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Aprilia RS 50 Problema. [perde giri a velocità massima]
12395586
12395586 Inviato: 11 Set 2011 13:16
Oggetto: Aprilia RS 50 Problema. [perde giri a velocità massima]
 



Ciao raga,
un mio amico ha un'Aprilia RS 50 che monta un Gruppo termico Top da 70cc.

Il problema è che quando prende i 110 Km/h dopo qualche istante il motore perde giri e la velocità scende. Cosa puo essere?Come posso risolvere? Grazie.
 
12395685
12395685 Inviato: 11 Set 2011 13:41
 

forse hai la carburazione leggermente grassa agli alti...oppure sale la temperatura del g.t. essendo elaborata e perciò perde un po' in prestazioni...comunque aspetta i pareri di chi ne capisce più di me
 
12395870
12395870 Inviato: 11 Set 2011 14:33
 

ma perde giricome se mancasse benzina? lo fa solo di 6° oppure anche tirando altre marce?
 
12395897
12395897 Inviato: 11 Set 2011 14:41
 

più o meno succede anche a me... quando in 5 e in 6 sono fra i 6000 e i 7000 giri ci vuole un eternità perchè riesca ad arrivare agli 8000 giri...
l'altro problema è che mentre sono in 6 se scendo sotto i 7000 giri e accelero la moto perde giri

secondo voi qual'è il problema ?
 
12396497
12396497 Inviato: 11 Set 2011 18:40
 

[quote="MRs50"#12395897]più o meno succede anche a me... quando in 5 e in 6 sono fra i 6000 e i 7000 giri ci vuole un eternità perchè riesca ad arrivare agli 8000 giri...
l'altro problema è che mentre sono in 6 se scendo sotto i 7000 giri e accelero la moto perde giri

secondo voi qual'è il problema ?[/quote
la carburazione è grassa quindi fai fatica a entrare in coppia e hai una perdita di potenza
 
12396601
12396601 Inviato: 11 Set 2011 19:09
 

[quote="SimoSx95"#12396497]
MRs50 ha scritto:
più o meno succede anche a me... quando in 5 e in 6 sono fra i 6000 e i 7000 giri ci vuole un eternità perchè riesca ad arrivare agli 8000 giri...
l'altro problema è che mentre sono in 6 se scendo sotto i 7000 giri e accelero la moto perde giri

secondo voi qual'è il problema ?[/quote
la carburazione è grassa quindi fai fatica a entrare in coppia e hai una perdita di potenza


se di 6 sotto i 7.000 giri perde potenza e ti fa anche rumore la catena potrebbe essere anche che hai una marmitta che privilegia gli alti regimi e se non entra la coppia perde potenza..che marmitta monti? ti ho detto così perche anche un mio amico con l arrow ha questo stesso problema e deve scalare in 5° o addirittura 4° per prendere bene i giri
 
12397849
12397849 Inviato: 11 Set 2011 23:34
 

the46doctor ha scritto:
ma perde giricome se mancasse benzina? lo fa solo di 6° oppure anche tirando altre marce?


Lo fa solo in 6° quando supera i 12000 giri...

PS : Non ho fatto caso se lo fa solo in 6° di solito non supero i 12000 giri quando non sono in 6°.

the46doctor ha scritto:


se di 6 sotto i 7.000 giri perde potenza e ti fa anche rumore la catena potrebbe essere anche che hai una marmitta che privilegia gli alti regimi e se non entra la coppia perde potenza..che marmitta monti? ti ho detto così perche anche un mio amico con l arrow ha questo stesso problema e deve scalare in 5° o addirittura 4° per prendere bene i giri


La marmitta è Top Performance come il gruppo termico.
 
12398075
12398075 Inviato: 12 Set 2011 7:18
 

ma che centralina monti?se è quella originale di sicuro è la centralina che mura sopra i 12.000,senno non saprei propio cosa possa essere
 
12399197
12399197 Inviato: 12 Set 2011 12:13
 

SimoSx95 ha scritto:

la carburazione è grassa quindi fai fatica a entrare in coppia e hai una perdita di potenza


davvero ??? io credevo fosse magra

[quote="the46doctor"#12396601][quote="SimoSx95"#12396497]
MRs50 ha scritto:
più o meno succede anche a me... quando in 5 e in 6 sono fra i 6000 e i 7000 giri ci vuole un eternità perchè riesca ad arrivare agli 8000 giri...
l'altro problema è che mentre sono in 6 se scendo sotto i 7000 giri e accelero la moto perde giri


se di 6 sotto i 7.000 giri perde potenza e ti fa anche rumore la catena potrebbe essere anche che hai una marmitta che privilegia gli alti regimi e se non entra la coppia perde potenza..che marmitta monti? ti ho detto così perche anche un mio amico con l arrow ha questo stesso problema e deve scalare in 5° o addirittura 4° per prendere bene i giri


monto una giannelli
 
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