12400593
Inviato: 12 Set 2011 16:35
Oggetto: ybr 125 - riaccensione a caldo problematica
Uff... speravo che dopo il primo tagliando migliorasse... ma il problema resta: a moto calda non si riesce a riaccenderla.
Più precisamente, se si spegne con il motore ben caldo (bastano una decina di km ad andatura neanche troppo sostenuta), lo si può riaccendere solo immediatamente
Se si attende qualche minuto la riaccensione fa cilecca: il motorino di avviamento gira, il motore si accende ma ad un regime bassissimo (500-1000 rpm) e si spegne dopo qualche secondo, se si prova ad accelerare qualche volta si riesce a completare l'accensione ma più spesso si spegne appena si tocca la manopola.
Sembra che a moto ferma il calore dissipato scaldi qualcosa (che cosa potrebbe essere? un sensore? la centralina? l'iniettore) che rende quasi impossibile la riaccensione fino a raffreddamento (15-20 minuti).
Qualche idea? (oltre che semplicemente attendere 15-20 minuti)
P.S.: è il modello a iniezione, quindi niente carburatore e soprattutto niente aria da tirare o no... il problema sembra da imputare appunto a iniettore o centralina che per qualche motivo non "iniettano" benzina a sufficienza