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Consigli elaborazione aerox
12404796
12404796 Inviato: 13 Set 2011 13:07
Oggetto: Consigli elaborazione aerox
 

Salve a tutti! sono nuovo del forum che, però, già visiono da un po.. Ho un aerox quasi nuovo (2000 km circa) valentino rossi e lo vorrei elaborare senza spendere troppo però. Ho gia cambiato il variatore mettendo uno top comprato usato a 20 euro con dei rulli leggeri e ora vorrei qualche consiglio per una buona marmitta per 50.. Un mio amico mi ha anche consigliato di mettere il 70 sotto voi che ne pensate? Potete dirmi i prezzi e potete dirmi più o meno come saposso aggiungerci per ottenere prestazioni migliori?! non me ne intendo molto XD. Grazie mille!
Skared
 
12404843
12404843 Inviato: 13 Set 2011 13:14
 

variatore top non è uno dei migliori ma va bene !!!
gt dr 60€ o top trophy 80 € io monto t-force e mi trovo benissimo pagato 75€
marmitta giannelli shot

che carburatore hai??

cosi ti dico anche come tarare!!
 
12404908
12404908 Inviato: 13 Set 2011 13:23
 

Metti un top trophy 70 o un dr70, carburatore 19 o 21 dell'orto e poi una shot oppure una stage6 pro anche se è piu chiusa della shot.. ma magari non dai troppo nell'occhio..
 
12404971
12404971 Inviato: 13 Set 2011 13:31
 

Tutto originale, quindi anche il carburatore.
 
12405009
12405009 Inviato: 13 Set 2011 13:36
 

scarabeoevo ha scritto:
Metti un top trophy 70 o un dr70, carburatore 19 o 21 dell'orto e poi una shot oppure una stage6 pro anche se è piu chiusa della shot.. ma magari non dai troppo nell'occhio..


non esageriamo con il carburatore anche un banale 17.5 va bene e se gli stacchi il miscelatore e fai tu la miscela e meglio anche per il rodaggio un bel 2.5%
vai con un top trophy o t-force se vuoi risparmiare dr
come marmitta la shot ma ti conviene abbinare con il 19 invece la stage 6 prp replica puo andare anche col 17.5

p.s se non vuoi cambiare carburatore falla tu la miscela con l'olio perche rischi di grippare per la poca lubbrificazione

tara cosi rulli 5gr molla contrasto bianca o argentata polini mdf bianche o verdi e sei apposto !!
 
12405360
12405360 Inviato: 13 Set 2011 14:16
 

E così migliorerei di più in allungo o in ripresa?
 
12406431
12406431 Inviato: 13 Set 2011 17:29
 

pazzo5 ha scritto:


non esageriamo con il carburatore anche un banale 17.5 va bene e se gli stacchi il miscelatore e fai tu la miscela e meglio anche per il rodaggio un bel 2.5%
vai con un top trophy o t-force se vuoi risparmiare dr
come marmitta la shot ma ti conviene abbinare con il 19 invece la stage 6 prp replica puo andare anche col 17.5

p.s se non vuoi cambiare carburatore falla tu la miscela con l'olio perche rischi di grippare per la poca lubbrificazione

tara cosi rulli 5gr molla contrasto bianca o argentata polini mdf bianche o verdi e sei apposto !!


Io monto un dr evolution abbinato ad un variatore malossi, multivar, 17,5 e stage 6 pro replica che per questo gt è assolutamente perfetta e spinge quanto basta.
Secondo ma se non vuoi spendere troppo ti conviene prendere un dr evolution che è il più economico, se prendi la stage 6 pro replica basta anche carburatore da 17,5 mentre se vuoi qualcosa in più prendi un carburatore da 19 con la giannelli shot e i costi più o meno sono uguali, cambieranno solamente i consumi. In qualsiasi caso cambia la spugna dell'airbox originale con una malossi che costa 3 € e fa respirare meglio il motore.
Per quanto riguarda lo staccare il miscelatore non è assolutamente vero, io ho finito il rodaggio del mio dr da poco e basta solamente che quando fai il pieno di benzina metti un tappino d'olio nel serbatoio della benzina e scuoti un po lo scooter in modo da rendere più grassa la carburazione
 
12407114
12407114 Inviato: 13 Set 2011 19:45
 

Tingazz ha scritto:



Per quanto riguarda lo staccare il miscelatore non è assolutamente vero, io ho finito il rodaggio del mio dr da poco e basta solamente che quando fai il pieno di benzina metti un tappino d'olio nel serbatoio della benzina e scuoti un po lo scooter in modo da rendere più grassa la carburazione


chi ti dice che non è vero !!!!! si puo fare tranquillamente !!!!!
comunque portati tu l'olio da casa quello delle pompe di benzina fa skifo!!
 
12410100
12410100 Inviato: 14 Set 2011 13:43
 

Se metto un gt dr devo cambiare carburatore?
 
12410189
12410189 Inviato: 14 Set 2011 13:55
 

Skared ha scritto:
Se metto un gt dr devo cambiare carburatore?

se hai il 12 di serie è necessario che matta magari un 17.5
 
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