alfo40 ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è la prova al banco comparativa, prima SH300i di serie, la seconda col solo variatore Polini (montato da istruzioni, coi rulli dati in dotazione nel kit, niente molla di contrasto).
Come si vede l'incremento dello spunto è stato stupefacente. All'atto pratico alla ruota ci sono 2,5 cv in più e il motore gira decisamente più allegro.
Per chi nutrisse dei dubbi sulla velocità massima effettiva dell'SH 300, a limitatore (che si raggiunge da sdraiati!) sono 142 km/h... di serie.... 134 km/h col variatore Polini!!!
Qui sta l'inghippo... ho guadagnato tanto in ripresa e spunto, perso 8 km/h. A me non è che freghi molto della velocità massima, anche perchè ad andare sdraiato in autostrada sdraiato come Capirossi tra l'altro guidando un cesso di velosolex a 142 terrorizzanti chilometri orari mi sento comunque un buffone stupido....Quindi sono contento così e non farò altre modifiche per riconquistare i terribili 8 smarriti!
Su strada, in salita in particolar modo, è decisamente più divertente e nei pezzi dove prima aveva un po' di indecisione ora è più incisivo. Addirittura, nelle curve strette e tornanti in salita si comincia a sentire il dietro che accenna a pattinare, come sul caro vecchio T-max.
Voto 8!! (come i km/h persi? Si...!!!)
Alfo
é troppo spropozionato il rendimento di questo vario....ma con che rulli esce???c'è troppa differenza tra l'incremento della ripresa scatto e spunto e il decadimento dell'allungo....ma siamo scherzando??8 km persi di allungo sono tantissimi......