Si è staccato un filo,a cosa serve? [blocchetto accensione]
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Inviato: 11 Set 2011 11:51 Oggetto: Si è staccato un filo,a cosa serve? [blocchetto accensione]
Ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè non so cosa possa essere e non ho la possibilità causa lavoro di poterla portare a vedere da un elettrauto. Ieri sera mentre davo una pulita alla moto mi sono accorto che da sotto l'accensione (il blocchetto dove si inserisce la chiave) ci sta un filo blu e arancio che si è staccato da qualche parte, ma essendo molto corto credo che era collegato proprio la. Da premettere che circa un mesetto fa ho smontato tutto il musetto per montare le frecce a carena quindi podarsi che sia staccato a causa mia. La moto non mi da nessuna anomalia e funziona tutto regolarmente, tranne che il contagiri che se ne va per i fatti suoi, ma è stato sempre così da quando la ho acquistata. Ora la mia domanda è, che filo è? Potrebbe essere a causa sua che il contagiri non funziona correttamente? Può copromettermi qualcosa?
LOgicamente è scontato che appena avrò un pò di tempo la porterò a vedere, o meglio ancora smonto di nuovo tutto il musetto per cercare di capire, però se me lo sapete dire voi e mi risarmiate soldini e tempo ve ne sarei infinitamente grato.
Ah un ultima cosa la moto è un cbr 600 f4 del 2001
shark89
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Inviato: 11 Set 2011 12:04
shark probabilmente si è staccato dal connettore, prova a capire da quale dalla lunghezza, e rimettilo all'interno del connettore stesso.
se invece si è staccato da dentro il blocchetto della chiave, se non hai dimestichezza, portala a vedere
DiaNouS
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Inviato: 11 Set 2011 12:25
DiaNouS ha scritto:
shark probabilmente si è staccato dal connettore, prova a capire da quale dalla lunghezza, e rimettilo all'interno del connettore stesso.
se invece si è staccato da dentro il blocchetto della chiave, se non hai dimestichezza, portala a vedere
Si ma a cosa serve?di metterlo a posto ci avevo pensato anche io ma vorrei capire a cosa serve, la mia curiosità non ha fine
shark89
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Inviato: 11 Set 2011 12:28
shark89 ha scritto:
Si ma a cosa serve?di metterlo a posto ci avevo pensato anche io ma vorrei capire a cosa serve, la mia curiosità non ha fine
Vedi sullo schema elettrico della tua moto dove va a finire quel filo
DiaNouS
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Inviato: 11 Set 2011 12:41
Il problema proprio quello non òo schema perchè non riesco a trovare
shark89
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Inviato: 11 Set 2011 16:11
Prova a postare qualche foto
cosi capiamo meglio e possiamo esserti piu di aiuto
By Enr1
enr1
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2011 16:25
ok va bene stasera le scatto e domani le posto
shark89
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Inviato: 11 Set 2011 16:30
shark89 ha scritto:
ok va bene stasera le scatto e domani le posto
forse ho trovato lo schema elettrico, ma la tua è la versione F4 oppure la F4i a iniezione?
mi porta due schemi diversi...
DiaNouS
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Inviato: 11 Set 2011 18:31
DiaNouS ha scritto:
shark89 ha scritto:
ok va bene stasera le scatto e domani le posto
forse ho trovato lo schema elettrico, ma la tua è la versione F4 oppure la F4i a iniezione?
mi porta due schemi diversi...
f4i iniezione grazie mille dottore pazzo
shark89
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Inviato: 11 Set 2011 21:27
rettifico, avevo letto male arancione/blu è un filo dell'immobilizer, filo 4 sull'ECM (modulo A) e filo 4 sull'immobilizer (TxCT)
Ultima modifica di hfish il 11 Set 2011 21:35, modificato 1 volta in totale
hfish
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Inviato: 11 Set 2011 21:29
allora, controllando dallo schema elettrico va ad un relè nella scatola fusibili e poi direttamente alla ventola del radiatore: se è staccato non dovrebbe funzionare. puoi confermare?
DiaNouS
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Inviato: 12 Set 2011 13:40
hfish ha scritto:
rettifico, avevo letto male arancione/blu è un filo dell'immobilizer, filo 4 sull'ECM (modulo A) e filo 4 sull'immobilizer (TxCT)
questo è il manuale. sei sicuro che hai seguito la pista esatta? dovrebbe essere il terzo filo sotto il blocchetto no?
DiaNouS
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Inviato: 12 Set 2011 13:43
secondo il mio manuale (haynes) l'unico filo arancione a strisce blu è quello che ho riportato...
ci saprà dire meglio lui
hfish
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Inviato: 16 Set 2011 15:23
hai capito alla fine quale era il problema?
hfish
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