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informazioni eurocilindro [info generali società e gt]
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:01
Oggetto: informazioni eurocilindro [info generali società e gt]
 

raga ho sempre sentito parlare di eurocilindri.. e non ne ho mai sentito parlare male! anzi! dicevano tutti che sono potentissimi ecc e che un eurocilindro da 13 cv batte anche il 2plus che ne ha 15.. è vero?
e a quanto ho capito ora sono prodotti dall'athena.. sarebbero lo sporting e il racing?
c'è qualche altra marca che produce eurocilindri a poco tipo l'athena?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:04
 

eurocilindro? per scooter non ne ho mai sentito parlare....so che ce ne è uno per il blocco franco morini...(quello per tuboni) ma non è più in produzione...non so altro
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:15
 

Eurocilindro = Athena
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:16
 

Dieguz ha scritto:
Eurocilindro = Athena

ah...ecco grazie
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:22
 

Dieguz ha scritto:
Eurocilindro = Athena

icon_eek.gif e spinge tanto lo sporting? quasi quasi ci faccio un pensierino per questo natale eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:41
 

Renzo94 ha scritto:
eurocilindro? per scooter non ne ho mai sentito parlare....so che ce ne è uno per il blocco franco morini...(quello per tuboni) ma non è più in produzione...non so altro


l'eurocilindro esiste eccome!!! icon_lol.gif ce l'ha su mio cugino sull ntt da cross con la team curva bassa, collettore dritto, 21 black edition, monolamellare polini, over range e rende un casino!!! il cilindro è come lo sporting, 5 travasi a scarico elittico testa monopezzo!!
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 13:46
 

il famoso "euro kit" o "eurocilindro" o qualsiasi nome volete dargli era un kit di potenziamento per i cosiddetti "tuboni" tipo Oxford, Califfo, Ciao ecc... era un cilindro decisamente pompato con una marmitta annessa, quello correva per serio...
comunque non è più in produzione da un bel pezzo, tipo anni '80-'90...
ora la marca che produceva gli eurocilindri è nota come Athena, ma i cilindri prodotti ora sono robe completamente diverse!
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 14:56
 

LiquidQ-led ha scritto:
il famoso "euro kit" o "eurocilindro" o qualsiasi nome volete dargli era un kit di potenziamento per i cosiddetti "tuboni" tipo Oxford, Califfo, Ciao ecc... era un cilindro decisamente pompato con una marmitta annessa, quello correva per serio...
comunque non è più in produzione da un bel pezzo, tipo anni '80-'90...
ora la marca che produceva gli eurocilindri è nota come Athena, ma i cilindri prodotti ora sono robe completamente diverse!


...scusate l'intromissione, ma devo dire la mia su questa leggenda metropolitana...l'eurocilindro era una cacca, andava meno di un polini in ghisa e tendeva a rompersi frequentemente! icon_evil.gif
Fine commento...
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 15:06
 

s76r ha scritto:


...scusate l'intromissione, ma devo dire la mia su questa leggenda metropolitana...l'eurocilindro era una cacca, andava meno di un polini in ghisa e tendeva a rompersi frequentemente! icon_evil.gif
Fine commento...


mah... pochi giorni fa ho avuto occasione di provare un oxford con questo cilindro e devo dire che correva veramente, di potenza ne aveva, poi se si rompa spesso non so, il mio amico ci gira ogni giorno con l' eurocilindro e non si è ancora rotto...
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 15:09
 

LiquidQ-led ha scritto:
il famoso "euro kit" o "eurocilindro" o qualsiasi nome volete dargli era un kit di potenziamento per i cosiddetti "tuboni" tipo Oxford, Califfo, Ciao ecc... era un cilindro decisamente pompato con una marmitta annessa, quello correva per serio...
comunque non è più in produzione da un bel pezzo, tipo anni '80-'90...
ora la marca che produceva gli eurocilindri è nota come Athena, ma i cilindri prodotti ora sono robe completamente diverse!


ah...ecco...mi pareva che fosse così ma non mi ricordavo bene
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 21:26
 

LiquidQ-led ha scritto:


mah... pochi giorni fa ho avuto occasione di provare un oxford con questo cilindro e devo dire che correva veramente, di potenza ne aveva, poi se si rompa spesso non so, il mio amico ci gira ogni giorno con l' eurocilindro e non si è ancora rotto...
c***o il mitico oxford!! è una bestia anche da originale quello!!
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2011 22:20
 

daniel_94 ha scritto:
c***o il mitico oxford!! è una bestia anche da originale quello!!

quotone! peccato che da caldo non vada più un cacchio
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 10:04
 

Renzo94 ha scritto:

quotone! peccato che da caldo non vada più un cacchio
ah no? questa non lo sapevo 0510_sad.gif
mai provato cavolo! solo sentito parlare di questo tubone.. 0510_sad.gif
comunque allora l'athena di oggi non fa più eurocilindri come un tempo? oppure li fa ancora e sono delle cacche?
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 11:17
 

daniel_94 ha scritto:
ah no? questa non lo sapevo 0510_sad.gif
mai provato cavolo! solo sentito parlare di questo tubone.. 0510_sad.gif
comunque allora l'athena di oggi non fa più eurocilindri come un tempo? oppure li fa ancora e sono delle cacche?


l'eurocilindro lo trovi solo usato....i motori athena sono uguali a quelli dell eurocilindro, solo che quest ultimi sono 1000 volte più rifiniti!
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 12:21
 

daniel_94 ha scritto:
ah no? questa non lo sapevo 0510_sad.gif
mai provato cavolo! solo sentito parlare di questo tubone.. 0510_sad.gif
comunque allora l'athena di oggi non fa più eurocilindri come un tempo? oppure li fa ancora e sono delle cacche?


con l'oxford di mio papà (tutto originale) dopo 20km in salita e a far leve non si riaccende neanche per un bel pezzo icon_asd.gif icon_asd.gif

ma è divertentissimo per correre in mezzo ai campi icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 15:11
 

Renzo94 ha scritto:


con l'oxford di mio papà (tutto originale) dopo 20km in salita e a far leve non si riaccende neanche per un bel pezzo icon_asd.gif icon_asd.gif

ma è divertentissimo per correre in mezzo ai campi icon_twisted.gif
azz icon_asd.gif dopo 20 km in salita vorrei proprio vedere! hahaha
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 15:12
 

luca_evo1 ha scritto:


l'eurocilindro lo trovi solo usato....i motori athena sono uguali a quelli dell eurocilindro, solo che quest ultimi sono 1000 volte più rifiniti!

icon_confused.gif non ho capito bene scusa icon_redface.gif sono rifiniti meglio gli eurocilindri oppure gli athena? e se prendo lo sporting e lo faccio lavorare andrebbe +o- come uno di questi?
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 15:20
 

LiquidQ-led ha scritto:


mah... pochi giorni fa ho avuto occasione di provare un oxford con questo cilindro e devo dire che correva veramente, di potenza ne aveva, poi se si rompa spesso non so, il mio amico ci gira ogni giorno con l' eurocilindro e non si è ancora rotto...


...certo oxford, provalo su un mezzo sella serie piaggio... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 15:31
 

s76r ha scritto:


...certo oxford, provalo su un mezzo sella serie piaggio... icon_sad.gif


Mina P6 domina 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 20:26
 

daniel_94 ha scritto:

icon_confused.gif non ho capito bene scusa icon_redface.gif sono rifiniti meglio gli eurocilindri oppure gli athena? e se prendo lo sporting e lo faccio lavorare andrebbe +o- come uno di questi?

ma su cosa lo vuoi mettere??? un eurocilindro su il tuo sr non puoi metterlo, e uno sporting non puoi metterlo su un mezzo tipo oxford o ciao... sinceramente non vedo l' utilità di questo topic, se vuoi mettere l' eurocilindro su un mezzo tipo oxford la discussione andrebbe in 50ini d' epoca, mentre se vuoi mettere un eurocilindro su uno scooter tipo l' sr non puoi...
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 20:56
 

il gruppo termico eurocilindro era un 7 travasi in alluminio con testa monopezzo pistone monofascia e non mi ricordo se aveva il traversino o meno...poi è stata inglobata dall'athena ma i cilindri non c'entrano niente con quelli che faceva la eurocilindro...ed inoltre i cilindri avevano una pessima cromatura e un affidabilità penosa...
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 23:34
 

LiquidQ-led ha scritto:

ma su cosa lo vuoi mettere??? un eurocilindro su il tuo sr non puoi metterlo, e uno sporting non puoi metterlo su un mezzo tipo oxford o ciao... sinceramente non vedo l' utilità di questo topic, se vuoi mettere l' eurocilindro su un mezzo tipo oxford la discussione andrebbe in 50ini d' epoca, mentre se vuoi mettere un eurocilindro su uno scooter tipo l' sr non puoi...
stavo chiedendo perchè ho letto di alcuni che ce l'avevano anche qui sul forum un pò di tempo fa.. e stavo cercando per vedere se esisteva ancora e il potenziale di questo gt, siccome piu avanti volevo mettere qualcosa di più spinto stavo pensando allo sporting, e siccome ho visto che l'athena produceva eurocilindri volevo sapere se anche questo lo era..
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2011 23:36
 

Giux_Tm ha scritto:
il gruppo termico eurocilindro era un 7 travasi in alluminio con testa monopezzo pistone monofascia e non mi ricordo se aveva il traversino o meno...poi è stata inglobata dall'athena ma i cilindri non c'entrano niente con quelli che faceva la eurocilindro...ed inoltre i cilindri avevano una pessima cromatura e un affidabilità penosa...
icon_confused.gif allora niente 0510_sad.gif e per quanto riguarda l'athena sporting? come sono le prestazioni? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2011 12:01
 

daniel_94 ha scritto:
icon_confused.gif allora niente 0510_sad.gif e per quanto riguarda l'athena sporting? come sono le prestazioni? icon_biggrin.gif

è un buon gt e il prezzo è molto basso per le prestazioni che da...
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2011 19:28
 

Giux_Tm ha scritto:
il gruppo termico eurocilindro era un 7 travasi in alluminio con testa monopezzo pistone monofascia e non mi ricordo se aveva il traversino o meno...poi è stata inglobata dall'athena ma i cilindri non c'entrano niente con quelli che faceva la eurocilindro...ed inoltre i cilindri avevano una pessima cromatura e un affidabilità penosa...


7 travasi?? icon_eek.gif icon_eek.gif per che motore???
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2011 19:30
 

[quote="LiquidQ-led"#12396687]
ma su cosa lo vuoi mettere??? un eurocilindro su il tuo sr non puoi metterlo, e uno sporting non puoi metterlo su un mezzo tipo oxford o ciao... sinceramente non vedo l' utilità di questo topic, se vuoi mettere l' eurocilindro su un mezzo tipo oxford la discussione andrebbe in 50ini d' epoca, mentre se vuoi mettere un eurocilindro su uno scooter tipo l' sr non puoi...[/quote]

ahahaha e perchè no??? icon_asd.gif icon_asd.gif esistono anche per scooter!!
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2011 20:52
 

luca_evo1 ha scritto:


7 travasi?? icon_eek.gif icon_eek.gif per che motore???

blocco piaggio...
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 17:43
 

ultime notizie:

mi è arrivato un misterioso mp di un certo "eurocilindro" che dice che l'eurocilindro adesso appartiene a italcilindri

web:http://eurocilindro.jimdo.com/[url]
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 18:48
 

Renzo94 ha scritto:
ultime notizie:

mi è arrivato un misterioso mp di un certo "eurocilindro" che dice che l'eurocilindro adesso appartiene a italcilindri
web:Eurocilindro.jimdo.com/[url]


...sito interessante... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 19:59
 

s76r ha scritto:


...sito interessante... eusa_think.gif
si.. sono andato a visitarlo e ho chiesto se avevano eurocilindri per minarelli orizzontale lc però hanno detto che per il momento effettuano solo lavorazioni su cilindro o sul blocco.. sennò ci avrei fatto ben più di un pensierino!
 
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