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Problema spie zip sp + frecce
12403405
12403405 Inviato: 13 Set 2011 8:00
Oggetto: Problema spie zip sp + frecce
 

Ciao a tutti, ho uno zip sp modello vecchio a LC, le 2 spie della riserva e olio continuano a lampeggiare e le frecce non vanno, i fanali si. Quando freno col posteriore queste 2 spie invece di lampeggiare restano fisse come se il freno muovesse qualcosa. Che problema è?
 
12403438
12403438 Inviato: 13 Set 2011 8:12
Oggetto: Re: Problema spie zip sp + frecce
 

LucaRacing ha scritto:
Ciao a tutti, ho uno zip sp modello vecchio a LC, le 2 spie della riserva e olio continuano a lampeggiare e le frecce non vanno, i fanali si. Quando freno col posteriore queste 2 spie invece di lampeggiare restano fisse come se il freno muovesse qualcosa. Che problema è?


Hai le spie collegate al posto delle freccie e per lo stop deve esserci qulcos' altro.
Ma ragioniamo no problema alla volta prima sulle spie che lampeggiano.
Da quanto tempo fa cosi'?
Hai smontato o modificato qualcosa? Se si cosa?
 
12403501
12403501 Inviato: 13 Set 2011 8:33
 

Allora è successo tutto un mesetto fa, tutto a un tratto, prima era tutto ok!
Di elettronico non ho modificato nulla e la modifica già c'era quando avevo il problema..
 
12403532
12403532 Inviato: 13 Set 2011 8:42
 

LucaRacing ha scritto:
Allora è successo tutto un mesetto fa, tutto a un tratto, prima era tutto ok!
Di elettronico non ho modificato nulla e la modifica già c'era quando avevo il problema..


Non ho capito la parte in grassetto!
Hai lo schema elettrico?
 
12403868
12403868 Inviato: 13 Set 2011 10:18
 

cioe non ho montato niente per aver toccato qualcosa, la elaborazione c'era anche quando funzionava tutto ok!
 
12403938
12403938 Inviato: 13 Set 2011 10:33
 

secondo me hai la batteria scarica semplicemente, la mia vespa,quando sta la batteria a terra ogni volta che freno e si accende la luce di dietro la corrente cala a tal punto che la centralina si resetta e mi fa il check dell'olio e della benzina facendo accendere le spie praticamente sempre....
 
12403974
12403974 Inviato: 13 Set 2011 10:39
 

hai provato a mettere sia la benzina che l'olio ? perchè quando sono cosi vuol dire che sn in riserva e devi mettercene
 
12403990
12403990 Inviato: 13 Set 2011 10:43
 

Gyready93 ha scritto:
secondo me hai la batteria scarica semplicemente, la mia vespa,quando sta la batteria a terra ogni volta che freno e si accende la luce di dietro la corrente cala a tal punto che la centralina si resetta e mi fa il check dell'olio e della benzina facendo accendere le spie praticamente sempre....


Ah ok , è possibile.
Ma , Luca, il lampeggio delle prie è assimilabie al lampeggio delle freccie cioè a intervalli costanti o casuali?
Comunque la batteria è carica?
 
12405214
12405214 Inviato: 13 Set 2011 13:59
 

sono un mese che giro, ho messo sia olio che benzina e il lampeggio è proprio da contatto cioè và con le vibrazioni del motore sembra, molto veloci assolutamente neanche simile al lampeggio normale
 
12405384
12405384 Inviato: 13 Set 2011 14:20
 

LucaRacing ha scritto:
sono un mese che giro, ho messo sia olio che benzina e il lampeggio è proprio da contatto cioè và con le vibrazioni del motore sembra, molto veloci assolutamente neanche simile al lampeggio normale


Ma , a motore spento lo fa lo stesso?
Se hai le spie collegate alle frecce è normale che vadano velocissime perchè hanno un consumo minore
 
12406835
12406835 Inviato: 13 Set 2011 18:50
 

Non ce niente di collegato male perchè non è mai stato toccato nulla, comunque no, solo a motore acceso
 
12407075
12407075 Inviato: 13 Set 2011 19:39
 

LucaRacing ha scritto:
Non ce niente di collegato male perchè non è mai stato toccato nulla, comunque no, solo a motore acceso


Mah ,che non ci sia niente di collegato male mi sembra difficile visto che ti lampeggiano le spie , non vanno le frecce o lo stop ti accende anche le spie....
Non sto' dicendo che sei stato te , ma qualcosa che non va c'è
 
12410194
12410194 Inviato: 14 Set 2011 13:55
 

Questo l'ho capito anche io icon_smile.gif il problema è sapere cosa fare..
 
12410222
12410222 Inviato: 14 Set 2011 14:01
 

Hai lo schema elettrico? Se hai il libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci. Se ce l' hai me lo posti?
Comunque , per me, il problema sta nel manubrio
 
12410351
12410351 Inviato: 14 Set 2011 14:20
 

no non ho il libretto di manutenzione.. eusa_doh.gif
 
12413399
12413399 Inviato: 15 Set 2011 7:13
 

Io ho dato un mucchio di cose per scontato senza chiedere.
La batteria è carica?
Il motorino di avviamento funziona?
Il clacson?
Sai cosa/dove sono regolatore di tensione , rele del motorino di avviamento...ecc.ecc.?
 
12416497
12416497 Inviato: 15 Set 2011 17:24
 

il clacson funziona a colpi, e la batteria dovrebbe essere ok!
 
12418653
12418653 Inviato: 16 Set 2011 6:45
 

Allora , secondo me allora ha ragione lui

Gyready93 ha scritto:
secondo me hai la batteria scarica semplicemente, la mia vespa,quando sta la batteria a terra ogni volta che freno e si accende la luce di dietro la corrente cala a tal punto che la centralina si resetta e mi fa il check dell'olio e della benzina facendo accendere le spie praticamente sempre....


Nel senso che ti fa contatto ogni tanto si e ogni tanto no la batteria, e ti si resetta e ti accende le spie.
Controlla per prima cosa che la batteria sia collegata saldamente, e che non ci sia ossido , poi controlla il fusibile e comunque sostituiscilo. Se ancora non va guarda dietro il blocchetto delle chiavi che tutti i fili (4 dovrebbero essere) siano collegati bene.
Se ancora non va' ci andiamo dietro , ma vedrai che è un cavo o qualcosa che ti fa mancare alimentazione a tutto lo scooter
 
12423657
12423657 Inviato: 17 Set 2011 7:57
 

ok va bene, adesso a colpi di 1,2sec si spegne il faro dietro ma poi si riaccende eusa_think.gif
 
12423679
12423679 Inviato: 17 Set 2011 8:16
 

LucaRacing ha scritto:
ok va bene, adesso a colpi di 1,2sec si spegne il faro dietro ma poi si riaccende eusa_think.gif


Hai fatto quelle cose che ti ho detto?
Per faro intendi lo stop?
 
12426699
12426699 Inviato: 18 Set 2011 8:37
 
 
12432492
12432492 Inviato: 19 Set 2011 14:55
 

si...potrebbe essere lo statore che se ne sta andando e la bobina non fa arrivare corrente alla candela e il motorino ti si spegne.....questo spiegherebbe anche il lampeggio della luce posteriore.....invece per il problema delle spie dovrebbe essere legato a qualche contatto in zona regolatore di tensione oppure il regolatore se ne andato....questo spiegherebbe anche il lampeggio della luce posteriore..
 
12435213
12435213 Inviato: 20 Set 2011 7:37
 

Ok grazie mille. Approssimativamente far sistemare questo danno al meccanico quanto può venirmi a costare? Grazie
 
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