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Il vufero si è spento in autostrada e non è più partito...
12435029
12435029 Inviato: 20 Set 2011 0:04
 

atti984 ha scritto:
ho visto lo statore che ha tolto e per meta' era bruciato icon_evil.gif

Solo meta' bruciato, il mi quando lo cambiai era tutto bruciato e la parte in prossimita' dei fili era CARBONIZZATO eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12435082
12435082 Inviato: 20 Set 2011 5:18
 

atti984 ha scritto:
Ho riportato a casa il vufero 0509_up.gif lo scherzetto mi e costato 300,00 euro tutto compreso direi che e stato abbastanza onesto sentendo la media di quello che fanno pagare gli statori... ho visto lo statore che ha tolto e per meta' era bruciato icon_evil.gif

Che statore hai messo su?
L'originale acquistato in USA?
Ciao
 
12435685
12435685 Inviato: 20 Set 2011 9:58
 

Sinceramente non lo so eusa_think.gif ... Il meccanico ufficiale Honda mi ha detto che lo ha sostituito con il suo originale ma da dove provenga non lo so ... Mi ha dato la garanzia sul lavoro svolto ...
 
12436350
12436350 Inviato: 20 Set 2011 12:10
 

Mi sorto un dubbio la rottura dello statore puo essere dovuta al farro che la settimana prima abbiamo fatto 150 km sotto l'acqua ? eusa_think.gif
 
12436483
12436483 Inviato: 20 Set 2011 12:42
 

atti984 ha scritto:
Mi sorto un dubbio la rottura dello statore puo essere dovuta al farro che la settimana prima abbiamo fatto 150 km sotto l'acqua ? eusa_think.gif


No.
 
12437750
12437750 Inviato: 20 Set 2011 16:48
 

Allora e stata solo una coincidenza...
prima che mi sostituisse lo statore quando chiudevo il gas sembrava che facesse un rumore metallico strano tipo sassolini ma adesso sembra che non lo faccia piu... eusa_think.gif
 
12437813
12437813 Inviato: 20 Set 2011 17:02
 

atti984 ha scritto:
Sinceramente non lo so eusa_think.gif ... Il meccanico ufficiale Honda mi ha detto che lo ha sostituito con il suo originale ma da dove provenga non lo so ... Mi ha dato la garanzia sul lavoro svolto ...


Leggevo che lo statore originale comprato in Italia costava il doppio, ecco perchè ho fatto la domanda.
Perchè questo pone la cosa in una luce nuova, un po' più accettabile...
 
12439257
12439257 Inviato: 20 Set 2011 21:00
 

guarda sinceramente non so il perche lui mi ha detto che mi ha trattato bene porse perche gli ho rotto le scatole dicendogli di volare basso con il conto ... icon_asd.gif
 
12440192
12440192 Inviato: 21 Set 2011 0:34
 

atti984 ha scritto:
guarda sinceramente non so il perche lui mi ha detto che mi ha trattato bene porse perche gli ho rotto le scatole dicendogli di volare basso con il conto ... icon_asd.gif

Potevi anche bombardarlo,se il conto era + alto sempre tu lo dovevi pagare....
Scusate che qualcuno sappia:
Si possono montare statore e regolatore della ducati, che costano parecchio meno degli Honda?
Dal mio meccanico ogni volta che una hornet come anche gli sh,rompono il regolatore lui ci monta sempre un "ducati energia"
 
12440339
12440339 Inviato: 21 Set 2011 7:16
 

La sostituzioen del regolatore con quello Ducati è già spiegata in molti topic sia qui che nel sito VFR Italia, per quanto riguarda lo statore non ho letto in giro niente di ciò e penso che sia diverso essendo un componente studiato in accordo con la strutture del motore e non un componente esterno.
 
12480470
12480470 Inviato: 29 Set 2011 12:26
 

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa in autostrada. Moto zoppicante e strumentazione che si accendeva e spegneva. Alla fina accostando in corsia di emergenza non è più ripartita (Vtec 2004 53000km). Statore andato. Assistenza ufficiale Honda € 750 per il tutto (600 € solo lo statore). Purtroppo arrivo tardi per scoprire che con un po' di pazienza, manualità e acquistando in USA potevo risparmiare un po' di quattrini. Amen.
Mi sembra strana la cifra di 300 €. Mi viene da pensare ad uno statore ribobinato (per questo chiedono circa 200 € come avrai anche letto da altri nel forum). Socio VIC da poco spero di essere utile prossimamente al forum.
 
12484320
12484320 Inviato: 30 Set 2011 7:09
 

Anch'io vittima dello statore. Non vorrei allarmare l'amico col vfr del 2002 ma anche la mia è della stessa annata e mi ha ceduto a 133.000 km. Per il nostro modello però fai molta fatica a trovarlo. Su 5 siti di ricambisti ufficiali honda americani solo uno lo aveva (hondapartshouse.com) e putroppo mi tocca confermare i pessimi commenti che avevo letto sul web. Ho fatto l'ordine con contestuale pagamento una settimana fa e a oggi non è ancora in mano al corriere. Per fortuna che mi è capitato a settembre...
Mandi
 
12484829
12484829 Inviato: 30 Set 2011 9:33
 

cimi28 ha scritto:
Anch'io vittima dello statore. Non vorrei allarmare l'amico col vfr del 2002 ma anche la mia è della stessa annata e mi ha ceduto a 133.000 km. Per il nostro modello però fai molta fatica a trovarlo. Su 5 siti di ricambisti ufficiali honda americani solo uno lo aveva (hondapartshouse.com) e putroppo mi tocca confermare i pessimi commenti che avevo letto sul web. Ho fatto l'ordine con contestuale pagamento una settimana fa e a oggi non è ancora in mano al corriere. Per fortuna che mi è capitato a settembre...
Mandi


....133.000 km!
Ironico e beffardo! icon_asd.gif

Ma a parte tutto, mi par di capire che sia difficile trovarlo per la versione 2002, o intendi in genere?
Per la mia 2005 è disponibile nei due siti che ho trovato.
Quanto al ritardo, l'ultimo acquisto effettuato negli stati uniti via web iniziava la tracciabilità il 28 Luglio, ma poi è sparito nell'etere....
All'improvviso il 19 Agosto è arrivato a casa.

doppio_lamp.gif
 
12484968
12484968 Inviato: 30 Set 2011 9:59
 

cimi28 ha scritto:
Anch'io vittima dello statore. Non vorrei allarmare l'amico col vfr del 2002 ma anche la mia è della stessa annata e mi ha ceduto a 133.000 km
Mandi
scusate ot, ma sarei curioso di sapere che tipo di problemi hai avuto con quel chilometraggio visto che anche la mia è 2002 ma ho all'attivo 51000 km e per adesso unico inconveniente statore a 38000km eusa_wall.gif più che altro mi interesserebbe la questione "distribuzione" se hai cambiato le catene ecc... 0510_saluto.gif
 
12489465
12489465 Inviato: 1 Ott 2011 7:27
 

Per rispondere a Landru intendevo che non si trova per il modello 2002 (non è disponibile in Mrmycycle, powersportplus, motosprot.com e nemmeno in houseofhonda). Giusto ieri mi è arrivata una richiesta da parte di hondapartshouse di ulteriori 40 dollari perchè il vecchio statore non era disponibile e mi dovevano inviare il sostitutivo. Comunque con i codici ci siamo, avevo gia contattato honda italia che mi aveva inviato prontamente i codici compatibili per il modello vtec 2002.
Per quanto riguarda i miei 133.000 il motore lo aperto una volta verso i 50.000 un pò per le pressioni del concessionario ma anche perchè mi si erano presentati problemi di consumo. Dopo nienete più, gira da Dio, consumo regolare, non buga, nessun ticchettio strano e non mangia un grammo d'olio (ora lo cambio per paranoia chilometrica a 10.000, Castrol sintetico) quindi non ho in proggeto ne valvole ne catena di distribuzione. La prima rogna di rilievo è appunto lo statore (qui in Italia costa il doppio o meglio il quadruplo escludendo le spese di spedizione, $200 in USA contro €610 da noi).
Giusto per dare un altra indicazione riguardo alla manutenzione i dischi della frezione li ho cambiati dopo i 100.000 e prima avevo solo sostituito le molle
Grande Vfr, mi ha dato un sacco di soddisfazioni !
 
12501347
12501347 Inviato: 4 Ott 2011 0:16
 

Chiedo scusa, ma ho un dubbio icon_rolleyes.gif ....cè differenza tra un vfr del 2004 venduto in italia e uno venduto in usa icon_question.gif O meglio a questo link Link a pagina di Motosport.com cè lo statore......va bene per un vfr del 2004 icon_redface.gif icon_question.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12505115
12505115 Inviato: 4 Ott 2011 19:53
 

mp64 ha scritto:
Chiedo scusa, ma ho un dubbio icon_rolleyes.gif ....cè differenza tra un vfr del 2004 venduto in italia e uno venduto in usa icon_question.gif O meglio a questo link Link a pagina di Motosport.com cè lo statore......va bene per un vfr del 2004 icon_redface.gif icon_question.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Con quel codice ho gia' acquistato 4 statori negli USA e sono sempre andati bene su varie annate della Vtec, compreso il 2004.
Penso sia solo la 2002 che ha uno statore diverso, ma di questo non sono sicuro.
 
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