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Help accensione cbr rr 600 [In seguito ad una caduta]
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 17:19
Oggetto: Help accensione cbr rr 600 [In seguito ad una caduta]
 

Ciao a tutti possiedo una Cbr rr 600 2003, mio fratello tempo fà è caduto con la mia moto e dopo di che la moto si è rimessa in moto ed è rientrato a casa senza problemi, la moto è stata smontata per aggiustare le carene e nel rimontarla ho voluto provare ad accenderla ma niente da fare, premetto che io ho una power commander, alla fine mi sono accorto che il problema era l'antiribaltamento che non era in maniera dritta e quindi forse non la faceva partire (infatti non mi si illuminava neanche la power commander), risolto questo problema adesso la power si accende ma la moto non parte ancora icon_cry.gif , vi faccio il punto della situzione per quel che sono riuscito a capire io: batteria ok, cavalletto ok, connettori tutto bene ma l'unica cosa e che quando accendo il quadro la spia hiss rimane accesa fissa e rimane acceso anche la spia errore FI (nessun lampeggio), premetto gia che ho solo quella chiave e cosa molto importante non sento avviare la pompa come se fosse bloccata penso per l'hiss. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 17:39
 

Controlla l'interruttore e il suo cablaggio per lo stop d'emergenza, quello non fa nemmeno girare la pompa.
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 17:44
 

scusa se non sono molto aggiornato, ma quale sarebbe questo stop di emergenza?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 17:53
 

l'interruttore piu grande che hai sulla moto, lato destro vicino manopola gas
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 17:56
 

Gia controllato ed è ok perchè nel momento che è spinto la moto non fa girare neanche il motorino per l'avviamento , mentre adesso la moto si cerca di avviare ma non si accende e come ho gia detto prima non si sente all'accensione del quadro la pompa avviarsi icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 18:02
 

due controlli sciocchi che mi vengono in mente.
-c'è abbastanza benzina? altrimenti no ngira manco la pompa
-è in folle?
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 18:05
 

mi spiace ma ce mezzo serbatorio di benzina ed è a folle icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2012 19:46
 

Forse quello che dico è una cavolata. Staccare la batteria che forse si resetta il tutto?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 1:04
 

Gia provato, comunque grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 18:50
 

Ragazzi.... nessuno sa aiutarmi? 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 20:00
 

Dato che hai detto che la spia dell HISS rimane accesa fissa, prova a controllare l'antenna che non sia scollegata
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 20:13
 

Gia controllato e ho fatto anche la prova di staccare e riattaccare il tutto icon_cry.gif (Giusto per conferma l'antenna sarebbe l'affare che circonda il cilindretto, giusto?)
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2012 20:35
 

si esatto, ho fatto un controllo sullo schema elettrico del mio CBR 600f e ho visto che la pompa e' comandata da un rele' attraverso la centralina. questo rele' lo chiamano Fuel cut-off relay, e il suo contatto e' in serie al contatto del stop engine (comandato sia dal interruttore rosso che dal antiribaltamento). Controlla se sul tuo cbr siano connessi bene i rele in questione. il tutto e' sotto un fusibile da 20A nominato PGM-f1 fuse

N.b. lo schema che ho descritto e' di un cbr 600f del 2002, non ho idea se quello del rr sia del tutto diverso, non avendo sotto mano lo schema elettrico del rr
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 13:53
 

Pier per mia sfortuna io non ho il libretto per controllare il mio schema della RR comunque ho controllato sia i cavi del relè e i fusibili ed è tutto apposto icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 17:51
 

Non saprei cosa altro potar provare... mi spiace
 
Messaggio Inviato: 17 Lug 2012 18:17
 

HO cercato un po in giro e ho trovato che se la spia dell hiss rimane accesa, la chiave non è codificata e la moto non parte, quindi il problema e' solamente quello. ricontrolla bene tutti i cablaggi del blocchetto un altra volta, o credo che dovrai portarla in un centro honda.

Edit. ho trovato pure in giro per la rete che gente con lo stesso problema riesce a metterla in moto tenendo premuto il pulsante di avviamento e girando la chiave su on
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2012 23:37
 

La power commander e' stata smontata e rimontata? Io sono impazzito una volta. La moto non voleva saperne di partire. Praticamente ci sono 2 connettori uguali. Uno vicino la sella uno sotto il serbatoio. Praticamente avevo attaccato la pc a quello sbagliato e la moto non si accendeva con gli stessi tuoi sintomi. E visto che hai smontato tutto per sistemarla magari c'e' stata una svista...
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 0:05
 

Pier ho gia provato quel metodo di tenere spinto il tasto on e accendere il quadro ma niente da fare.
Yazangu sinceramente è stata smontata la power commander ma penso di averla rimontata bene anche perchè è un connettore sotto il serbatorio un negativo alla batteria e i 4 connettori agli iniettori, comunque mi ridò una controllata oppure provo proprio a smontarla e provare ad accenderla senza power commander.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2012 15:27
 

Oggi ho fatto controllare la chiave se il chip fosse smagnetiz. ma niente da fare è completamente funzionante, non mi rimane che smontare la power commander per vedere un pò icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2012 10:51
 

Ho smontato anche la power commander oggi ma niente da fare la moto da sempre lo stesso problema 0509_mitra.gif . Non so piu cosa inventarmi eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2012 10:57
 

alla peggio portala in un officina icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2012 15:50
 

Assurdo. Quando e' cosi c'e' da impazzire
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2012 9:59
 

Verissimo e sono sicuro che anche il meccanico avrà filo da torcere e non sono lavori che si prendono cosi facilmente eusa_wall.gif , stiamo quasi ad agosto e adesso se ne vanno anche in ferie uffffffffffffffff
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2012 12:44
 

E magari è una stupidata.
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2012 9:57
 

Maicol466 ha scritto:
Verissimo e sono sicuro che anche il meccanico avrà filo da torcere e non sono lavori che si prendono cosi facilmente eusa_wall.gif , stiamo quasi ad agosto e adesso se ne vanno anche in ferie uffffffffffffffff


Maicol,
hai provato a ponticellare il sensore di ribaltamento? Io lo farei, dato che il primo problema l'hai avuto lì. Lascia perdere se la Power Commander accendeva il led o no. Salta il sensore in qualche modo (dovrebbe bastare ponticellare i due cavi che ci arrivano). Se dici che prima andava tutto e dopo aver rimontato non va più, per me il problema potrebbe essere lì... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2012 16:42
 

Quindi soffoco dovrei fare un ponte fra i due fili del sensore antir. ?
comunque chiedo un pò in generale, ma potrebbe essere che con l'errore inziale dell'antiribaltamento, adesso devo ressettare la centrallina?
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 10:36
 

non sò se possa c'entrare ma , nel libretto della f 2002, è scritto che in seguito a ribaltamento o ingolfamento le procedure da seguire possono essere due : a quadro acceso spegnere e , dopo qualche secondo riaccendere, il pulsantone rosso del motore.

Seconda opzione: premere lo start a gas completamente spalancato per qualche secondo dopodichè ripetere la procedura normalmente.

Prova ; tanto per qual che costa......
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2012 13:29
 

Sì Maicol, devi collegare i due fili diretti.
Però nel CBR RR se non ricordo male c'è una procedura apposita per il ripristino dopo una caduta.
Prova nel libretto a vedere se dice qualcosa a riguardo.
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2012 2:12
 

Ragazzi niente da fare e leggendo qualche altro forum molti hanno risolto il loro problema cambiando l'antenna del ricevitore hiss, siccome ho trovato un'antenna di una cbr del 2004 ma è una 1000, secondo voi cambia essendo la mia una 600 del 2003?
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2012 9:41
 

Ragazzi e finalmente dopo tanti tentativi e controlli , la moto si è accesaaaaaa 0509_banana.gif hihihihihhi.
In poche parole ho comprato l'antenna hiss e come lo montata si è avviata velocemente la pompa e la moto è partira, meno male.
comunque ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a darmi vari consigli per cercare di risolvere il problema 0509_up.gif .
0509_welcome.gif doppio_lamp.gif
 
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