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Marmitta Stage 6 Pro Replica su Aerox [basse prestazioni]
12380081
12380081 Inviato: 7 Set 2011 18:40
Oggetto: Marmitta Stage 6 Pro Replica su Aerox [basse prestazioni]
 



Salve a tutti.
L'altro giorno ho ordinato una Stage 6 Pro Replica modello Carbonio.
Oggi la vado a montare sul mio Aerox 50cc originale ovviamente senza blocchi.
Premetto che con la vecchia marmitta originale, era arrivato anche agli 80/84 km/h.
Dopo averla montata senza problemi accendo lo scooter e mi accorgo che la marmitta ha un suono fin troppo ovattato.il suono infatti è anche diverso da quello che avevo sentito da altri scooter come il mio con stessa marmitta. Addirittura le prestazioni a quanto pare sono un pò inferiori rispetto a prima con la marmitta originale.
Volevo sapere quindi se per caso bisogna togliere tutta la roba che c'è nel silenziatore per riacquistare la potenza della marmitta.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Matte
 
12380110
12380110 Inviato: 7 Set 2011 18:45
 

hai tolto lo strozzo??
 
12380122
12380122 Inviato: 7 Set 2011 18:48
 

hai tolto i fermi alla marmitta??
 
12380143
12380143 Inviato: 7 Set 2011 18:51
 

@FlaManes96 che intendi per strozzo?
@antonio9 quali fermi della marmitta? :/

Scusatemi, abbiate pietà xD
 
12380182
12380182 Inviato: 7 Set 2011 18:57
 

Mi sa che c'è un fermo anche nella curva prima del silenziatore!
 
12380184
12380184 Inviato: 7 Set 2011 18:58
 

sul collettore dellla marmitta ce un anellino, e quello lo strozzo....hei guarda che devi anche carburare e tarare lo scoter e'1!!!!!!!!
 
12380205
12380205 Inviato: 7 Set 2011 19:04
 

DarkMat ha scritto:
@FlaManes96 che intendi per strozzo?
@antonio9 quali fermi della marmitta? :/

Scusatemi, abbiate pietà xD



se non sei capace fatteli togliere dal meccanico non ti chiederà quasi niente...
comunque ce ne è uno sul collettore dove si attacca al cilindro, e uno dopo il silenziatore dove viene fuori il gas di scarico
 
12380265
12380265 Inviato: 7 Set 2011 19:20
Oggetto: Po
 

antonio9 ha scritto:



se non sei capace fatteli togliere dal meccanico non ti chiederà quasi niente...
comunque ce ne è uno sul collettore dove si attacca al cilindro, e uno dopo il silenziatore dove viene fuori il gas di scarico


Grazie 1000!! Probabilmente sono questi dunque il problema?
 
12380296
12380296 Inviato: 7 Set 2011 19:26
 

Ho guardato ora con la funzione Cerca e molti dicono del conetto sul collettore, altri dicono che c'è un altro strozzo prima o dopo il silenziatore, guarda bene e togli i tappi.
 
12380311
12380311 Inviato: 7 Set 2011 19:30
 

Grazie a tutti, domani in caso vi faccio sapere se ho risolto icon_wink.gif
 
12380368
12380368 Inviato: 7 Set 2011 19:43
 

Inoltre devi mettere dei rulli più leggeri,tipo da 4.5 grammi,molla di contrasto bianca e mollette della frizione verdi...se no non si aprirà mai e andrai anche di meno icon_rolleyes.gif
 
12381372
12381372 Inviato: 7 Set 2011 23:23
 

pieraerox ha scritto:
Inoltre devi mettere dei rulli più leggeri,tipo da 4.5 grammi,molla di contrasto bianca e mollette della frizione verdi...se no non si aprirà mai e andrai anche di meno icon_rolleyes.gif

Le mollette me le hanno consigliate gialle, cambia parecchio?
 
12381373
12381373 Inviato: 7 Set 2011 23:23
 

pieraerox ha scritto:
Inoltre devi mettere dei rulli più leggeri,tipo da 4.5 grammi,molla di contrasto bianca e mollette della frizione verdi...se no non si aprirà mai e andrai anche di meno icon_rolleyes.gif

Le mollette me le hanno consigliate gialle, cambia tanto dalle verdi?
 
12381955
12381955 Inviato: 8 Set 2011 8:31
 

DarkMat ha scritto:

Le mollette me le hanno consigliate gialle, cambia tanto dalle verdi?


no metti molla bianca e mollette bianche e rulli da 5 grammi
 
12382197
12382197 Inviato: 8 Set 2011 9:25
 

antonio9 ha scritto:


no metti molla bianca e mollette bianche e rulli da 5 grammi

oggi lo porto a fare la revisione e poi finalmente potrò togliere i fermi dalla marmitta e vedere come va. oltre ai fermi, devo togliere anche la lana di vetro e l'altra roba all'interno del silenziatore?
 
12382683
12382683 Inviato: 8 Set 2011 10:53
 

no comuqunque la stage 6 pro replica è una marmitta per 70 quindi se devi metterla sul tuo 50 devi fare una taratura "estrema" quindi fai così:
-rulli 4.5
-mollettine verdi
-molla di contrasto bianca

Se non mi sbaglio un utente del tinga ha la stage sul 50 e con il 12 di carburatore non gli andava bene,infatti ha dovuto mettere il 17.5...e per l'appunto credo che con il 12 non riempiresti mai quella marmitta e non ti andrà mai bene il motorino...
 
12382765
12382765 Inviato: 8 Set 2011 11:05
 

DarkMat ha scritto:

oggi lo porto a fare la revisione e poi finalmente potrò togliere i fermi dalla marmitta e vedere come va. oltre ai fermi, devo togliere anche la lana di vetro e l'altra roba all'interno del silenziatore?


no non togliere la lana di vetro...non cambia niente...poi fa un rumore schifoso...

comunque la stage è na marmitta per 50 e 70 base tipo trophy.
comunque io ti consiglierei rulli da 5 g o 4,7 poi molla bianca e mollette bianche
 
12382784
12382784 Inviato: 8 Set 2011 11:08
 

le mollette bianche vanno bene per tarare le marmite per 50 sui piaggio...a me con una m***a di zx e le bianche si apriva tardi...e infatti ora che ho le gialle va benone... quindi essendo che la stage è molto più aperta metti quelle più dure delle gialle
 
12382807
12382807 Inviato: 8 Set 2011 11:11
 

pieraerox ha scritto:
le mollette bianche vanno bene per tarare le marmite per 50 sui piaggio...a me con una m***a di zx e le bianche si apriva tardi...e infatti ora che ho le gialle va benone... quindi essendo che la stage è molto più aperta metti quelle più dure delle gialle


vabbè io metterei le bianche..poi vedrà lui cosa fare
 
12382856
12382856 Inviato: 8 Set 2011 11:18
 

per ora grazie a tutti. le mollette per ora devo aspettare per prenderle.
intanto oggi tolgo i fermi alla marmitta e vedo se arrivo agli 80 km/h. (non effettivi ovviamente)
 
12383390
12383390 Inviato: 8 Set 2011 12:40
 

allora ho chiesto al mio amico e lui ha il 17.5,variatore stage 6 sport pro con molla di contrasto quella media che danno con il variatore,rulli 5.5 e mollette verdi...a lui con questa taratura gli va benissimo icon_wink.gif quindi se tu hai il variatore originale i rulli vanno alleggeriti quindi io ti consiglio dei 4.8 0509_up.gif
 
12385388
12385388 Inviato: 8 Set 2011 19:05
 

pieraerox ha scritto:
allora ho chiesto al mio amico e lui ha il 17.5,variatore stage 6 sport pro con molla di contrasto quella media che danno con il variatore,rulli 5.5 e mollette verdi...a lui con questa taratura gli va benissimo icon_wink.gif quindi se tu hai il variatore originale i rulli vanno alleggeriti quindi io ti consiglio dei 4.8 0509_up.gif

Grazie mille, queste informazioni mi sono sempre molto utili icon_wink.gif


Ragazzi riguardo alla marmitta oggi sono andato a vedere nel collettore e c'è il classico fermo saldato.
Il problema è che un casini toglierlo!! Ho provato per mezz'ora con dremel e cacciavite+martello ma la saldatura ancora non vuole cedere!! icon_evil.gif
Domani mattina si continua!
 
12387772
12387772 Inviato: 9 Set 2011 11:23
 

Scusate il post doppio.

Ragazzi cavolo sono incavolato come una bestia, quel cavolo di fermo della stage 6 è saldato completamente non si riesce nemmeno a toglierlo!!! Cercando di limarlo ma è un problema è un lavoro impossibile! Qualcuno di voi ha da consigliarmi qualcosa?
 
12388157
12388157 Inviato: 9 Set 2011 12:20
 

Allora per toglierlo vai da un meccanico che te lo toglie gratis (o almeno il mio in 2 minuti me lo ha tolto e non si è pagato nulla) oppure cerca di martellare con il cacciavite piatto tutt'intorno alla saldatura del fermo ma mettici più forza...
(P.S.= Mangia più bistecche 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif scherzo ovviamente 0509_up.gif )
 
12389560
12389560 Inviato: 9 Set 2011 16:46
 

pieraerox ha scritto:
Allora per toglierlo vai da un meccanico che te lo toglie gratis (o almeno il mio in 2 minuti me lo ha tolto e non si è pagato nulla) oppure cerca di martellare con il cacciavite piatto tutt'intorno alla saldatura del fermo ma mettici più forza...
(P.S.= Mangia più bistecche 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif scherzo ovviamente 0509_up.gif )

Sono andato da un meccanico che si occupa solo di scooter.
Dopo che ha visto la marmitta ha detto che non può farci niente perchnon ha nessuno strumento per arrivare così infondo.... Siam messi bene.... Ecco una foto Link a pagina di Img269.imageshack.us
 
12389580
12389580 Inviato: 9 Set 2011 16:53
 

Devi riuscire a inserire la lama di un cacciavite (magari lo affili) e martellare sul manico, devi cercare di forzare intorno alle due saldature fino che non si rompono. Un altro metodo potrebbe essere il Dremel con una punta a smeriglio e attaccare quelle saldature. Vai che ce la fai 0509_up.gif
 
12389595
12389595 Inviato: 9 Set 2011 16:59
 

infante ha scritto:
Devi riuscire a inserire la lama di un cacciavite (magari lo affili) e martellare sul manico, devi cercare di forzare intorno alle due saldature fino che non si rompono. Un altro metodo potrebbe essere il Dremel con una punta a smeriglio e attaccare quelle saldature. Vai che ce la fai 0509_up.gif

Sisi infatti è proprio così che sto facendo. Grazie dei consigli.
Non credo manchi molto. Devo limare però la parte superiore dove c'era il primo cono, sennò il cono vero e proprio più piccolo che sta sotto non esce
 
12389777
12389777 Inviato: 9 Set 2011 17:52
 

Vedo che sei di GR, di dove, Casteldelpiano? Fai sapere quando hai risolto, così per sapere come va quella marmitta. 0510_saluto.gif
 
12391124
12391124 Inviato: 9 Set 2011 23:08
 

infante ha scritto:
Vedo che sei di GR, di dove, Casteldelpiano? Fai sapere quando hai risolto, così per sapere come va quella marmitta. 0510_saluto.gif

Sono proprio di Grosseto, te?


Comunque ragazzi HO RISOLTO!! Finalmente ce l'ho fatta!! Sono riuscito a togliere il fermo dalla marmitta!! icon_smile.gif domani la rimonto e vi faccio sapere come va icon_wink.gif
Vi ringrazio tutti quanti per i consigli ed il supporto! 0509_banana.gif
 
12391345
12391345 Inviato: 10 Set 2011 1:14
 

ciao io ho un phantom con stage 6 pro replica, multivar e 12. sono tarato con rulli da 4,4 molla bianca e mollette non so ma penso le gialle vadano bene, poi carbura se hai il filtro originale aumenta il getto di 2 punti mentre se hai la red sponge di 3-4....comuqnue se hai tutto originale non ti consiglio di metterla, almeno un variatore senno va male e comuqnue per chi dice che serve il 17.5 non è vero basta carburare e tarare bene e va benissimo infatti ho anche una buonissima ripresa
 
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