del materiale e dello spessore in alto o in basso o in tutto l'arco dell'erogazione e cmq nella maggioraparte dei casi devi ricarburare icon_wink.gif
 
741026
741026 Inviato: 14 Ott 2006 12:43
 

Ok grazie mille icon_wink.gif
 
755227
755227 Inviato: 18 Ott 2006 18:42
 

A livello di lamelle non sono in grado di darti tutti questi consigli, ma per quanto riguarda il carburatore e le elaborazioni in generale, ti sconsiglio il 34! Guadagna agli alti ma io ho tenuto il 28 perchè ai bassi è più pieno a livello di erogazione e perchè il 34 non è facile da carburare. Io con il 28 andavo come il mio amico con il 34 e lui non è mai riuscito a trovare una carburazione buona! Ci vorrebbe uno che ci sa fare, ma non so, da profano, se basta! icon_wink.gif
 
755664
755664 Inviato: 18 Ott 2006 19:57
 

Grazie per il chiarimento, cmq non lo avrei mai montato, già beve con il 28 immagino con un 34.... icon_wink.gif
 
756064
756064 Inviato: 18 Ott 2006 21:12
 

Quando si compra un pacco lamellare v-force 2 penso che ci siano anche le lamelle...
Dite di lasciare quelle che ci sono gia su o di cambiarle con delle lamelle tipo boyesen???
 
758618
758618 Inviato: 19 Ott 2006 16:19
 

ora non so il motivo ma ho conosciuto un ragazzo in un forum ke mi ha spiegato ke è meglio evitare pacchi lamellari diversi ma conviene modificare il nostro ...tra un pò mi spiega come e mi ha detto ke lui in 4 anni ke ha corso ha visto solo pacchi lamelalri originali modificati xkè tutti sconsigliano gli altri
 
759967
759967 Inviato: 19 Ott 2006 20:57
 

Quindi dici di montarene uno originale con lamelle boyesen???
 
760244
760244 Inviato: 19 Ott 2006 22:42
 

Anche a me mi hanno consigliato di cambiare solo le lamelle con altre in carbonio
 
761366
761366 Inviato: 20 Ott 2006 12:43
 

no bisogna comprare delle lamelle in carbonio da 0,40 poi tagliare le originali di 1/4 e poi tagliare gli stopper lasciando solo i pezzi dove si mette la vite e poi rimontare mettendo prima le lamelle nuove e dopo le originali segate
 
764138
764138 Inviato: 20 Ott 2006 22:49
 

Alla fine vengono come delle lamelle della boyesen artigianali, con due lamelle per parte icon_wink.gif ...
 
765033
765033 Inviato: 21 Ott 2006 12:35
 

io alla fine mi sa ke prenderò quelle ke prese rotax assieme alla mivv sp e la spesa si dimezza xkè tra jolly sp e v-force se ne andavano 470€ ince con mivv sp lamelle boyensen con il pacco lamellare modificato siamo sui300€ compresa ss e in più o pure il sile dlr gp 0509_banana.gif 0510_mina.gif
 
765090
765090 Inviato: 21 Ott 2006 12:50
 

ah e dimenticavo ke farò elaborare il cilindro da banglit(nell'altro forum ke ti ho dato è mod) con 85€ ss incluse mi lavora la testa e raccorad il cilindro più altre cosette con 145€ fa altri lavori e porta la mto a 34cv alla ruota e con 240 mi sembra ti fa uscire alti 3cv...io penso ke farò la seconda fase e in più mi sistema la testa come nuova e mi regala la guarnizione di base icon_lol.gif
 
765116
765116 Inviato: 21 Ott 2006 12:58
 

Ma li da te quanto viene a costare una jolly sp???
 
765183
765183 Inviato: 21 Ott 2006 13:14
 

320 con sile in carbonio...il prezzo è alto xkè l'unico ke ha palermo l'ha è giusto giusto il più caro quindi niente sconti tipici palermitani icon_lol.gif
 
765755
765755 Inviato: 21 Ott 2006 16:25
 

icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

che fortuna! icon_wink.gif
 
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