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chiarimento funzione carter
12403487
12403487 Inviato: 13 Set 2011 8:30
Oggetto: chiarimento funzione carter
 

salve mi servirebbe 1 spiegazione inerente ad 1 dilemma che mi assilla:
ho 1 Sr netscaper (quindi minarelli orizzontale) a tamburo. Lo volevo fare a disco dietro quindi ho preso 1 carter disco di Sr Racing però rimontando il semicarter del mio nescaper sul carter del Racing ho notato 1 cosa che vi mostro in foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedete il carter del racing in foto ha il buco per oliare il cuscinetto in alto, mentre il mio semicarter(netscaper) c'è l'ha dove ho messo la freccia al lato sinistro.
la mia domanda è:

ci sono problemi se rimontando ho messo un oleazione come in foto(carter) e invece quella del semicarter è a sinistra?
spero di essermi spiegato bene icon_smile.gif

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
12403527
12403527 Inviato: 13 Set 2011 8:40
 

E' curiosa una cosa, in un carter racing creano un impedimento fluidodinamico proprio dove si cerca di averne di meno? Cioè quei fori fanno passare miscela piu' fredda e quindi meglio per il cuscinetto, ma mi da l' idea che non sia il massimo quando l' aria deve viaggiare forte li dentro. Comunque non fa niente, è praticamente uguale
Ti posso fare una domanda, chi li ha fatti i carter? Sono artigianali?
 
12403649
12403649 Inviato: 13 Set 2011 9:11
 

Valeriomora ha scritto:
E' curiosa una cosa, in un carter racing creano un impedimento fluidodinamico proprio dove si cerca di averne di meno? Cioè quei fori fanno passare miscela piu' fredda e quindi meglio per il cuscinetto, ma mi da l' idea che non sia il massimo quando l' aria deve viaggiare forte li dentro. Comunque non fa niente, è praticamente uguale
Ti posso fare una domanda, chi li ha fatti i carter? Sono artigianali?


no sono originali. li ho solo limati per pulire la sporcizia nei condotti icon_smile.gif
 
12403688
12403688 Inviato: 13 Set 2011 9:25
 

Non vorrei sparare c*****e ma molta gente quel "buco" cerchiato lo tappa con silicone a posta per aumentare la fluido dinamica
 
12403801
12403801 Inviato: 13 Set 2011 10:02
 

non si tappa col silicone, ma con lo stucco di vetroresina, e si pratica un altro foro di lubrificazione nelle sacche di travaso.
 
12403823
12403823 Inviato: 13 Set 2011 10:07
 

darkdragon94 ha scritto:
non si tappa col silicone, ma con lo stucco di vetroresina, e si pratica un altro foro di lubrificazione nelle sacche di travaso.


Cosa sono le sacche di travaso?
 
12403839
12403839 Inviato: 13 Set 2011 10:10
 

dove punta la freccia in basso nella foto, ergo dove si inserisce il gt.
 
12403982
12403982 Inviato: 13 Set 2011 10:41
 

darkdragon94 ha scritto:
dove punta la freccia in basso nella foto, ergo dove si inserisce il gt.


Ah , ok , quindi li tappi con lo stucco i fori nel collettore di aspirazione e li raccordi con il carter giusto? In modo da non generare attrito con l' aria che passa?!
 
12403988
12403988 Inviato: 13 Set 2011 10:43
 

esatto, così il foro di lubrificazione non crea turbolenze nella miscela in ingresso.
 
12404001
12404001 Inviato: 13 Set 2011 10:45
 

darkdragon94 ha scritto:
esatto, così il foro di lubrificazione non crea turbolenze nella miscela in ingresso.


Infatti anche secondo me era un po' una cag@t@ mettere i fori di lubrificazione dove li hanno messi in quei carter... Vabbè pero' immagino che se la saranno studiata
 
12404026
12404026 Inviato: 13 Set 2011 10:51
 

a dire il vero in qualsiasi ela più spinta una delle prime lavorazioni è spostare il foro di lubrificazione, è solo negativo metterlo li dove è stato messo. è proprio per questi motivi che i blocchi piaggio sono sempre stati considerati superiori ai minarelli.
 
12404045
12404045 Inviato: 13 Set 2011 10:56
 

Ok , grazie 0509_up.gif
 
12404586
12404586 Inviato: 13 Set 2011 12:39
 

darkdragon94 ha scritto:
a dire il vero in qualsiasi ela più spinta una delle prime lavorazioni è spostare il foro di lubrificazione, è solo negativo metterlo li dove è stato messo. è proprio per questi motivi che i blocchi piaggio sono sempre stati considerati superiori ai minarelli.

e dove sarebbe meglio posizionarlo?
 
12458992
12458992 Inviato: 25 Set 2011 1:17
 

salve...comunque il carter da lui citato ce' da specificare ke minarelli ci sono due versioni..uno che ha i fori di lubrificazione zona pacco lamellare..e l'altro tipo di carter minarelli in zona sacca di travaso..
 
12657043
12657043 Inviato: 9 Nov 2011 15:34
 

raga oggi ho comprato un blocco dello scarabeo,quindi orizzontale ad aria,ed ho notato che i fori per la lubrificazione dei cuscinetti sono in sacca e non in aspirazione,in entrambi i carter. come mai? sò per certo che i carter non siano stati lavorati..
 
12657166
12657166 Inviato: 9 Nov 2011 16:09
 

Valeriomora ha scritto:
E' curiosa una cosa, in un carter racing creano un impedimento fluidodinamico proprio dove si cerca di averne di meno? Cioè quei fori fanno passare miscela piu' fredda e quindi meglio per il cuscinetto, ma mi da l' idea che non sia il massimo quando l' aria deve viaggiare forte li dentro. Comunque non fa niente, è praticamente uguale
Ti posso fare una domanda, chi li ha fatti i carter? Sono artigianali?
si ma è racing per modo di dire è pur sempre uno scooter originale, è come dire che lo speedfight combatte velocemente icon_asd.gif
 
12657175
12657175 Inviato: 9 Nov 2011 16:12
 

manurally ha scritto:
raga oggi ho comprato un blocco dello scarabeo,quindi orizzontale ad aria,ed ho notato che i fori per la lubrificazione dei cuscinetti sono in sacca e non in aspirazione,in entrambi i carter. come mai? sò per certo che i carter non siano stati lavorati..

perchè i minarelli li utilizzano così ( i carter a tamburo)
 
12657363
12657363 Inviato: 9 Nov 2011 16:54
 

Ahh grazie =)
 
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