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rs ripo con jollymoto non supera i 150 [con passeggero]
12388623
12388623 Inviato: 9 Set 2011 13:22
Oggetto: rs ripo con jollymoto non supera i 150 [con passeggero]
 

ciao a tutti, ho da poco ripotenziato la mia rs 2010 con jollymoto 107.

ho notato che tra i 5000 e i 6000 rpm la moto è come murasse, borbotta, superati quei rpm va bene, solo che come velocità massima sono arrivato a 150 (in due) ma più di cosi non penso faccia...

come rapportatura ho la 17/40...

cosa potrebbe essere? carburazione? rave regolata male?

per la carburazione, ho parlato col meccanico che me l'ha preparata, e mi ha detto che me l'ha fatta grassa per non fare accusare il cilindro.. da quello che ho capito ha messo 2 o 3 tacche a grassa..

a breve farò un video per farvi vedere cosa fa tra i 5000 e i 6000 giri..

help
 
12388670
12388670 Inviato: 9 Set 2011 13:27
 

Non ti sembra accettabile che un 30cv trascini quasi 300kg fino a 150km/h? icon_rolleyes.gif
 
12388897
12388897 Inviato: 9 Set 2011 14:07
 

300 kg?

in due saremo sui 150kg!! comunque sto uppando il video..
 
12388942
12388942 Inviato: 9 Set 2011 14:12
 

e la moto non si tira avanti anche lei? icon_biggrin.gif
comunque 150 in 2 mi pare un gran risultato...prova da solo incarenato!! icon_wink.gif
 
12389007
12389007 Inviato: 9 Set 2011 14:23
 

tommy92tc ha scritto:
e la moto non si tira avanti anche lei? icon_biggrin.gif
comunque 150 in 2 mi pare un gran risultato...prova da solo incarenato!! icon_wink.gif

Meno male che qualcuno sano è rimasto icon_asd.gif
Confermo...in due è un gran risultato icon_smile.gif
 
12389030
12389030 Inviato: 9 Set 2011 14:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Meno male che qualcuno sano è rimasto icon_asd.gif
Confermo...in due è un gran risultato icon_smile.gif


col cilindro lavorato e Jolly 111 avevo preso 160 mi pare...
 
12389543
12389543 Inviato: 9 Set 2011 16:38
 

Anche a me in 2 fa i 150 con la tua stessa elaborazione provala in uno e vedrai che ti arriva almeno ai 170
 
12389582
12389582 Inviato: 9 Set 2011 16:54
 

Il gruppo termico è quello originale lavorato o è un altro? perchè se è quello originale è normale che ti faccia tanto!! il fatto che s inkiodi in ripresa penso sia dovuto ai rapporti (corona e pignone) o alla valvola rave... capita alle volte che questa di blocchi all interno a causa dei residui lasciati dai gas di scarico... e credimi che è una gatta da pelare!! perchè il perno che si trova all interno si può rovinare durante l estrazione e poi sei costretto a comprarlo all aprilia per il valore di 120 euro!!! o andare dal turnista per fartene fare un altro.... comunque io preferisco sempre avere una miscela più grassa che piangere dopo icon_razz.gif
 
12389700
12389700 Inviato: 9 Set 2011 17:31
 

hahaha forse si avete ragione, 150 in due mi sembra un ottimo risultato xD.

comunque ecco il video Link a pagina di Youtube.com cercavo di restare tra i 4500 e i 6000, si vede stra bene a 1:04 quello che intendo!!


comunque la termica è tutta originale, ho solo ripo base e scarico

Ultima modifica di remind il 9 Set 2011 17:34, modificato 1 volta in totale
 
12389705
12389705 Inviato: 9 Set 2011 17:33
 

remind ha scritto:
hahaha forse si avete ragione, 150 in due mi sembra un ottimo risultato xD.

comunque ecco il video Link a pagina di Youtube.com cercavo di restare tra i 4500 e i 6000, si vede stra bene a 1:04 quello che intendo!!


ti ricordo che è un 2T, non mi sembra si comporti male icon_biggrin.gif
tu stai pensando al fatto che da depo andava meglio sotto?
 
12389718
12389718 Inviato: 9 Set 2011 17:37
 

tommy92tc ha scritto:


ti ricordo che è un 2T, non mi sembra si comporti male icon_biggrin.gif
tu stai pensando al fatto che da depo andava meglio sotto?


si! cioè, da depo era tutto fluido e regolare fino agli 8 mila, ora invece no! a quei regimi mi rallenta proprio! (4500 - 6000 rpm)

ho provato a fare una tiratina contro un ktm 125, in partenza non c'è proprio storia per questo fatto, perche a quei regimi mi rallenta, ci mette 2 o 3 secondi per "sbloccarsi" poi dopo li sono andato via.. ma vabbè icon_biggrin.gif



comunque se voi mi dite che è normale, io sono apposto 0509_doppio_ok.gif
 
12389724
12389724 Inviato: 9 Set 2011 17:40
 

remind ha scritto:


si! cioè, da depo era tutto fluido e regolare fino agli 8 mila, ora invece no! a quei regimi mi rallenta proprio! (4500 - 6000 rpm)

ho provato a fare una tiratina contro un ktm 125, in partenza non c'è proprio storia per questo fatto, perche a quei regimi mi rallenta, ci mette 2 o 3 secondi per "sbloccarsi" poi dopo li sono andato via.. ma vabbè icon_biggrin.gif



comunque se voi mi dite che è normale, io sono apposto 0509_doppio_ok.gif



prova a lavorare il cilindro in modo serio, sotto i 6000 non si muove neppure! icon_biggrin.gif

è un 2T, è normale che faccia così...sai, il classico "il 2T tira solo in alto" è vero, non è un 4T che ha un'erogazione molto più regolare e con un range più ampio...quando vai in pista te ne accorgi ancora di più, devi sempre stare sopra i 7-8000...

comunque sì, è normalissimo, e comunque ho visto che la moto gira bene! icon_wink.gif
 
12389746
12389746 Inviato: 9 Set 2011 17:45
 

tommy92tc ha scritto:



prova a lavorare il cilindro in modo serio, sotto i 6000 non si muove neppure! icon_biggrin.gif

è un 2T, è normale che faccia così...sai, il classico "il 2T tira solo in alto" è vero, non è un 4T che ha un'erogazione molto più regolare e con un range più ampio...quando vai in pista te ne accorgi ancora di più, devi sempre stare sopra i 7-8000...

comunque sì, è normalissimo, e comunque ho visto che la moto gira bene! icon_wink.gif


ok grazie mille della risposta icon_smile.gif
per quanto riguarda lavorare il cilindro.. preferisco di no, non voglio avere troppe rogne da passare più tempo in officina che in strada.. non so se mi spiego 0509_up.gif
per ora mi accontento 0509_doppio_ok.gif


per quanto riguarda i rapporti? che dite lascio questi o metto il pignone da 16? (che mi ha consigliato il ragazzo che mi ha montato il kit)
 
12389768
12389768 Inviato: 9 Set 2011 17:51
 

remind ha scritto:


ok grazie mille della risposta icon_smile.gif
per quanto riguarda lavorare il cilindro.. preferisco di no, non voglio avere troppe rogne da passare più tempo in officina che in strada.. non so se mi spiego 0509_up.gif
per ora mi accontento 0509_doppio_ok.gif


per quanto riguarda i rapporti? che dite lascio questi o metto il pignone da 16? (che mi ha consigliato il ragazzo che mi ha montato il kit)


beh guarda che se tratti bene la moto non rischi nulla...io giro col cilindro lavorato per strada e in pista, nessun problema finora...eppure il blocco ne ha di km su...infatti mi metterò a cambiare tutto fra poco, ma solo perchè col blocco sono andato oltre i 20.000 km! tipo 21.500...comunque non perdi in affidabilità...

comunque, parlando di rapporti, ora hai il 17? io quando avevo il passo 520 tenevo il 17 di solito, ma perchè vivo in campagna e nel casa-scuola (18km) mi piaceva stendere bene la moto e tirarla fino a oltre 170, però se giri in città o in zone con belle curve ecc il 17 può rivelarsi lungo come rapporto, forse il 16 è più adatto...
 
12389797
12389797 Inviato: 9 Set 2011 17:57
 

ma in pratica in cosa consiste "lavorare il cilindro" ?

comunque lascio il 17, perchè abito in un paesino di mare/campagna e giusto in centro avrei bisogno del 16, ma vado spesso nella città che è a 14 km di distanza, dove ci vado a scuola, sport ecc e sono bei rettilinei campagnoli senza molto traffico... e quindi preferisco pure io tirarla bene bene che avere un più di ripresa icon_smile.gif
 
12389875
12389875 Inviato: 9 Set 2011 18:19
 

Non andiamo off-topic, di queste cose se ne può parlare anche nel topic dell'ot o usando il cerca icon_wink.gif
 
12392126
12392126 Inviato: 10 Set 2011 11:44
 

Sinceramente a me sembra un pò pochino 150 in doppia...io monto la giannelli street con il ripotenziamento completo e prendo 160 in doppia (ho i rapporti 15/40).Da quello che monti dovresti fare tranquillamente 160 165 in doppia. Io darei una rivista alla carburazione magari sei grasso e ci vorrebbe una smagrita ma non eccessiva
 
12392156
12392156 Inviato: 10 Set 2011 11:52
 

160 in due con ripo e giannelli li fai giusto con i rapporti corti...e quando vai da solo fa sempre 160 icon_lol.gif
Mentre lui in due prende 150, ma da solo prenderà 175 eusa_whistle.gif
 
12392722
12392722 Inviato: 10 Set 2011 13:56
 

è vero icon_asd.gif però trovo alquanto strano che con la jolly in doppia possa fargli solo 150 a prescindere dai rapporti che monta
 
12393309
12393309 Inviato: 10 Set 2011 17:52
 

bè oddio è una 107 con ripotenziamento standard icon_wink.gif va molto bene però 175 effettivi non penso li possa fare.

@remind per togliere quel borbottio devi smagrire in progressione
 
12393335
12393335 Inviato: 10 Set 2011 17:59
 

SteGPR ha scritto:
bè oddio è una 107 con ripotenziamento standard icon_wink.gif va molto bene però 175 effettivi non penso li possa fare.

@remind per togliere quel borbottio devi smagrire in progressione

Parlavo di valori segnati icon_wink.gif
 
12393391
12393391 Inviato: 10 Set 2011 18:11
 

icon_redface.gif
 
12393399
12393399 Inviato: 10 Set 2011 18:14
 

SteGPR ha scritto:

@remind per togliere quel borbottio devi smagrire in progressione


che significa?

io non sono buono a carburare, devo per forza portarla da un meccanico.. che gli devo dire ?
 
12393493
12393493 Inviato: 10 Set 2011 18:39
 

remind ha scritto:


che significa?

io non sono buono a carburare, devo per forza portarla da un meccanico.. che gli devo dire ?

Alzare una tacca di spillo conico 0509_up.gif
 
12393543
12393543 Inviato: 10 Set 2011 18:53
 

quoto
comunque vuol dire che quando ruoti la manopola del gas per accelerare il tuo carburatore fornirà un apporto di benzina differente da quello di tutto aperto o tutto chiuso che sono regolati dai getti di minimo e massimo. questo regime intermedio si chiama appunto progressione e dal video mi sembra di capire che la moto borbotta a giri intermedi quando l'apertura del gas è all'incirca a 1/2-3/4. borbotta perchè la carburazione in progressione è troppo grassa quindi avviene una cattiva combustione che porta al un calo di potenza che si vede nel video. è un problema facile da risolvere, è sufficiente estrarre la ghigliottina dal carburatore e alzare di una tacca il seeger che regge lo spillo

ps. il discorso sulla carburazione è molto alla buona, prendilo un po' con le pinze per dire tutto dovrei scriverti un papiro icon_biggrin.gif
 
12393565
12393565 Inviato: 10 Set 2011 19:00
 

...oltre al papiro c'è anche un topic apposito icon_wink.gif
 
12393599
12393599 Inviato: 10 Set 2011 19:10
 

EDIT: ok ok capito
 
12451398
12451398 Inviato: 23 Set 2011 10:28
 

No niente da fare, anche da solo mi fa 151-152.... non ero incarenato, però comunque sia i giri del motore erano sui 11 mila e più di li non penso faccia anche da incarenato... non sono stato tanto tempo a manetta, cioè sono arrivato a 152, sono stato 5 secondi a manetta ma vedevo che non saliva più e ho lasciato gas.....

nelle altre marce mi arriva tranquillamente ai 12 mila giri.. dite che se ero incarenato sarei andato oltre gli 11 mila?

comunque mi ricordo che il ragazzo che mi vendette la moto, disse di avere fatto tarare perfettamente il conta km e provò con un conta km gps, quelli che si mettono in tasca e memorizzano la velocità più alta e fu 115kmh segnati ed effettivi da gps.... non è che è per questo che non segna più di tanto?
 
12451458
12451458 Inviato: 23 Set 2011 10:39
 

115km/h è un assurdità...se facesse così poco staremmo fermi, per calcolare precisamente la velocità si dovrebbe vedere tipo quanti chilometri fà uno andando fisso a 100 ad esempio per un'ora in un tratto di autostrada... quindi si vedrebbe quanto farebbe...comunque se ti incupoli, guadagni tranquillamente minimo 10km/h...minimo...
 
12451556
12451556 Inviato: 23 Set 2011 11:01
 

115km/h effettivi probabile che li fa da depo icon_asd.gif

Comunque neanche io arrivato a 155 senza stare in carena icon_rolleyes.gif icon_lol.gif ...schiacciati sul serbatoio, poi vedi come sale icon_cool.gif
 
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