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Carene VTR...quali scegliere? (848EVO)
12384507
12384507 Inviato: 8 Set 2011 16:50
Oggetto: Carene VTR...quali scegliere? (848EVO)
 

Ragazzi vi chiedo un ulteriore aiuto 0510_help.gif

Sto per acquistare delle carene per poter girare con più sicurezza in pista. Un ragazzo di Roma mi venderebbe le carene originali Ducati montate sulla sua 1198 a 350,00 euro (da riverniciare e senza la banana - si chiama così?! - anteriore).

In VTR le ho viste praticamente tutte e le più economiche sono della Motogpricambi a 240,00 euro ma a quanto pare fanno più che schifo. Poi vengono le Carbon Quality a 350,00 e sinceramente i prezzi sono molto interessanti. Infine le Cruciata che le prenderei per 450 euro. Parlo delle versioni stradali e quindi con i buchi per i fari anteriori e posteriori; insomma, come le stock.

Voi che dite? Meglio ABS originali Ducati o VTR di marche come Carbon e Cruciata?

Grazie amici doppio_lamp.gif
 
12384702
12384702 Inviato: 8 Set 2011 17:33
 

Motoflash le hai mai sentite?Credo che dovresti cavartela con 350/400€.Altrimenti contatta Omniaracing.it oppure clicca su google:carene moto,produttori carene moto o vetroresina...
Dovresti trovarne a valanghe sia stradali che non anche verniciate pronte da montare con meno di 1000€.
Anche la Febur le ha a listino.
 
12384728
12384728 Inviato: 8 Set 2011 17:37
 

Broglia ha scritto:
Motoflash le hai mai sentite?Credo che dovresti cavartela con 350/400€.Altrimenti contatta Omniaracing.it oppure clicca su google:carene moto,produttori carene moto o vetroresina...
Dovresti trovarne a valanghe sia stradali che non anche verniciate pronte da montare con meno di 1000€.
Anche la Febur le ha a listino.


Io vorrei spendere il meno possibile ma allo stesso tempo non vorrei perdere 3 anni per farle fittare. Poi alla verniciatura ci penso io dal mio carrozziere.

Ma te dici meglio VTR o le originali Ducati in ABS?
 
12384776
12384776 Inviato: 8 Set 2011 17:47
 

Se le vuoi per uso pista cosa le vernici a fare?Butti via solo dei soldi,al massimo comprati un kit di adesivi replica o te li fai fare così la pasticci un po'giusto per non lasciarla bianca(100/150€un kit adesivi),comunque io me ne sbatterei le balle ed i soldi degli adesivi e della verniciatura li spenderei in gomme e turni in pista! 0509_up.gif
 
12384804
12384804 Inviato: 8 Set 2011 17:52
 

Broglia ha scritto:
Se le vuoi per uso pista cosa le vernici a fare?Butti via solo dei soldi,al massimo comprati un kit di adesivi replica o te li fai fare così la pasticci un po'giusto per non lasciarla bianca(100/150€un kit adesivi),comunque io me ne sbatterei le balle ed i soldi degli adesivi e della verniciatura li spenderei in gomme e turni in pista! 0509_up.gif


No non spenderei nulla dal carrozziere quindi non è quello il problema. Il fatto è che non le vorrei distrutte così magari ci giro anche per strada senza mettere e togliere ogni volta. Per quello pensavo alle ABS originali Ducati di questa persona di Roma. Boh, non so che fare... icon_rolleyes.gif
 
12384896
12384896 Inviato: 8 Set 2011 18:09
 

Le originali a quel prezzo sono veramente buone anche se da riverniciare,però bisogna vedere in che condizioni sono.
 
12384933
12384933 Inviato: 8 Set 2011 18:16
 

Broglia ha scritto:
Le originali a quel prezzo sono veramente buone anche se da riverniciare,però bisogna vedere in che condizioni sono.


Non hanno buchi o rotture di plastica, solo da rivedere la verniciatura.
 
12385161
12385161 Inviato: 8 Set 2011 19:10
 

A quel prezzo siamo li tra le due scelte...l'una vale l'altra...in ogni caso sono entrambe da verniciare...però visto che non le useresti solo per andare in pista ma anche per strada forse ti conviene prendere quelle originali che sicuramente sono un pò più resistenti in previsione di buche ecc. su strada eusa_think.gif
 
12385422
12385422 Inviato: 8 Set 2011 20:11
 

Sì a quel punto ti conviene prendere le originali,però ultimamente quelle in vetroresina le fanno con i rinforzi in carbonio.
 
12385513
12385513 Inviato: 8 Set 2011 20:34
 

secondo me in vtr sono molto più facili da riparare e poi se vuoi le vernici come si deve non voglio portare sfiga ma certe cose le devi mettere in conto se vai in pista! doppio_lamp.gif
 
12385660
12385660 Inviato: 8 Set 2011 21:09
 

Ciao nick!

Secondo me stai sbagliando una cosa a prescindere dai soldi che vuoi spendere. icon_wink.gif

Le carene per girare in pista bisogna comprarle RACING ossia senza buchi per i fanali, perchè così oltre a non sfasciare le carene originali che costano un rene e mezzo non sfasci anche i gruppi ottici stessi.....che dio solo sà cosa costano.

Oltre a questo quando tirerai giù il gruppo ottico anteriore e sentirai cosa pesa ti uscirà un bel sorriso a 34mila denti per il peso risparmiato icon_mrgreen.gif

Per il materiale......per andare in pista BISOGNA comprarle in vetroresina, perchè l'abs si sfascia quando caschi (chiedi a dyrt quando è caduto con la sua moto com'era presa), e di certo non te lo rattoppi a casa come si può fare invece con la vetroresina, che anche un impedito come me riesce a riportare come nuova più o meno. Detto questo spendi il meno possibile perchè in pista si va per terra, è normale e succede a tutti. Quindi se ti prende la scimmia della pista di carene ne comprerai diverse. icon_twisted.gif





................e poi vogliamo mettere una moto in pista con i fari con una motina RESING come questa? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12386614
12386614 Inviato: 9 Set 2011 1:08
 

Ragazzi, do ragione un po a tutti voi, soprattutto all'ultimo discorso di Nico.

Tengo a precisare solo una cosa: non ho un carrello, e non vorrei stare li ogni volta a smontare montare. Per facilità, almeno al momento e cioè all'inizio, penso di andare a girare solo a Vallelunga - che dista 10 minuti da casa mia - ed a Magione - che è la più vicina tra le altre piste italiane. Detto questo volevo qualcosa di comodo sia da montare che da smontare e credo che niente si possa adattare meglio delle carene originali Ducati. Se poi vedo che mi trovo bene e mi rendo conto di spingere di più a quel punto cerco una Ducati datata per non spenderci molto e me la prendo solo per la pista noleggiando un furgone per portarla sui circuiti.

Quindi ricapitolando il punto fondamentale rimane: meglio originali Ducati in ABS o comunque in VTR con i buchi per i fari? eusa_think.gif
 
12388191
12388191 Inviato: 9 Set 2011 13:25
 

NickS2k ha scritto:
Ragazzi, do ragione un po a tutti voi, soprattutto all'ultimo discorso di Nico.

Tengo a precisare solo una cosa: non ho un carrello, e non vorrei stare li ogni volta a smontare montare. Per facilità, almeno al momento e cioè all'inizio, penso di andare a girare solo a Vallelunga - che dista 10 minuti da casa mia - ed a Magione - che è la più vicina tra le altre piste italiane. Detto questo volevo qualcosa di comodo sia da montare che da smontare e credo che niente si possa adattare meglio delle carene originali Ducati. Se poi vedo che mi trovo bene e mi rendo conto di spingere di più a quel punto cerco una Ducati datata per non spenderci molto e me la prendo solo per la pista noleggiando un furgone per portarla sui circuiti.

Quindi ricapitolando il punto fondamentale rimane: meglio originali Ducati in ABS o comunque in VTR con i buchi per i fari? eusa_think.gif


Se proprio hai deciso così.....prendi quelle in vtr con i buchi per i fari, NO ABS

P.S. Con le ducati datate l'unica cosa di cui sei sicuro.....e che non spenderai poco usandole in pista icon_asd.gif icon_asd.gif Se ti prende la scimmia compra una 600 già prontopista a 5mila euro e viaaaa 0509_up.gif
 
12389233
12389233 Inviato: 9 Set 2011 16:07
 

DesmNico ha scritto:


Se proprio hai deciso così.....prendi quelle in vtr con i buchi per i fari, NO ABS

P.S. Con le ducati datate l'unica cosa di cui sei sicuro.....e che non spenderai poco usandole in pista icon_asd.gif icon_asd.gif Se ti prende la scimmia compra una 600 già prontopista a 5mila euro e viaaaa 0509_up.gif


Allora dai una cosa è certa, VTR e non ABS.

Dicevo una Ducati datata perchè voglio guidare sempre e solo Ducati icon_razz.gif Anche se so che le vecchiette davano non pochi problemi. Poi vediamo...ora è ancora presto per fare un passo del genere...
 
12389420
12389420 Inviato: 9 Set 2011 16:54
 

cosa intendi per "banana" ?? icon_asd.gif
 
12389608
12389608 Inviato: 9 Set 2011 18:03
 

Dyrt ha scritto:
cosa intendi per "banana" ?? icon_asd.gif


Mi sa meglio definito come "parafango anteriore" 0509_si_picchiano.gif Scusate ma sono nuovo di questo mondo e mi ricordavo che sui motorini si chiamava così icon_asd.gif
 
12389709
12389709 Inviato: 9 Set 2011 18:34
 

e quel tizio ti vorrebbe dare le carene, la vasca, il codone e il cupolino in abs per 350 euri ??
 
12389773
12389773 Inviato: 9 Set 2011 18:52
 

Dyrt ha scritto:
e quel tizio ti vorrebbe dare le carene, la vasca, il codone e il cupolino in abs per 350 euri ??


Esattamente! Sono da riverniciare, soprattutto il codone posteriore che è molto rovinato. Come prezzo che dici?

In tutti i casi un amico mi presta per la prossima pistata le carene in VTR. Se mi ci trovo, le prendo.
 
12389980
12389980 Inviato: 9 Set 2011 19:42
 

NickS2k ha scritto:


Esattamente! Sono da riverniciare, soprattutto il codone posteriore che è molto rovinato. Come prezzo che dici?

In tutti i casi un amico mi presta per la prossima pistata le carene in VTR. Se mi ci trovo, le prendo.


se non sono spaccate è un buonissimo prezzo prezzo per delle carene originali
 
12390057
12390057 Inviato: 9 Set 2011 19:58
 

Le carene originali nuove a comprarle spendi almeno 2000€,poi se vuoi guarda per curiosità sul catalogo Ducati Performance quanto costano i pezzi in carbonio,ma prima siediti;mi raccomando! icon_asd.gif
 
12390258
12390258 Inviato: 9 Set 2011 20:34
 

io con 500 euro ho comprato:

cupolino leggermente graffiato
codone leggermente graffiato
unghia monoposto perfetta
fianchetta sx perfetta
fiancata dx molto graffiata
vascone perfetto
altri piccoli pezzi come triangolo radiatore etc

tutti pezzi originali usati
 
12391377
12391377 Inviato: 10 Set 2011 3:09
 

Dyrt ha scritto:


se non sono spaccate è un buonissimo prezzo prezzo per delle carene originali


No no spaccate no, almeno dalle foto direi proprio di no. Vediamo come mi trovo con le VTR. Se non dovessero andare, prendo queste originali e via.
 
12391378
12391378 Inviato: 10 Set 2011 3:10
 

Broglia ha scritto:
Le carene originali nuove a comprarle spendi almeno 2000€,poi se vuoi guarda per curiosità sul catalogo Ducati Performance quanto costano i pezzi in carbonio,ma prima siediti;mi raccomando! icon_asd.gif


Lo so lo so, ho visto i prezzi Ducati, da piangere eusa_wall.gif
 
12391379
12391379 Inviato: 10 Set 2011 3:10
 

Dyrt ha scritto:
io con 500 euro ho comprato:

cupolino leggermente graffiato
codone leggermente graffiato
unghia monoposto perfetta
fianchetta sx perfetta
fiancata dx molto graffiata
vascone perfetto
altri piccoli pezzi come triangolo radiatore etc

tutti pezzi originali usati


E non è male...
 
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