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749 e 999 differenze di abitabilità?
12396636
12396636 Inviato: 11 Set 2011 20:16
 

Broglia ha scritto:
Oggi come oggi la miglior sportiva non estrema ed abbastanza comoda è la Z1000SX!
Se vuoi qualcosa di meno aggressivo c'è la CBF1000 oppure la Fazer!Z e Fazer è vero che derivano dalle naked,ma hanno modifiche che le fanno diventare più diverse di quello che sembrano.Hai citato la ZZR1400,allora perchè non prendere in considerazione anche Hayabusa,K1300,VFR1200...certo qui il prezzo sale icon_asd.gif ...
Io credo che le case dovrebbero copiare la Z1000SX.Te la immagini che figata sarebbe una moto del genere con il motore R1 a scoppi irregolari debitamente modificato?
La nuova CBR-F è bellina,ma non la comprerei.
Qui in Italia non è probabilmente presa troppo in considerazione,ma la GSX1250Traveller anche se non è una sportiva è comunque un'ottima moto tuttofare low cost.


per me' le jappo hanno una impostazione di guida troppo dritta e le trovo molto scomode.
saraa' l'altezza,ma dopo un po' mi si sfasciano i reni 0509_down.gif
 
12396655
12396655 Inviato: 11 Set 2011 20:20
 

La serie SS secondo me hanno fatto bene ad eliminarla,mentre la ST era parecchio indovinata,magari non bellissima esteticamente ,ma molto VFR...
 
12399985
12399985 Inviato: 12 Set 2011 15:27
 

ok ho causato un deragliamento in OT scusate icon_asd.gif
Alla fine tornando sull'argomento principale hai capito su cosa puntare?? icon_biggrin.gif
 
12400015
12400015 Inviato: 12 Set 2011 15:32
 

per esperienza ti posso dire che i più alti stanno più comodi su una ducati che su una jap ...
 
12400543
12400543 Inviato: 12 Set 2011 17:24
 

sono nato per le ducati allora icon_biggrin.gif il cuore è gia con loro icon_biggrin.gif
...il portafoglio no eusa_wall.gif
 
12402776
12402776 Inviato: 12 Set 2011 22:59
 

ragazzi tanto la mia considerazione era solo per le ducati , le sportive jappo potevanoi anche essere salotti ma per altri motivi non le comprerei mai
 
12403142
12403142 Inviato: 13 Set 2011 0:36
 

pakyhhh ha scritto:
ragazzi tanto la mia considerazione era solo per le ducati , le sportive jappo potevanoi anche essere salotti ma per altri motivi non le comprerei mai
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12403280
12403280 Inviato: 13 Set 2011 7:56
 

gabem3 ha scritto:
per esperienza ti posso dire che i più alti stanno più comodi su una ducati che su una jap ...

Io ho provato un pò una R1 del 2008 e mi sembrava di stare in poltrona ( sono 1.86).

Mooolto + scomoda la nostra, anche se decisamente + appagante e meno nervosa!
 
12403330
12403330 Inviato: 13 Set 2011 8:23
 

aleventu ha scritto:

Io ho provato un pò una R1 del 2008 e mi sembrava di stare in poltrona ( sono 1.86).

Mooolto + scomoda la nostra, anche se decisamente + appagante e meno nervosa!


hehe figurati per me è il contrario ... con le Jap in generale mi ritrovo con il busto troppo alto e le gambe rannicchiate, con la 749 riesco a stendere meglio le ginocchia e avendo i semimanubri più distanti riesco a stare in una posizione più naturale, probabilmente ho il busto più lungo delle gambe, in proporzione ... icon_asd.gif
 
12403524
12403524 Inviato: 13 Set 2011 9:39
 

gabem3 ha scritto:


hehe figurati per me è il contrario ... con le Jap in generale mi ritrovo con il busto troppo alto e le gambe rannicchiate, con la 749 riesco a stendere meglio le ginocchia e avendo i semimanubri più distanti riesco a stare in una posizione più naturale, probabilmente ho il busto più lungo delle gambe, in proporzione ... icon_asd.gif

Dipende da come tieni le pedane!

Io le ho al massimo in altezza e abb arretrate, non mi interessa essere comodo!

Dobbiamo solo essere prestazionali per il giretto del sabato (+ di 100km con sta moto nn riesco a farli)!! icon_asd.gif
 
12403550
12403550 Inviato: 13 Set 2011 9:48
 

pedane in posizione standard, però mi trovo bene. Il giretto del sabato?! icon_asd.gif mediamente 250km a limare saponette icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12403597
12403597 Inviato: 13 Set 2011 9:58
 

gabem3 ha scritto:
pedane in posizione standard, però mi trovo bene. Il giretto del sabato?! icon_asd.gif mediamente 250km a limare saponette icon_asd.gif icon_asd.gif


Io ho le pedane originali e mi ci trovo bene come posizione di guida... 0509_doppio_ok.gif
Oddio in pista piano piano si stanno consumando però... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
12406435
12406435 Inviato: 13 Set 2011 18:30
 

ragazzi , un altra domanda magari fuori luogo ma che mi sorge spontanea , se nn ovvia.
partiamo dal presupposto che il monster sia una prima moto su cui imparare almeno le basi della guida (manovre per non stendersi ad ogni curva) , però non la si riesce a portare al limite (piegare col ginocchio , anche vicino all'asfalto ) .
secondo voi passando ad una sbk pura come la 749\999 nel nostro caso , sarebbe più facile avvicinarsi al limite della guida e quindi alle pieghe da ginocchio??
riassumendo se nn si riesce ad andare forte col monster si potrebbe riuscire con una sbk?
o è meglio cercare il limite sempre piu col mostriciattolo??
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
12406513
12406513 Inviato: 13 Set 2011 18:44
 

Non è detto,la cosa è del tutto soggettiva.Io ad esempio col manubrio alto me la cavicchio,mentre coi semi manubri non riesco perchè invece di sentire l'avantreno cerco di sostenermi per non cadere in avanti...poi dipende dalla moto e da tanti piccoli fattori;comunque col manubrio alto è assolutamente più facile e sul misto si è molto più agili faticando di meno.I semi manubri sono stati inventati per andare forte in pista così come la carena che poi per ragioni di marketing(ed anche di utilità)dagli anni ottanta sono stati ampiamente utilizzati anche nella produzione di serie.
Praticamente oltre le velocità da codice carena e semi manubri possono fare la differenza,ma per un uso prettamente stradale non si traggono particolari benefici.
Anche nei circuiti lenti è sicuramente più facile e meno stressante girare con una naked!
Col manubrio alto hai più leva e sei un po'più comodo!La sportiva per sfruttarla al meglio devi spingere col petto sul serbatoio e tenere le braccia piegate,cosa tutt'altro che semplice soprattutto se sei alto...Io non sono mai riuscito ad imparare ed ho capito che le sportive non sono per me!
 
12408006
12408006 Inviato: 13 Set 2011 23:45
 

Broglia ha scritto:
Non è detto,la cosa è del tutto soggettiva.Io ad esempio col manubrio alto me la cavicchio,mentre coi semi manubri non riesco perchè invece di sentire l'avantreno cerco di sostenermi per non cadere in avanti...poi dipende dalla moto e da tanti piccoli fattori;comunque col manubrio alto è assolutamente più facile e sul misto si è molto più agili faticando di meno.I semi manubri sono stati inventati per andare forte in pista così come la carena che poi per ragioni di marketing(ed anche di utilità)dagli anni ottanta sono stati ampiamente utilizzati anche nella produzione di serie.
Praticamente oltre le velocità da codice carena e semi manubri possono fare la differenza,ma per un uso prettamente stradale non si traggono particolari benefici.
Anche nei circuiti lenti è sicuramente più facile e meno stressante girare con una naked!
Col manubrio alto hai più leva e sei un po'più comodo!La sportiva per sfruttarla al meglio devi spingere col petto sul serbatoio e tenere le braccia piegate,cosa tutt'altro che semplice soprattutto se sei alto...Io non sono mai riuscito ad imparare ed ho capito che le sportive non sono per me!

mmm guarda che il manubrione sia più comodo e agile non si discute,però secondo me la guida con i semimanubri(seri)è tutto un altro pianeta.vuoi mettere la sensazione di sentire la ruota anteriore tra le mani è una sensazione unica!.
poer il trovare confidenza ginocchio a terra non tri preoccupare io sono passato da un motorino 50 al 749.prenditi il tuo tempo per imparare e nn preoccuparti perchè quando hai preso confidenza con i semimanubri è la fine icon_twisted.gif
 
12420638
12420638 Inviato: 16 Set 2011 15:28
 

Ciao,

come dimensioni e posizione 749 e 999 sono identiche, tant'è che hanno i motori intercambiabili.

Personalmente ho un 749s e ci faccio, nelle uscite, in media circa 450 km.
E ho ancora i postumi dell'incidente di un anno fa, quindi dolori alla cervicale e al polso sinistro.

L'effetto è: culo bollente, collo dolorante e braccia indolenzite. Ma in fin dei conti, a parte il culo, più o meno gli stessi effetti che si hanno sulle altre supersport.

Il posto guida sulle versioni S è regolabile, nel senso che puoi spostare avanti o indietro il gruppo serbatoio-sella-codone giocando di circa 2cm, in più puoi regolare la posizione delle pedane nel dettaglio, dall'attaccatura alla moto alla distanza del predellino su cui fai leva col piede.
Anche la distanza delle leve freno-frizione sono regolabili... anche se per me rimangono comunque talmente lontane da esser scomode.

L'unica cosa è il cupolino, che ripara poco anche me che sono 1.68 per 65kg. Ma puoi sempre montarci un doppia bolla, che ripara certamente di più.
 
12420703
12420703 Inviato: 16 Set 2011 15:37
 

fastflavius ha scritto:

mmm guarda che il manubrione sia più comodo e agile non si discute,però secondo me la guida con i semimanubri(seri)è tutto un altro pianeta.vuoi mettere la sensazione di sentire la ruota anteriore tra le mani è una sensazione unica!.
poer il trovare confidenza ginocchio a terra non tri preoccupare io sono passato da un motorino 50 al 749.prenditi il tuo tempo per imparare e nn preoccuparti perchè quando hai preso confidenza con i semimanubri è la fine icon_twisted.gif

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Passato anch'io da 50ino a 749!!! icon_biggrin.gif
 
12420987
12420987 Inviato: 16 Set 2011 16:29
 

vorongren ha scritto:
Ciao,

come dimensioni e posizione 749 e 999 sono identiche, tant'è che hanno i motori intercambiabili.

Personalmente ho un 749s e ci faccio, nelle uscite, in media circa 450 km.
E ho ancora i postumi dell'incidente di un anno fa, quindi dolori alla cervicale e al polso sinistro.

L'effetto è: culo bollente, collo dolorante e braccia indolenzite. Ma in fin dei conti, a parte il culo, più o meno gli stessi effetti che si hanno sulle altre supersport.

Il posto guida sulle versioni S è regolabile, nel senso che puoi spostare avanti o indietro il gruppo serbatoio-sella-codone giocando di circa 2cm, in più puoi regolare la posizione delle pedane nel dettaglio, dall'attaccatura alla moto alla distanza del predellino su cui fai leva col piede.
Anche la distanza delle leve freno-frizione sono regolabili... anche se per me rimangono comunque talmente lontane da esser scomode.

L'unica cosa è il cupolino, che ripara poco anche me che sono 1.68 per 65kg. Ma puoi sempre montarci un doppia bolla, che ripara certamente di più.

Faccio una piccola correzzione:

il posto di guida non è modificabile solo sulle S.

Da originali solo la versione monoposto della S e della R erano regolabili.

Ma nulla vieta di montare il telaietto monoposto e codone per far diventare regolabile anche una Dark! icon_asd.gif
 
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