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Problema tecnico/meccanico con sigla sul display [ECU 2]
12384486
12384486 Inviato: 8 Set 2011 15:46
Oggetto: Problema tecnico/meccanico con sigla sul display [ECU 2]
 



Ragazzi c'è un piccolo problema ieri sera prima di arrivare a casa mi è comparso sul display la sigla : ECU 2. Poi la moto ha iniziato a fare dei brutti rumori allora l'ho spenta e l'ho portata a spinta fino a casa, Che cosa mi segnala quella sigla? cosa si è rotto?? come mi devo comportare adesso se devo usarla???
Grazie a tutti in anticipo
 
12384596
12384596 Inviato: 8 Set 2011 16:08
Oggetto: Risposta
 

Partendo dal fatto che è meglio se non compaia quest'errore (ECU 2), non preoccuparti perchè non è di difficile risoluzione anzi dicono che sia solo una cretinata.. Allora l'ECU 2 (come del resto tutti gli ECU) è uno dei sensori che ti segnala un problema all'interno della moto, non è importante ma è meglio che la moto la porti dal meccanico per farla aggiustare (roba da 30 minuti) . L' ECU 2 segnala un problema al miscelatore (tps) : il problema in cui puoi incappare è che invece di fare una miscela al 2 % il miscelatore la faccia al 3% (un pò più grassa)... Si dice che questo problema compaia nelle husqvarna sms/wre del 2010 per un problema alla configurazione elettronica.. Detto questo se la moto è in garanzia non paghi nulla e se vai in un officina autorizzata te l'aggiustano quasi a vista, dato che per loro sono interventi di routine... Discorso a parte se la moto è stata ripotenziata poichè il sensore segnalerà un aumento anomalo dell'inquinamento tale da non far rientrare il veicolo nella categoria EURO3..
Non ti preoccupare, tranquillizzati è solo una cavolata...camminaci però meno possibile e portala da un meccanico autorizzato... Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto doppio_lamp.gif
 
12384720
12384720 Inviato: 8 Set 2011 16:35
Oggetto: Re: Risposta
 

Shante95 ha scritto:
Partendo dal fatto che è meglio se non compaia quest'errore (ECU 2), non preoccuparti perchè non è di difficile risoluzione anzi dicono che sia solo una cretinata.. Allora l'ECU 2 (come del resto tutti gli ECU) è uno dei sensori che ti segnala un problema all'interno della moto, non è importante ma è meglio che la moto la porti dal meccanico per farla aggiustare (roba da 30 minuti) . L' ECU 2 segnala un problema al miscelatore (tps) : il problema in cui puoi incappare è che invece di fare una miscela al 2 % il miscelatore la faccia al 3% (un pò più grassa)... Si dice che questo problema compaia nelle husqvarna sms/wre del 2010 per un problema alla configurazione elettronica.. Detto questo se la moto è in garanzia non paghi nulla e se vai in un officina autorizzata te l'aggiustano quasi a vista, dato che per loro sono interventi di routine... Discorso a parte se la moto è stata ripotenziata poichè il sensore segnalerà un aumento anomalo dell'inquinamento tale da non far rientrare il veicolo nella categoria EURO3..
Non ti preoccupare, tranquillizzati è solo una cavolata...camminaci però meno possibile e portala da un meccanico autorizzato... Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto doppio_lamp.gif


Si fesss perchè ho chiamato il meccanico però gliela porto lunedì pomeriggio è che in tanto la devo usare per andare ad allenamento il problema è che sarà un viaggio di una mezzoretta circa di sicuro non la tiro come faccio di solito icon_asd.gif è meglio se non la uso?
 
12384989
12384989 Inviato: 8 Set 2011 17:31
 

Se proprio non ne puoi fare a meno di usarla....L'importante è che non devi tirare le marce
 
12386047
12386047 Inviato: 8 Set 2011 21:33
 

Shante95 ha scritto:
Se proprio non ne puoi fare a meno di usarla....L'importante è che non devi tirare le marce
può tirare quanto vuole... anzi sarebbe meglio così almeno non imbratti il motore...
comunque ci sono già vari topic su questo argomento
usa la funzione cerca la prossima volta 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12399750
12399750 Inviato: 12 Set 2011 13:47
 

tiratela tranquillamente non succede niente un mio amico è da un anno quasi che gira con quel segnale accesso sul display !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12400816
12400816 Inviato: 12 Set 2011 17:24
 

lammy ha scritto:
tiratela tranquillamente non succede niente un mio amico è da un anno quasi che gira con quel segnale accesso sul display !! icon_asd.gif icon_asd.gif


Allora scusa per la parola ma è un c****one il tuo amico perchè oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto di usarla il meno pissibile perchè prendendo + olio di quello che serve si rovina, o provato a tirarla e mi è arrivata a 95 km/h quando prima tranquillamente mi faceva i 110 - 115 km/h
 
12401026
12401026 Inviato: 12 Set 2011 18:07
 

Quoto, se si potesse girare così tranquillamente non credo neanche ci sia bisogno che appaia quella segnalazione
LombaHusky ha scritto:


Allora scusa per la parola ma è un c****one il tuo amico perchè oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto di usarla il meno pissibile perchè prendendo + olio di quello che serve si rovina, o provato a tirarla e mi è arrivata a 95 km/h quando prima tranquillamente mi faceva i 110 - 115 km/h
 
12402803
12402803 Inviato: 12 Set 2011 22:03
 

no non mi sono spiegato io nella moto del mio amico non è cambiato niente a livello prestazionale, l'ha portata dal meccanico e non riusciti a trovare il problema, ma il meccanico gli ha assicurato che è un problema al sensore e non cambia, magari un falso contatto, però la sua non è diminuita di prestazioni !
 
12403168
12403168 Inviato: 12 Set 2011 23:52
 

[quote="lammy"#12402803]no non mi sono spiegato io nella moto del mio amico non è cambiato niente a livello prestazionale, l'ha portata dal meccanico e non riusciti a trovare il problema, ma il meccanico gli ha assicurato che è un problema al sensore e non cambia, magari un falso contatto, però la sua non è diminuita di prestazioni ![/quote

Infatti è il sensore del miscelatore e da quello che mi ha detto ha dovuto ordinare un pezzo ... e ti farò sapere che pezzo 0509_up.gif
 
12403246
12403246 Inviato: 13 Set 2011 6:25
 

LombaHusky ha scritto:


Allora scusa per la parola ma è un c****one il tuo amico perchè oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto di usarla il meno pissibile perchè prendendo + olio di quello che serve si rovina, o provato a tirarla e mi è arrivata a 95 km/h quando prima tranquillamente mi faceva i 110 - 115 km/h

Guarda é una cavolata... Il segnale ecu 2 fa andare la centralina in protezione mandando la massima portata di olio e regolando l'anticipo fisso... Ciò significa andare in giro sempre con la miscela al 3%... Con la moto depo è un casino perché non potendo tirare il motore si sporca tutto e la valvola si incrosta, con la moto ripo é meglio perché tirando pulisci il motore...
 
12403278
12403278 Inviato: 13 Set 2011 6:55
 
 
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