Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
749 e 999 differenze di abitabilità?
12389606
12389606 Inviato: 9 Set 2011 18:02
Oggetto: 749 e 999 differenze di abitabilità?
 



salve ragazzi vengo dal forum cugino quello dei monster, possedendo un 620 vorrei poter passare a qlk di piu emozionante o che almeno si avvicina alla guida sportiva senza stravolgenere il mostro.
sono salito su qlk 999 ma mai provato, volevo sapere se lo spazio in sella o comunque le quote di distanza dei manubri etc..sia diversa tra i due modelli o se comunque rimane la stessa moto comunque grandezze piu o meno.
altra info essendo sbk vorrei sapere a qnt giri abbiano la botta di coppia per esempio al mio 620 è a 6.750.
secondo voi sarebbe troppo passare direttamente al 999 o è preferibile passare sul 749?
diciamo che nn sono un fluscello pesando 100kg abbondanti ed essendo un metro e 90.
grazie mille e scusate per l'ignoranza doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12389637
12389637 Inviato: 9 Set 2011 18:12
 

non me ne intendo molto delle ducati in questione ma ti do tutto il mio appoggio morale perché sono 1.94 x 90 kg 0510_sad.gif purtroppo siamo gli "sfigati" del mondo delle moto perche stare su una sportiva estrema e un sacrificio estremo 0510_sad.gif comunque la 749 e 999 hanno la particolarità che e tutto regolabile se non sbaglio! sia il gruppo sella serbatoio che le pedane... quindi tra le sportive questa potrebbe essere la più "comoda" per noi stangoni... icon_rolleyes.gif
 
12389687
12389687 Inviato: 9 Set 2011 18:27
 

l'abitabilità del 749 999 è uguale sono la stessa moto.in fin dei conti considerando che è una superbike non si sta scomodissimi,l'unica cosa un pò le ginocchia.
ah io sono 1.94 per 88 kg 0509_up.gif
 
12389753
12389753 Inviato: 9 Set 2011 18:47
 

fastflavius ha scritto:
l'abitabilità del 749 999 è uguale sono la stessa moto.in fin dei conti considerando che è una superbike non si sta scomodissimi,l'unica cosa un pò le ginocchia.
ah io sono 1.94 per 88 kg 0509_up.gif

Fratello di altezza e stazza 0510_five.gif
mi vuoi dire che tu ci stai a bordo di una ducati sportiva? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie mi hai riacceso le speranze che un giorno (quando mai avro i soldi icon_xd_2.gif ) potrò guidare una moto supersportiva 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
12389830
12389830 Inviato: 9 Set 2011 19:08
 

fastflavius ha scritto:
l'abitabilità del 749 999 è uguale sono la stessa moto.in fin dei conti considerando che è una superbike non si sta scomodissimi,l'unica cosa un pò le ginocchia.
ah io sono 1.94 per 88 kg 0509_up.gif


...stica! Alla faccia... icon_eek.gif
Mi lamento io che sono alto 1,76... icon_xd_2.gif
 
12389843
12389843 Inviato: 9 Set 2011 19:12
 

Concordo con Fastflavius, i due modelli sono identici strutturalmente. Come abitabilità andrebbe anche bene, considera che Terblanche ci tiene agli "spilungoni" icon_asd.gif. Di sicuro un 749 sarebbe più graduale, ma potresti andare anche sul 999, dipende da come la guidi (coscienziosamente o meno). La coppia non ricordo, comunque è posta più in alto del 2 valvole. Le SBK di solito hanno un pò meno bassi, ma continuano a spingere quando il 2V è arrivato a dare il meglio. Non trovi comunque il maggiore "vuoto" ai bassi di un 4 cilindri
 
12389858
12389858 Inviato: 9 Set 2011 19:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai,dai ,che in compenso toccate con il ginocchio anche in rettilineo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12389863
12389863 Inviato: 9 Set 2011 19:17
 

bingo51 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai,dai ,che in compenso toccate con il ginocchio anche in rettilineo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12389894
12389894 Inviato: 9 Set 2011 19:23
 

Io sono alto circa 1.87 e peso intorno agli 85kg.....
L'abitabilità secondo mè non è male (per una sportiva), sono altri i fattori che ne determinano la "scomodità" (termine che secondo mè và preso con le pinze quando si parla di una SBK replica...).
Se devo fare un confronto, sul mio vecchio GSX-R 600 '00 ero più comodo, ma la moto era un pò diversa;
La rigidità della moto, l'erogazione del motore ecc.....
Le Ducati (e lo sai, hai un Monster) sono belle rigide perchè sono moto nate per andar forte soprattutto in curva..... (il mio GSX era molto più ondeggiante nei curvoni un pò veloci...)
Io la moto non la uso in pista, e in un giro domenicale di 250-300km torno a casa distrutto! ma considera che non sono molto abituato a giri lunghi, mi manca l'allenamento!
Però è una gran bella moto, e se hai del tempo da spendergli dietro, te la cuci addosso come vuoi...

doppio_lamp.gif
 
12390129
12390129 Inviato: 9 Set 2011 20:14
 

vai tranquillo chge le due moto,ecceetto il motore sono uguali

poi,se sei alto come me' non è poi cosi' scomoda e caricata all'avantreno,anzi 0509_up.gif

icon_arrow.gif l'unic incoonveniente e che ti sentirai spesso dire dalla gente che sembra che guidi una minimoto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12390268
12390268 Inviato: 9 Set 2011 20:35
 

Se fai poca strada non è un sacrificio,ma se ci fai 200 o 300Km arrivi a casa distrutto con o senza allenamento.Le sportive sono scomode per tutti e mi sento di sconsigliarle per uso stradale a chi supera la statura media.
Per un uso solo pista anche se si è lunghi e grossi non è troppo problematico perchè giri un po'e poi ti riposi,ma se ti vengono i crampi a 200Km da casa sei obbligato a tornare in moto ed ogni tanto ti devi fermare a sgranchirti...Una rottura allucinante!Io sono 1,85 ed ho avuto la CBR600FS per 10 anni e vi assicuro che sopra a quel trespolo ho sofferto non poco e pensare che la mia era una delle più comode...
Adoro le sportive,ma per andare a spasso mai più!
Anche per l'uso sportivo in pista,a meno che non sia una pista molto veloce alla fine conviene una bella naked!I vantaggi di una carenata in pista affiorano sul dritto oltre i 200Km/h e nei curvoni veloci,ma su di un cartodromo o su di un circuito molto tortuoso le velocità medie sono basse ed il manubrio alto aiuta!
Tornando al post 749 e 999 sono identiche molto rigide e molto scomode,molto più delle jap.Essendo bicilindriche hanno il vantaggio di essere molto più strette fra le gambe del pilota.
La moto più scomoda è la Daytona 675,penso non ci sia niente di peggio per uno spilungone!La più abitabile è la RC8R anche se le forme suggerirebbero il contrario!
 
12390424
12390424 Inviato: 9 Set 2011 21:10
 

Brexxa ha scritto:

Fratello di altezza e stazza 0510_five.gif
mi vuoi dire che tu ci stai a bordo di una ducati sportiva? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie mi hai riacceso le speranze che un giorno (quando mai avro i soldi icon_xd_2.gif ) potrò guidare una moto supersportiva 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif

sisi io ho un 749 dark,comunque ti ripeto nulla di così esagerato l'unica cosa sono le ginocchia che danno fastidio ma se fai un bel pò di km.alla fine è molto abitabile per essere una carenata.
 
12390630
12390630 Inviato: 9 Set 2011 22:02
 

beh per ora sul mio gsxF mi trovo comodissimo... ma ho sempre temuto che sarei sempre dovuto rimanere su moto similturistiche non tanto per stare comodo ma prorpio per poterci stare in sella XD adesso mi hai aperto uno spiraglio per il futuro XD
Per la storia del guidare una minimoto ho gia visto pure io gente alta su supersportive icon_asd.gif
immaginate quando andavo in giro con mio padre da "piccolo"(sono1.94 dalla III media ebbene si...) XD lui alto 1.95 *110 kg xD io 1.94 * 90... quella povera moto oltre a dover portare più di 2 quintali tra tutto soffriva anche di effetto vela rotfl.gif e quando capitava che passavamo di fianco a vetrine mi mettevo a ridere da solo rotfl.gif
 
12390966
12390966 Inviato: 9 Set 2011 23:41
 

gia',l'effetto vela..... è comodo in staccta,ti tiri su' e ralllenti 50 metri prima icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif per la comodita',la 749-999 credo sia una delle sbk piu' comode che abbia mai avuto 0509_up.gif ,di coontro,la 1098 la piu' scomoda eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12391254
12391254 Inviato: 10 Set 2011 0:56
 

capisco, io dal canto mio ho provato un gsx-750, ma troppo largo nn mi sentivo prorpio a mio agio, vabbe che era su misura del proprietario.
il mio sogno sarebbe di girare in pista...voi che dite comincio a provare pure col monster??
però so che comunque la userei per qualsiasi occasione dai servizi in centro alle gitarelle , agli spostamenti medio-lunghi.magari non proprio ogni giorno pero quasi.
quindi per quello che ho capito sarebbe più fruibile un 749..anche perchè i prezzi dell'usato nn sono affatto male.
la botta di coppia quindi sarà intorno ai 9\10mila giri...comunque l'importante è che comunque abbia la sua bella schiena di spinta, si ora ho guidato solo 2 valvole ducati.
@Broglia nn so tu come abbia fatto io solo a salirci mi sentivo scomodo sul cbr600...
@Brexxa io ti consiglio l'hypermotard una moto fantastica sia per altezza che per divertimento.
@1fuoripista infatti anche sul monster volevo cambiare l'asta di reazione per farla piu carica sull'anteriore.
allestimenti consigliati o migliori annate sui 2 modelli??
gracias guys doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12391346
12391346 Inviato: 10 Set 2011 2:16
 

fatti da un 2004 in poi.pero' se prendi dal 2005 cambia il forcellone che è scatolato ed il muso che non ha piu' le feritoie nel cupolino.
io ho un 2004 base e mi trovo da dio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

icon_arrow.gif se vuoi spendere un po' di piu'...una versione s magari e meglio
 
12391557
12391557 Inviato: 10 Set 2011 9:11
 

se vuoi andare in pista la S e quasi d'obbligo se non ti porta troppo fuori budget... icon_smile.gif
per quello che riguarda la botta di coppia beh... secondo me un motore come quello del 749 non può essere paragonato ad un monster 620... spingerà più il 749 al minimo che il 620 in coppia icon_asd.gif
 
12392907
12392907 Inviato: 10 Set 2011 15:56
 

@Broglia nn so tu come abbia fatto io solo a salirci mi sentivo scomodo sul cbr600...
Le CBR sono moto davvero compatte,comunque la mia era pur sempre una F,ma molto più compatta delle rivali che aveva a suo tempo tranne la R6.
Le RR sono davvero piccolissime,anche le 1000!Oltre allo spazio risicato è anche il fatto di sentirmi troppo sopra e non dentro la moto a farmi perdere fiducia...Ovviamente è una questione psicologica,ma per una persona corpulenta comprarsi una sportiva non è una grande idea,specialmente se la si usa su strada.
Per me la moto era decisamente corta e sono riuscito a migliorare un po'la situazione montando delle pedane regolabli,però...
Sono arrivato alla conclusione che se con una moto non ti ci trovi da subito è meglio che la vendi al più presto!Purtroppo il problema son sempre i soldi eusa_doh.gif ...
 
12392955
12392955 Inviato: 10 Set 2011 16:14
 

Broglia ha scritto:
@Broglia nn so tu come abbia fatto io solo a salirci mi sentivo scomodo sul cbr600...
Le CBR sono moto davvero compatte,comunque la mia era pur sempre una F,ma molto più compatta delle rivali che aveva a suo tempo tranne la R6.
Le RR sono davvero piccolissime,anche le 1000!Oltre allo spazio risicato è anche il fatto di sentirmi troppo sopra e non dentro la moto a farmi perdere fiducia...Ovviamente è una questione psicologica,ma per una persona corpulenta comprarsi una sportiva non è una grande idea,specialmente se la si usa su strada.
Per me la moto era decisamente corta e sono riuscito a migliorare un po'la situazione montando delle pedane regolabli,però...
Sono arrivato alla conclusione che se con una moto non ti ci trovi da subito è meglio che la vendi al più presto!Purtroppo il problema son sempre i soldi eusa_doh.gif ...


per quello che mi riguarda,una sportiva per uno spilungone,ha la stessa impostazione di guida che una naked per uno basso.

icon_arrow.gif broglia,per me' il tuo discorso non vale.io on le mie sbk ci vado sempre.col sole,con la pioggia,con la neve,in pista,a fare la spesa,a prendere la pizza(col 749 ne porto 7 icon_asd.gif )
piu' di 360 gradi di cosi' icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12393010
12393010 Inviato: 10 Set 2011 16:38
 

Se fai qualche decina di chilometri e poi ti fermi al bar o la usi per andare al lavoro posso anche darti ragione,ma se ti spari 4 o 5 ore di sella torni a casa con male dappertutto,specialmente se sei costretto ad attraversare zone di traffico.Con la mia trovavo molto più rilassante l'autostrada,però è parecchio noiosa!
Stare su di una SBK o una SS è molto gratificante,ma per l'uso ludico stradale ed anche sui circuiti non molto veloci và sicuramente meglio una naked o una motardona tipo Hypermotard o Dorsoduro.Almeno,io la penso così e sono il primo ad amare le sportive,ma ti assicuro che non ne comprerò mai più una!
A me tra l'altro non piace sempre guidare col coltello tra i denti;ogni tanto faccio la sparata,ma più che altro cerco di godermi la guida.Con la sportiva i pochi momenti di goduria stradale erano quando riuscivo a beccare le mie strade preferite tutte curve senza traffico oppure quando capitava di tirare qualche marcia ed in 2 secondi ti trovavi a velocità da jet,ma per tutto il resto eusa_doh.gif ...
 
12393057
12393057 Inviato: 10 Set 2011 17:02
 

@1fuoripista : ok per le pizze, vorrei sapere se hai mai portato qualche zavorrina quanto sono durate come passeggere??

Anche perchè la mia indecisione era 749 se lo riesco a trovare subito, oppure aspettare un altro annetto piu o meno per cercare un affare con qlk hyper.
So che sono moto completamente diverse solo che la voglia di andare in pista con una moto sbk c'è, però con l'hyper è stato amore a prima vista icon_redface.gif
 
12393061
12393061 Inviato: 10 Set 2011 17:04
 

1fuoripista ha scritto:
fatti da un 2004 in poi.pero' se prendi dal 2005 cambia il forcellone che è scatolato ed il muso che non ha piu' le feritoie nel cupolino.
io ho un 2004 base e mi trovo da dio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

icon_arrow.gif se vuoi spendere un po' di piu'...una versione s magari e meglio



forcellone scatolato che cambia rispetto al normale?? meglio o peggio??
doppio_lamp_naked.gif
 
12393092
12393092 Inviato: 10 Set 2011 17:25
 

Io prenderei l'Hypermotard!Molto più divertente ed anche in pista,soprattutto su quelle tortuose ti diverti come un matto! 0509_up.gif icon_asd.gif
 
12393100
12393100 Inviato: 10 Set 2011 17:28
 

icon_arrow.gif Broglia
certo faccio spesso girettini anche brevi.solo per andare al primo bar devo farmi 10 km da strada,ma ti aassicuro che se non hai il fisico molliccio o minuto di km ne fai anche tanti,specialmente col 749 0 999 senza nessun problema.sapessi quante volte ho fatto Pesaro Piombino andata e ritorno in giornata 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
se pensi che in meno di 6 anni ho fatto oltre 120.000km col mio 749 e che in sala ho altre 2 ducati puoi renderti conto dei km che faccio in moto ogni anno.considera poi che da pistaiolo fissato mi capita spesso di dovermi fermare per le varie fratture che mi procuro eusa_doh.gif e questo diminuisce notevolmente i km che faccio ogni anno.

Vedi,per me' che sono un 1,92 cm la 749 è una delle moto sbk piu' comode che ci siano.per farti un esempio,se al 749 come comodita' gli do' un 10,al 1098 gli do un 2.

icon_arrow.gif pakyhhh
io odio portare qualcuno dietro,uomo o donna che sia.
ho portato pochissime volte qualcuno dietro,solo per emergenza oppure perche' la fanciulla di turno mi aveva sfinito con la classica frase " ma non mi porti mai a fare un giro?"
comunque piu' di 100,150 km non ho mai fatto e non mi sono proprio mai goduto il giretto,a parte una volta che portai una gnocca da 90 che mi stringeva forte forte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vedi,penso che ogni sportiva non sia adatta alla zavorra.ti stanchi da matti tu e si spezza la schiena la zavorra 0509_down.gif
 
12393114
12393114 Inviato: 10 Set 2011 17:33
 

pakyhhh ha scritto:



forcellone scatolato che cambia rispetto al normale?? meglio o peggio??
doppio_lamp_naked.gif


io nella mia ho quello fuso che pesa un po' di piu' ed è un po' meno rigido di quello scatolato.
francamente ,provando moto di amici che hanno quello catolato non ho notato una gran differenza.
 
12393131
12393131 Inviato: 10 Set 2011 17:40
 

Complimenti,io invece la zavorra dietro prprio non l'ho mai voluta,a quel punto uso la macchina anche se non mi piace icon_asd.gif ...
Magari sei un caso raro tu che non accusi la fatica,però a questo punto mi vien da pensare che ci sia molto di soggettivo visto che trovi molto comoda la 749 e molto scomoda la 1098 eusa_think.gif ...
A me il senso di scomodità veniva gradualmente ed iniziava sempre dal fondo schiena per propagarsi progressivamente alle gambe ed al resto del corpo!
Durante i primi 50Km era tutto ok,ma poi eusa_doh.gif ...Oltretutto dovevo spesso fermarmi a far pipì icon_asd.gif ...
 
12393630
12393630 Inviato: 10 Set 2011 20:18
 

vedi,nel 749 la sella è quasi orrizzontale mentre nel 1098 è molto inclinata ee ti porta il corpo praticamente attaccato al serbatoio,
quindi col 1098 per mantenere la giusta posizione in sella mi ritrovo ad avere certi muscoli sempre contratti e questo mi spezza in due. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
pure con le pedane mi trovo meglio col 749 e le gambe ringraziano a parte nelle staccate piu' impiccate che mi ritrovo le ginocchia praticamente impuntate nell parte internadell carena.

le braccia in entrambe son sento nessuna fatica,ripeto.essendo 1,92 ho una impostazi0one praticamente verticale,pero' nella 1098 ho dovuto mettere delle manopole in gel per evitarmi il fastidioso formicolio che mi dva la mano sinistra.(credo per le vibraazioni ma non so).

icon_arrow.gif quindi.......
749 voto 10 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

1098 voto 2 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12394757
12394757 Inviato: 11 Set 2011 9:33
 

Insomma mi pare di capire che alla fine come tutto anche il fatto scomodità e soggettivo... però sapete cosa manca nel mercato? moto sportive ma che guardino un po' di buon occhio la comodità... adesso la mia gsxF non è che sia una gran moto ma e comodissima anche mantenendo semimanubri relativamente bassi... poi adesso c'e la versione aggiornata in commercio... oppure la nuova cbrF... o mi viene in mente il nuovo kawa 1400... però sono poche... purtroppo abbondano invece naked carenate...che di semimanubri non ne vedono l'ombra... a me piacciono molto i semi ma non avendo una barca di soldi non poso permettermi una moto per ogni occasione... a me piacevano molto le vecchie ducati SS icon_sad.gif che fine hanno fatto?? me ne hanno perlato sempre bene icon_sad.gif
 
12396177
12396177 Inviato: 11 Set 2011 17:44
 

Oggi come oggi la miglior sportiva non estrema ed abbastanza comoda è la Z1000SX!
Se vuoi qualcosa di meno aggressivo c'è la CBF1000 oppure la Fazer!Z e Fazer è vero che derivano dalle naked,ma hanno modifiche che le fanno diventare più diverse di quello che sembrano.Hai citato la ZZR1400,allora perchè non prendere in considerazione anche Hayabusa,K1300,VFR1200...certo qui il prezzo sale icon_asd.gif ...
Io credo che le case dovrebbero copiare la Z1000SX.Te la immagini che figata sarebbe una moto del genere con il motore R1 a scoppi irregolari debitamente modificato?
La nuova CBR-F è bellina,ma non la comprerei.
Qui in Italia non è probabilmente presa troppo in considerazione,ma la GSX1250Traveller anche se non è una sportiva è comunque un'ottima moto tuttofare low cost.
 
12396351
12396351 Inviato: 11 Set 2011 19:02
 

si scusate ho guardato il sito kawa e alludevo alla 1000 icon_asd.gif comunque io mi sono disperato quando ducati ha rimpiazzato la serie st (sportiva-semimanubri-carenata-non troppo scomoda) con la serie multistrada... perfetta per 2 ma che ha perso quel tocco da "mi piace girare in 2 ma mi piacciono anche le sportive" icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©